Home

Programma

Programmi altre liste

Le altre Liste

 

Lista 

DECOLLATURA DEMOCRATICA

Gigliotti Antonio candidato a Sindaco

28 aprile ore 17 Hotel Caligiuri

presentazione della lista e del Programma

 

 Lista

 Antonello Mancuso candidato a Sindaco

 25 aprile ore 17 Hotel Caligiuri

 presentazione della lista e del Programma

 
Lunedì 1 maggio 2001
ore 18.30 pizza della Vittoria San Bernardo
comizio del candidato a sindaco Mario Perri
  per la lista civica Paese Mio
 
 
 
 SITI SU DECOLLATURA

 http://www.decollatura.com/

 http://www.decollatura.com/dol/index.html

 http://digilander.iol.it/rifondazione/

http://www.marioperri.it/
 
 

VOTATECI

Questo è un appello a tutte le forze progressiste ed ai concittadini che come noi si oppongono all’arroganza ed all’“inciucio”, alle minacce e alle vendette.

Noi crediamo in un voto libero da condizionamenti, e che la politica non sia ostentazione del potere, bensì uno strumento al servizio dei cittadini.

Nel profondo convincimento che l’azione amministrativa debba essere dedotta dalla ragione e anche dal cuore, noi ci adopereremo affinché sia possibile uno sviluppo compatibile del territorio, la riscoperta dei nostri torrenti e delle nostre sorgenti, la tutela delle nostre montagne, barbaramente saccheggiate, l’autogestione dei servizi sociali (mensa, trasporti scolastici, ecc.).

Crediamo nel volontariato e nella formazione professionale come prospettiva per i giovani. Crediamo altresì che solo in questo modo, potremmo un giorno costruire una cittadina a misura di bambino, di uomo e di anziano.

Crediamo ad uno sviluppo sociale, culturale ed economico che tenga conto delle tradizioni e delle persone, mediante la promozione dei nostri prodotti tipici: agricoli, zootecnici, artigianali; mediante il recupero dei centri storici e delle stradine di campagna, proponendo la nostra cucina ed i nostri prodotti. Per questi e per altri mille motivi sosteneteci.

Combattiamo insieme la madre di tutte le battaglie, le battaglie per una Decollatura Democratica. 

Decollatura Democratica

 
 

Discorso di Saverio Gigliotti in occasione della presentazione 

della Lista "Decollatura Democratica"

 

Inizio questo mio breve discorso ringranziando tutti Voi per essere intervenuti, il candidato a Sindaco e i miei colleghi aspiranti consiglieri che mi hanno voluto con loro in questa avventura; non voglio tralasciare i partiti che un ruolo fondamentale hanno avuto nella formulazione del programma amministrativo e nella formazione della lista. 

Dovete sapere che nel nostro Comune parecchi cittadini hanno abbandonato l'idea di poter modificare con la lotta politica lo stato delle cose; e sotto gli occhi di tutti la lenta ed inesorabile agonia di Decollatura: sono diminuite le nascite, i centri storici pian piano si svuotano, i nostri boschi sono devastati da tagli selvaggi, l'agricoltura ormai è vista solo come attività secondaria e non esiste una seria prospettiva di lavoro per la maggioranza dei giovani. Questa è una parte del quadro desolante che abbiamo di fronte ed è anche su questa analisi che nasce il Progetto Decollatura Democratica, un progetto nato dopo tante discussioni e confronti, anche con toni molto accesi, ma che è il vero argine a questa situazione e forse col tempo è l'unica via per invertire la tendenza. 

Gli anni a venire decideranno il futuro del nostro paese, il lavoro che ci aspetta è grande e irto di difficoltà e senza sottrarci ad un confronto onesto tra desideri e realtà, tra considerazioni soggettive e realtà oggettive con i cittadini di Decollatura, vogliamo delle prospettive chiare democratiche e legali. Su queste basi e sulla base del nostro programma che vi chiedo non solo di votare per Decollatura Democratica ma anche di essere voi in  prima persona protagonisti di questo cambiamento collaborando attivamente con l'amministrazione affinché a Decollatura ci siano non 16 ma 3500 consiglieri comunali. 

Anche per questo consentitemi infine di usare uno slogan degli anni '70 RIPRENDIAMO LA CITTA'. Grazie

 

Manifesto

a.a.a. lavoro offresi

Cercasi disoccupati di ogni età per assegnazione di:  

 

posti di lavoro comunali e non  

 

Requisiti richiesti:

Essere elettori nel Comune di Decollatura costituisce titolo preferenziale appartenere a famiglie numerose e disporre di molti amici.

Chiedendo scusa a tutti i cittadini per l’ironia che facciamo su questo problema così serio com’è quello della disoccupazione, ci appelliamo alla vostra intelligenza perchè non crediate a false promesse, che in cambio di consenso elettorale qualcuno vi potrebbe o forse vi ha già fatto.

 

Noi di Decollatura Democratica invitiamo tutti alla vigilanza affinché il risultato elettorale non sia falsato da promesse impossibili.

 

Diffidate da tutti coloro che vengono nelle vostre case per chiedere il voto sulla base di uno scambio con un posto di lavoro.

 

Decollatura Democratica

Fot. in prop. Comm. Antonio Gigliotti

VOLANTINO LISTA ANTONELLO MANCUSO

 

L’EX SINDACO SI DICHIARA CANDIDO E PURO....

Avevamo inteso stendere un velo pietoso sulI’operato dell’ex Amministrazione Perri, nel comizio di presentazione della lista da lui capeggiata, l’ex Sindaco Si dichiara candido e puro, ma nella sua purezza Si è dimenticato di portare a conoscenza dei Decollaturesi alcune malefatte dell’Amministrazione da lui guidata poi sospesa dal Prefetto e successivamente sciolta dagli organi competenti per dimissione di 9 consiglieri, e non dice nemmeno che della squadra di 16 candidati che. lo sostennero nel 1999 solo 4 sono ricandidati con Iui, il che da solo Ia dice tutta sul suo operato.

Si è dimenticato di par/are della nomina di un assessore esterno non inserito nel programma amministrativo 1999 e contestato da tutti gli ex assessori e consiglieri (Ii hanno sentiti tutti i Decollaturesi lamentarsi amaramente per quanto predetto), che neanche nella competizione elettorale attuale ha inteso sottoporsi at giudizio degli elettori ma già pronta a subentrare nelI’amministrazione, come fece nel 1999, nelI’improbabilissimo caso di vittoria della lista “Paese Mio”. II predetto assessore aveva assunto una posizione di potere (concessa dall’ex Sindaco) gestendo gran parte dell’attività amministrativa a discapito di chi è stato eletto democraticamente.

Si è dimenticato di parlare della revoca della delibera n. 67 della sua giunta del 14-07-2000 (avente oggetto “Lavori di sistemazione strade vane e approvazione variante perizia tecnica e suppletiva), da parte del Commissario Prefettizio con delibera di revoca n. 10 del 21-08-2000 per violazione dell’art. 25 comma 3 della Legge n. 109 relativa ai lavori pubblici. (Violazione dei cri­teri di assegnazione di gara e di variante in corso d’opera, gara assegnata a trattativa privata ad una Ditta di fuori con un irrisorio “ribasso” di circa il 3%), quando i ribassi medi sono del 20% circa (valore complessivo delle gare a trattativa privata 400 milioni).

  Si è dimenticato di parlare del Piano Regotatore Generale il cui iter stato da lui volutamente bloccato, pur avendo inserito nel programma amministrativo 1999 Ia continuità del predetto iter, poi portata a buon punto dal Commissario Prefettizio.

  Si è dimenticato di par/are dell’assegnazione a trattativa privata delle maggiori serate estive del 1999 per svariate decine di milioni ad un impresario teatrale di fuori, amico del suo assessore esterno, e che allo stesso avevano assegnato anche quelle dell’estate 2000, incarico poi revocato dal Commissario Prefettizio

  Si è dimenticato di parlare dell’assegnazione del taglio dell’erba lungo le strade del paese ad una ditta amica per decine di milioni (lavori effettuati nel passato dai lavoratori socialmente utili senza alcuna spesa per l’Ente), che tra l’altro il Commissario non ha potuto pagare per irregola­rità gravi.

  Si è dimenticato di par/are del mancato inserimento nel piano delle opere 2000 dell’allarga­mento del Cimitero carente di loculi comunali, carenza più volte segnalato dal responsabile del servizio e con circa 35 domande richiedenti suoli per cappelle gentilizie, inserendo nel piano pre­detto prontamente una pista da cross e go-kart che è bene farla, ma dopo aver provveduto a sistemare Ia zona cimiteriale.

Si è dimenticato di par/are della bitumazione da parte della sua amministrazione di strade con densità abitativa uguale a zero, tralasciando strade altamente dissestate con numerosi insedia­menti abitativi a ridosso (es. via Muraglie ex Campo Sportivo, Piano Praticello ed altre...).

Si è dimenticato di par/are dell’assegnazione dell’unico incarico del valore di 100 milioni (Verde Pubblico) ad un tecnico di Carlopoli suo amico a discapito di numerosi tecnici presenti sul territorio Decollaturese.

Si è dimenticato di parlare della mancata pubblicizzazione del bando per eventuali affidamenti progettuali al di sotto dei 40.000 ecu (circa 800 milioni), fatto palese di quanto predetto che solo 4 o 5 tecnici suoi amici hanno inoltrato domanda, pur presenti sul territorio Decollaturese mol­tissimi tecnici.

Si è dimenticato di parlare dell’incarico di capo dell’ufficio tecnico ad un tecnico di fuori suo amico

Si è dimenticato di parlare delta società che aveva costituito, dove lui e l’ex assessore ai lavo­ri pubblici non figuravano, perô per garantirsi gli intrallazzi c’erano Ia moglie dell’ass. ed una carta privata per Mario Perri.

Si è dimenticato di parlare dell’incarico di Legale delI’Ente Comune di Decollatura ad un avvocato amico del suo Assessore esterno.

Si è dimenticato di parlare del clima di terrore e di inquietudine che aveva portato col suo ingresso alI’interno della Casa Comunale e delle angherie e soprusi portata avanti nei confronti di numerosi dipendenti comunali.

     Si é dimenticato infine di parlare dei motivi (a proposito di promesse) che hanno indotto alcu­ni personaggi decollaturesi suoi storici antagonisti politici e che hanno festeggiato Ia sua cadu­ta a sostenere oggi Ia lista da lui capeggiata, quali motivi? Quali intrallazzi? II Paese è piccolo, le cose Si vengono a sapere.

Nel corso della sua amministrazione ha soltanto cercato di togliersi “pietruzze dentro Ia scarpa”, contro Ia società di pallavolo, l’associazione Pina Simone, Ia sede della Croce Rossa, Ia Pro Loco ed in ultimo contro Ia Casa di Riposo. Ha iniziato chiudendo II museo senza proporre una soluzione alter­nativa. Dice di tenere cosi tanto ad Adami poi invece l’accoltella togliendogli  l’unico spiraglio per rivitalizzare Ia frazione, spostando Ia zona industriale da Adami a Località “Pantani”.

I soldi del Comune Ii ha spesi facendo muri costati decine di milioni solo per favorire qualche suo amico.

A proposito del coordinatore cittadino da lui citato le sue colpe sarebbero a detta dell’ex Sindaco Perri di avere dei referenti politici nell’ambito provinciale, regionale e dello Stato che potrebbero far confluire finanziamenti o quant’altro in questo Comune, e le colpe di questi politici sono quelle di abi­tare a Lamezia Terme?

Per quanto riguarda il candidato a sindaco MANCUSO, ritenuto “scarto” di Soveria, dove politica­mente non è stato mai impegnato, in quanto residente a Decollatura e consigliere comunale da sei anni. Se di “scarto” vuole parlare dovrebbe farsi un’autocritica cominciando dalla sua ambiguità poli­tica, titolare di più tessere e pronto a fame altre, non avendo più alcuna credibilità con alcun referen­te politico.

A proposito di esperienza e di amministrazione chiavi in mano sbandierata nella precedente campagna ed anche in questa se alla prima curva l’auto da lui guidata è sbandata perdendo l2 membri del suo equipaggio evidentemente non e stato all’altezza di tale guida, chi vuole rifarsi un giro con lui è a suo rischio e pericolo.

Dopo quanto predetto con quale coraggio chiede ancora oggi Ia fiducia a! Decollaturesi?