Calendario
Marcatori
Giocatori
Links

Antonio Criniti

27 marzo 2000:
Triestina - Rimini

Il 27 marzo si disputa allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste il big-match del girone B della serie C2. Si affrontano le due squadre protagoniste del campionato, quelle che hanno dimostrato maggiore continuità e le migliori qualità tecniche nelle precedenti 27 partite. Dopo questa gara mancheranno ancora 6 incontri alla fine del campionato, ma potrebbe uscire fuori subito qualche indicazione quasi definitiva su chi salirà direttamente in C1.
All'andata la Triestina riuscì nell'impresa di espugnare il campo del Rimini con una vittoria per 1-0, rete di Criniti su calcio di punizione. Neri sfiorò il gol con un tiro finito sul palo.

ULTIME NOVITA'
L'arbitro dell'incontro sarà il signor Trefoloni di Siena.
A Rimini sarà preparato un maxi-schermo in piazza per poter assistere alla partita trasmessa da Rai-Sat alle 20.30 (vedi
lettere).

Nelle partite disputate regolarmente domenica pomeriggio spiccano le vittorie fuori casa di Torres a Teramo e Vis Pesaro a Imola. In classifica ora ci sono tre squadre a 51 punti inseguite dalla Vis Pesaro a 49.

Ciò che non ci si augurava è successo: il Rimini passa a Trieste, pareggiando quindi il conto con la partita dell'andata. Una Triestina che non si è risparmiata, forse ingiustamente criticata dal pubblico, non è riuscita a sfondare il muro difensivo dei Romagnoli. Negli ultimi due mesi si è manifestato un evidente calo fisico in alcuni giocatori determinanti (Criniti, Teodorani) ed anche gli infortuni hanno probabilmente causato danni seri alla preparazione atletica della squadra. Costantini ha schierato questa sera una squadra a tre punte (Criniti dietro Gubellini e Micciola) ed in effetti le occasioni più chiare sono state proprio dell'Unione (un gran tiro intuito dal portiere avversario nel primo tempo ed un pallonetto di Criniti respinto sulla linea all'inizio della ripresa). Dalle immagini TV si è avuta netta l'impressione di un fallo da rigore non rilevato dall'arbitro per un fallo su Criniti al termine del primo tempo: anche dagli spalti il fallo era sembrato tale ed anche il difensore riminese si era scusato per l'irregolarità con l'attaccante triestino.
Purtroppo, però, c'è stato anche il gol del Rimini realizzato nel primo tempo dall'attaccante Brighi che ha rubato palla alla difesa e dopo un rimpallo ha scartato e superato il portiere Pelizzoli.

Adesso veramente L'UNIONE DEVE VOLARE

Stadio Nereo Rocco

Le lettere dei tifosi


Un saluto particolare ai soci del Club "Stiamo Godendo",
di cui potete vedere lo "stemma" in questa pagina.

La triestina in notturna al Rocco

Cashsurfers


Per tornare all'inizio della pagina

PostaPosta

Calendario
Marcatori
Giocatori
Links

Maurizio Neri


Per tornare alla pagina introduttiva