POLITICA & SOCIETÀ

In questa parte si parla dei
movimenti politici che sostengono (direttamente o indirettamente) l'indipendenza della Padania, dell'associazionismo, dell'informazione e delle Istituzioni padane, nonché del Sindacato.


 
Inizio pagina
I MOVIMENTI POLTICI
CONTRO UNO STATO CHE NON HA RAGIONE DI ESISTERE

 
Blocco Padano Il Blocco Padano

Il Blocco Padano è un'alleanza fra la Lega Nord e una serie di movimenti politici che tutelano gli interessi della società padana.
La sua nascita è legata alla volontà di coinvolgere tutti i Padani che, per vari motivi, non se la sentono di fare parte della Lega Nord, che però vogliono difendere i propri interessi e quelli della Comunità della quale fanno parte.
Maggiori informazioni si possono avere nella pagina dedicata al Blocco Padano.

 
Lega Sud Lega Sud - Ausonia Repubblica Federale

La Lega Sud - Ausonia è un Movimento nato per ottenere l'indipendenza delle Nazioni dell'Ausonia. La sua data di fondazione è piuttosto recente ma sta già dando fastidio, visto che alcune sue sedi sono state oggetto di danneggiamenti anche gravi.
Inoltre collabora con il Comitato Promotore Referendum contro l'attuale legge sull'immigrazione.

 
Libera Roma Libera Roma

Libera Roma è un nuovo Movimento che cerca di superare qualsiasi barriera ideologico-politica per accogliere gente semplice ed onesta, stanca dei soprusi del potere, schiacciata da continue scadenze di pagamento, stritolata dal caos delle città, prigioniera della solitudine e della incomunicabilità.
"Libera Roma" è un movimento semplice e profondamente cattolico che bandisce ogni ipocrisia, per attingere ai valori fondamentali dell'esistenza e aspirare ad una giustizia sociale, che non sia quella polverosa e immobilista della sinistra, o quella clientelistica del vecchio centro, o quella snob e paternalistica della destra.
L'Associazione è un ente morale senza fini di lucro.



 
Inizio pagina
LE ISTITUZIONI PADANE
LA PADANIA SI ORGANIZZA

 
Parlam. e Governo Parlamento e Governo della Padania

Il Parlamento, eletto il 26 ottobre 1997, ha lavorato per diversi mesi per scrivere due Costituzioni, una Federale e una Confederale. Nei prossimi mesi verranno rese note e i cittadini avranno modo di esprimere la propria opinione su di esse e di votarle (ricordiamo che invece la Costituzione italiana non è stata votata dai cittadini).
Informazioni sulle Istituzioni padane si possono trovare nel sito della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania.



 
Inizio pagina
LE ASSOCIAZIONI PADANE
LA PRESENZA NELLA SOCIETÀ

 
Associaz. Padane Le Associazioni Padane

La presenza nella società è indispensabile per vincere una battaglia, quella per la libertà e l'indipendenza della nostra terra, che non è solo politica ma è anche soprattutto culturale e sociale. Le Associazioni Padane offrono una casa comune a tutti i Padani, per ritrovare le nostre radici, per ricostruire la nostra identità e insieme il nostro futuro.



 
Inizio pagina
L'INFORMAZIONE PADANA
UNA VOCE DI LIBERTÀ

 
laPadania la Padania

Il quotidiano la Padania, nato all'inizio del 1997, è il quotidiano di riferimento per chi vuole conoscere quello che accade da un punto di vista diametralmente opposto a quello che ogni giorno viene proposto dai mass-media. La politica, l'attualità, le grandi inchieste, la cronaca locale vengono affrontate in un'ottica che fa distinguere questo quotidiano da tutti gli altri.
È possibile abbonarsi anche attraverso Internet e ricevere il quotidiano via e-mail; maggiori informazioni, oltre agli articoli dei numeri degli ultimi mesi, si possono trovare nel sito de laPadania.

 
Sole Delle Alpi Sole Delle Alpi

Il Sole Delle Alpi è un settimanale "giovane" e in continua evoluzione che si occupa di politica, attualità, cronaca, economia, cultura, costume e sport. Ovviamente dà ampio spazio a tutto ciò che riguarda la padanità.

 
Radio Padania Libera Radio Padania Libera

Nel marzo del 1997 nasce Radio Padania Libera. Allora copriva le province di Como, Milano e Varese mentre ora copre una buona parte del territorio padano.
Il palinsesto è molto ricco: si passa dalle trasmissioni di servizio a quelle di cultura padana, dai programmi di attualità a quelli di intrattenimento, da quelli riguardanti l'associazionismo a quelli riguardanti Governo e Parlamento della Padania.
Oltre che nelle province coperte dal segnale radiofonico, si può sentire Radio Padania Libera in tutto il mondo collegandosi con il sito della Lega Nord dove, oltre a sentire la radio, si possono avere le informazioni relative a programmi e palinsesto.

 
Etere Padano Telepadania

Quello di mettere in piedi una rete televisiva che dia voce ai Popoli padani è un'impresa difficile ma quanto mai necessaria. Oggi il sogno è diventato realtà: dal 12 ottobre 1998 è partita Telepadania.
Le trasmissioni vengono trasmesse, almeno per ora, dalle ore 20 alle 22 ed è possibile vederla sulle frequenze di Tlc-Telecampione.
Informazioni sull'associazione Etere Padano, che ha come finalità l'ampliamento e la diffusione del messaggio padano attraverso le reti televisive e radiofoniche, si possono trovare nel sito della Lega Nord.



 
Inizio pagina
IL SINDACATO
A DIFESA DELLA GENTE COMUNE

 
Sindacato Padano Sin.Pa. - Sindacato Padano

Da qualche anno è attivo il Sindacato Padano dei lavoratori e pensionati. Esso si pone in netta contrapposizione ai sindacati più noti, in particolare alla Triplice, in quanto essi, secondo il Sin.Pa., tutelano solo i propri interessi e sono tra i maggiori responsabili della grave situazione attuale.


 


Home page


 
Questa pagina è all'indirizzo: http://space.tin.it/lettura/algarda/ln_sito1.htm