Triestina ovunque

C'è una Triestina anche in Sicilia

Triestina in rete

Calendario 2000-2001


Clamoroso scoop

Speciale Triestina-Rimini
Il parere dei tifosi

A Patti (Messina) un'altra Unione

Grazie all'indirizzo E-mail del sito, siamo entrati in contatto con una persona, Italo Lionti, che, dalla cittadina di Patti, in provincia di Messina, ci ha fatto sapere che alcuni suoi amici "hanno chiamato Triestina la squadra con cui si sono iscritti al Campionato UISP - Nebrodi. La scelta, che ha suscitato curiosità in tutta la provincia - essendosi la squadra messa in evidenza ed avendo per buona parte del torneo lottato per la vittoria - risale ai tempi di quando, ancora ragazzini, nei tornei tra i quartieri è stata così chiamata la squadra di Via Trieste, nella quale militavano parecchi elementi dell'attuale squadra. Lo stesso nome è stato riproposto, in seguito, nei vari tornei di paese, alimentando così, nel tempo, la simpatia per una squadra di una città così distante, fino a diventare il marchio ufficiale di questo gruppo di amici che anche il prossimo anno parteciperà alla manifestazione, aspirando alla vittoria finale.
Dato lo spirito amatoriale con cui viene affrontato il torneo, la Triestina si è fatta notare per la presenza nelle sue file di parecchi professionisti... nel senso che fanno parte della rosa 3 dottori commercialisti, 2 avvocati, 2 ingegneri, un biologo e una decina di studenti universitari. Per il prossimo campionato contiamo di acquistare un medico ed un dentista.
Nella speranza di poter avere, magari tramite il vostro sito, un contatto ufficiale con la società, invio un saluto dalla Sicilia ed un "in bocca al lupo" per il prossimo campionato."

Patti 7.8.2000

In una successiva lettera, l'amico siciliano ci ha fatto sapere che le maglie sono bianco/azzurre, come i colori della loro città. E' stata però una scelta forzata in quanto, quando erano state acquistate -con autotassazione - presso l'unico esercizio in paese, non vi erano altre divise disponibili. Aggiunge poi testualmente: "Ci piacerebbe avere per il prossimo campionato, naturalmente acquistandole (magari con qualche sconticino), le divise ufficiali della Triestina... ...per noi èmolto difficile reperirle in provincia." Ci ha inoltre inviato una foto storica che ritrae "alcuni di noi all'epoca dei campionati giovanili (forse riconoscerai il portiere che è un vero professionista ancora in attività)."

In basso a destra c'è il mittente. Quanti riescono a riconoscere il portiere della foto ? Ci sembra che qualche anno fa non si fosse limitato a parare...

Per tornare all'inizio della pagina

PostaPosta


Cliccando sul banner ci si può iscrivere ad un sito che spedisce E-mail pubblicitarie
e paga 5 cents per ognuna se vengono cliccate.

Home