4/62                       FORMAZIONE CONTINUA                       03/02/2000

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER DIPENDENTI DI AZIENDE ASSOCIATE:

Rapporti commerciali con l’estero


 

Come già anticipato con nostra precedente comunicazione n. 15/178 del 14 maggio scorso, nell’ambito degli interventi previsti dalla legge 236/93, l’ENAIP di Cantù - Centro di Formazione Professionale con il quale la nostra Associazione collabora da tempo, ha ottenuto dal Ministero del Lavoro il finanziamento di un progetto di formazione a supporto delle politiche attive del lavoro, comprendente, in particolare, corsi aventi ad oggetto tematiche di particolare attualità.

Tali corsi sono riservati a dipendenti di aziende e non comportano costi diretti per l’azienda stessa, salvo quelli derivanti dal costo del personale per le ore di formazione realizzate: infatti queste forme di finanziamento prevedono che la formazione sia svolta in orari corrispondenti a quelli normali di lavoro.

In considerazione del particolare interesse suscitato dal corso svoltosi la scorsa estate presso la sede ENAIP e relativo al seguente argomento: "EURO: Problematiche contabili e di bilancio nella fase transitoria" (si veda la sopracitata comunicazione), la nostra Associazione ritiene opportuno segnalare la realizzazione, nei mesi di febbraio e marzo (inizio 16 febbraio 2000), di un corso sui rapporti commerciali con l’estero: "Rapporti commerciali extra CEE".

Il corso, che avrà una durata complessiva di venti ore ripartite in moduli di 4 ore ciascuno (1 pomeriggio per 5 settimane) e si svolgerà presso la sede dell’ENAIP di Cantù, Via XI Febbraio 8 (dotata di parcheggio), è rivolto a collaboratori addetti all’area import/export.

Il corso sarà riservato in via prioritaria alle Aziende nostre associate.

In relazione al numero limitato di posti disponibili, ci permettiamo suggerire alle Aziende di segnalare con la massima sollecitudine l’interesse per la partecipazione al corso inviando, via fax (031.720757), all’ENAIP di Cantù una lettera su carta intestata dell’Azienda, redatta secondo il fac-simile che riportiamo in chiusura di comunicazione. La lettera in originale potrà essere successivamente spedita per posta.

Preghiamo di voler inviare via fax (031.520530) copia di tale lettera anche ai nostri uffici.

Alla pagina seguente riportiamo programma del corso, con indicazione dettagliata degli argomenti che saranno trattati, dell’orario e del calendario.

Fac-simile di lettera di adesione dell’Azienda (su carta intestata originale)

Spett.le

Fondazione Enaip Lombardia

Csf di Cantù

Via XI Febbraio 8

22063 - CANTU’

fax n. 031.720757

Data

Con la presente confermiamo la nostra adesione alla Vostra proposta di formazione

RAPPORTI COMMERCIALI EXTRA CEE

I partecipanti al corso sono:

  Cognome e nome Qualifica Costo orario aziendale
       
       
       

La nostra quota di cofinanziamento privato è data dal costo aziendale dei nostri dipendenti, per le ore di formazione svolte in orario di lavoro.

Timbro e firma del legale rappresentante

Azienda Associata API Como

wb01511_.gif (114 byte)  Indice