BENVENUTO
BIKE FRIENDS    MONSELICE

Il gruppo e' sorto all'inizio del 1999 per iniziativa di un gruppo di amici intenzionati a valorizzare gli aspetti piu' genuini della Mountain Bike.
Il nome del gruppo prende spunto dalla statua dell'Ercole posta sul Monte Ricco, il colle che sovrasta MONSELICE.

Composto da veri appassionati di mountain bike, il nostro gruppo si è voluto svincolare dal solito sistema SOCIETA’ + SPONSOR = GARE che caratterizza molte società ciclistiche.
Pur essendoci tra noi ottimi agonisti, è la voglia di divertirci che ci accomuna quando alla domenica mattina ci si trova per immergersi nella miriade di sentieri dei Colli Euganei che per noi non hanno segreti.

La quantità e varietà di percorsi esistenti fanno sì che ogni uscita sia diversa dalla precedente e ci permettono di adattare il percorso alle effettive capacità dei partecipanti, praticando così una seria e salutare attività fisica all'aria aperta.

Tra di noi alcune persone (tra le quali un istruttore qualificato S.I.M.B.) si incaricano di seguire, anche tecnicamente, i neofiti ed i meno allenati.

Proprio per confermare le finalità di puro divertimento, il nostro gruppo si autosostiene nell’acquisto dell’abbigliamento ed i nostri sponsor non intervengono sulla nostra attività, agonistica o non agonistica essa sia.
Tra le nostre iniziative in MTB, le escursioni fuori sede (Asiago - Trentino - Garda) e le escursioni notturne di cui fummo i pionieri (precedentemente all’interno di altri gruppi).


Altre nuove coinvolgenti iniziative sono già in cantiere.
In generale il nostro obbiettivo è la condivisione di questa nostra passione con altri aventi le stesse nostre finalità.


Il giorno 19/12/1999 nonostante l'inclemenza metereologica alcuni membri del gruppo (i più impavidi) hanno effettuato il consueto giro domenicale (la foto è stata scattata sul M.Venda).

Siamo affiliati all’ente ciclistico UDACE .
L'affiliazione al nostro gruppo è aperta a tutti, sia maschi che femmine, senza limite di età, sia agonisti che non.
Il tesseramento comporta una visita medico-sportiva e la sottoscrizione all’ente UDACE solo per chi è interessato all’attività agonistica.
Tra i nostri soci onorari la ex-campionessa italiana 1996 di MTB Elite ANNARITA GOLDIN, il pluri-campione DARIO CIONI ora professionista su strada, e MATTEO RUBIN neo-campione del mondo classe 250cc ENDURO su KTM, la cui pratica in sella alla MTB ha portato sicuro giovamento.

Se sei interessato o interessata a partecipare a qualche appassionante escursione assieme a noi, alla scoperta di nuovi percorsi, puoi contattarci senza alcun impegno.



© Webmaster  Ric.               17-Feb-2003