Teatro

AAAAA (Antica Affermata Agenzia Affari e Affini)”, commedia  

Durante un particolarissimo momento felice dell’ora crepuscolare”, dramma in due atti

Astro”, commedia in tre atti

“Astro”, commedia in un atto

Caro collega, esimio collega”, commedia

Casa Bellomo”, dramma

“L’occhio della fortuna”, commedia

Compagno, anzi, caro amico”, commedia

I Fruscagghiari”, dramma

Il consenso”, Commedia in un atto

Il Sogno”, opera in due parti

La Chiamata”, opera in due parti

La parte più sana della società (nonnismo).”, dramma

La prova d’insieme”, atto unico in dialetto

La ventiquattr'ore”, commedia in due atti

Maria di Nazareth”, opera in due parti

Nino Bolero”, dramma

“Terra due”, dramma                                                                  

Trentasei ore sul molo”, dramma                             

Gesu il Figlio dell'Uomo”, opera in versi

Fantasmi e no”, commedia

Domani prova generale”, commedia in dialetto

Cosimo con un braccio”, dramma in due atti

“Croma”, dramma

De Poesia”,  concerto di poesie

De Profundis Santo”, commedia in un atto

L’ulivo saraceno”, commedia in un atto

   

Clicca per ingrandire

"La Fenice"

olio su tela, a spatola, cm 50 x 70

 

Elaborazioni:

“Al Dio sconosciuto”, commedia ( da G. Steimbeck )

“Il Mito”, dramma ( da i Giganti della montagna )

 

Pirandello in breve ( atti unici della durata di 50 minuti, con tre soli personaggi ):

“Campa e il suo pupo”

“Il mago e l’attrice”

Donn’Anna Luna

“Là, nel retrobottega di madama Pace”

“Onesto io, onesti tutti”

“Professore Agostino Toti, docente di scienze naturali”

“Tutto bene, anzi benissimo”  

 

 

   Regie teatrali e piani di regia

“La prova d’insieme”

“Maria di Nazareth”

“Il Sogno”

“La chiamata”

“Il figlio dell’uomo”

“De Poesia”

“Cosi è, se vi pare”

“L’aria del continente”

“Don Giovanni Tenorio”

 

Clicca per ingrandire

 

"Gandhi"

olio su tela, a spatola, cm 40 x 50

(Proprietà privata)

 

E, inoltre, numerose animazioni, nonchè recital di elaborazioni ( Pirandello in breve: cioè opere in tre atti, ridotte ad un solo atto della durata massima di 50 minuti, con tre soli personaggi ).

Da regista, agli inizi degli anni ’80, fu precursore dell’inserimento nelle rappresentazioni di opere di prosa, di adeguate colonne sonore e della valorizzazione al massimo dell’illuminotecnica ( mutandola in Arte delle Luci ), attraverso il potenziamento, di volta in volta, del parco luci dei teatri tradizionali con propri faretti ad oc, ottenendo effetti di luce … “Fortemente psicologizzate sino ad effetti drammatici e di problematico scavo interiori e spesso felicemente saldate alla colonna sonora …”.

"MI.TI.CA."

(Omaggio a Michelangelo, Tiziano e Caravaggio)

olio su legno, a pennello, cm 160 x 130 - Lato B

 

 

 

 

[Home  Scrittura]