Editoriale Maggio

Un "nuovo" regolamento del traffico a mare.

Come avevamo previsto, dopo il lungo "letargo" invernale , il Comitato di Gestione (o meglio quello che ne rimane dopo la raffica di dimissioni) si è svegliato ! L'approssimarsi della stagione estiva ormai alle porte, la raffica di polemiche abbattutesi lo scorso anno (ancora in vigore nonostante dovesse scadere il 31.12.99) , l'approssimarsi della causa civile per danni, intentata dal Presidente Camarda contro la rivista  "Nautica", rea di averne criticato l'operato,  ha "costretto" lo stesso Presidente ed i suoi uomini a darsi da fare per il "varo" dell'edizione 2000 delle regole del traffico a mare. Con la passiva complicità di un paio di assessori della moribonda ( ... e fallimentare in tutti i sensi ...compresi i 16 miliardi di "buco" nelle casse del Comune) giunta Birardi, è stato elaborato un nuovo documento che (bontà loro ! ) verrà sottoposta all'attenzione del Consiglio Comunale di La Maddalena nei prossimi giorni e di cui non mancheremo di riferirvi. Tutto ciò senza che nessuno dell'opposizione consiliare, la quale, giova ricordarlo, rappresenta oltre il 60 % della cittadinanza, ne fosse preventivamente informato.

Che vergogna : gli stessi assessori che avevano votato la "mozione di sfiducia" oggi "collaborano" con il Presidente ed i Commissari che avevano pochi mesi fa diffidato dall'adottare qualsiasi provvedimento ed a cui avevano "imposto" di revocare il regolamento del traffico a mare.

Che coerenza ! E' vero che Il grande Prezzolini diceva che "la coerenza è la virtù degli imbecilli" ma  della dignità ne parlava in maniera ben diversa

Non si sa, a parte le notizie riportate dalla stampa locale, (vedi La Nuova Sardegna del 14.05.00) del contenuto del nuovo regolamento.

Vogliamo sbilanciarci in una previsione : sarà ancora peggiore di quello dello scorso anno e produrrà molti più "botti" di quanto questi "signori" s'immaginano ! Scommetteteci pure...

Indietro