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GIOVEDI' 7 SETTEMBRE 2000, IO E IVAN ERAVAMO A MONZA PER ASSISTERE AD UNA PRESENTAZIONE DI GP3, ORGANIZZATA DAL SETTIMANALE AUTOSPRINT E DALLA LEADER (DISTRIBUTORE DI GP3 IN ITALIA). DURANTE QUESTA MANIFESTAZIONE LUCA BADOER, COLLAUDATORE DELLA FERRARI, DOVEVA PARLARE AL PUBBLICO DELL'ULTIMO CAPOLAVORO DI GEOFF CRAMMOND. CIRCA MEZZ'ORA PRIMA DELL'INIZIO DELLA MANIFESTAZIONE, IO E IL MIO AMICO CI SIAMO TROVATI A COLLOQUIO CON LUCA CHE ASPETTAVA DI ESSERE CHIAMATO SUL PALCO; ABBIAMO PARLATO PER UNA QUINDICINA DI MINUTI DELLE DIFFERENZE DI ASSETTO TRA UNA FORMULA 1 REALE E UNA VIRTUALE, RICAVANDONE MOLTI DATI INTERESSANTI; DI SEGUITO VI ELENCO I PIU' IMPORTANTI: - GLI AMMORTIZZATORI DI RIMBALZO SONO CHIAMATI IN FORMULA 1 "TAMPONI" E SERVONO PER DETERMINARE IL LIMITE DI ALTEZZA DEL FONDO PIATTO. - I PACKERS, CHIAMATI DA LUCA SPAZIATORI, NON SONO USATI ECCESSIVAMENTE. - I PILOTI DI FORMULA 1, MODIFICANO MOLTO L'ALTEZZA DAL SUOLO, PER ELIMINARE I PROBLEMI DI SOVRASTERZO O SOTTOSTERZO SENZA MODIFICARE MOLLE, E ALETTONI. - UNA BARRA ANTIROLLIO PIU' RIGIDA MIGLIORA LA STABILITA' DELLA VETTURA IN FRENATA -UNA BARRA ANTIROLLIO POSTERIORE PIU' MORBIDA MIGLIORA LA TRAZIONE NELLE CURVE MEDIO VELOCI. - LUCA, IN CONDIZIONI DI PISTA BAGNATE, UTILIZZA UNA FRENATA MAGGIORE SULL'ANTERIORE ( AL CONTRARIO IL MANUALE DI GRAND PRIX 3 DICE DI METTERE IL RIPARTITORE DI FRENATA SUL POSTERIORE IN CASO DI PIOGGIA). INOLTRE BADOER HA SOTTOLINEATO UNA MANCANZA NEL SETUP DI GP3: L'IMPOSSIBILITA' DI MODIFICARE IL CAMBER DELLE RUOTE (MOLTO UTILIZZATO DAI PILOTI DI FORMULA UNO ).
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