Home ] Articoli di EX ] Intervista a Lahiri ]

 

 

Villa Serraino

Il 21 Giugno, nella prestigiosa cornice di Villa SERRAINO, a Paceco, località alle porte di Trapani, si è svolta la prima Festa dell'Estate, con la collaborazione della Associazione Thalassemici Provinciale di Trapani e l'Associazione Alzheimer locale.

La manifestazione, indetta per contribuire alla raccolta fondi a favore della ricerca scientifica promossa dalla Fondazione Futuro senza Thalassemia, è stata un successo di partecipazione da parte della cittadinanza trapanese. Erano presenti molte delle personalità politiche e della cultura della provincia, oltre ai medici ed alle persone direttamente coinvolte nel volontariato.

La serata, iniziata alle 18.00, con il bravissimo complesso musicale " I Sequela ", è continuata nell' atmosfera folk dei ballerini siciliani di Sicilia Bedda di Salemi e si è conclusa intorno alle 23,00 con la esibizione della Compagnia di danza contemporanea Ballet Association.

Gli invitati hanno potuto apprezzare, assieme allo scenario magico di Villa Serraino, anche le prelibatezze del cocktail servito dal Giardino Eden di Beppe Giuffrè.

Il collante essenziale è stato fornito da due simpaticissimi presentatori, Francesca e Marino, giovane thalassemico di successo, 2° classificato al concorso "Di Caprio" di Striscia la Notizia, nonchè neo laureato in Fisica Elettronica, che incarna il futuro dei giovani thalassemici italiani.

Ma la serata non avrebbe avuto un successo cosi' completo, senza l'impegno profuso per più di 2 mesi dalla Associazione Provinciale Thalassemici di Trapani e dal suo Presidente l'Ing. Giuseppe Buffa, ai quali vanno i ringraziamenti più sentiti della Fondazione Futuro senza Thalassemia e di tutti i ricercatori che la collaborano. Arrivederci al prossimo 21 Giugno, per un nuovo successo.

 

Giacomo SIRO BRIGIANO