GAL MONTE LINAS

L.E.A.D.E.R. II

PROGRAMMA DI INIZIATIVA COMUNITARIA

LEADER II - Sardegna

Liaisons Entre Actions de Developpement de l'Economie Rurale

(Collegamento tra azioni di sviluppo dell'economia rurale)

Decisione C(95) 1308/1 del 14/9/95

Decisione C(97) 3522/1 del 1/12/97

BANDO PUBBLICO N. 1/99

APPALTO CONCORSO

Misura B - Sottomisura B.4. Tutela e miglioramento della qualità dell’ambiente e delle condizioni di vita (Azione n. 6)

Intervento B.4.1

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI ITINERARI PER L’ESCURSIONISMO AMBIENTALE E CULTURALE

 

 

Il Consiglio di Amministrazione del GAL MONTE LINAS, nella seduta del 12 luglio 1999, in attuazione del PAL - Piano di Azione Locale - approvato e finanziato dalla Regione Sardegna rispettivamente con delibera della Giunta Regionale del 07/08/1998 n. 37/72 e del 09/03/1999 n. 14/2 e la determinazione n. 102/CRP del 23/06/1999

ha deliberato

di effettuare un appalto concorso per l'attuazione degli interventi 1-2-3-4 dell'azione 6 del PAL, denominata "Realizzazione di itinerari per l’escursionismo ambientale e culturale".

ART. 1. FINALITA’ DELLA GARA E IMPORTI

Finalità del presente appalto concorso è l’aggiudicazione della progettazione esecutiva e della realizzazione delle opere sottoindicate:

VOCE

OPERE

IMPORTO

Milioni di lire

1

Sistemazione dei tracciati di sentieri, creazione di infrastrutture (fontane, servizi igienici, punti di ristoro e simili)

200

2

Realizzazione di un adeguato sistema segnaletico

30

3

Predisposizione di parcheggi all’inizio dei sentieri

80

4

Manutenzione

37

 

TOTALE

347

Gli importi citati sono da considerare comprensivi di IVA e di ogni altro onere. La quota parte relativa alla progettazione e alla direzione dei lavori (compresa la redazione del piano di sicurezza ai sensi del Dlgs 494/96, e del piano di manutenzione delle opere) potrà incidere per un massimo del 10% degli importi.

Gli interventi sono cofinanziati dal fondo comunitario FESR e da sovvenzioni nazionali.

Per quanto non previsto nel presente bando, si rimanda alle disposizioni stabilite nel disciplinare tecnico del bando e nel regolamento interno del GAL Monte Linas, consultabili presso l'Ufficio del piano del GAL Monte Linas (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30).

Per la partecipazione al bando gli operatori dovranno impegnarsi al rispetto del disciplinare tecnico relativo alla presente Azione.

ART. 2. OBIETTIVO DEGLI INTERVENTI

Obiettivo dell'azione cui il presente bando si riferisce è l’accrescimento della "qualità globale del territorio" attraverso il miglioramento della dotazione di infrastrutture della zona interessata (creazione e manutenzione di sentieri, servizi e segnaletica) con il fine della valorizzazione delle risorse paesaggistiche, archeologiche e ambientali locali, degli itinerari tematici, delle vie di comunicazione e dei servizi esistenti sul territorio.

Gli interventi da realizzare riguarderanno: due itinerari turistici (Monte Arcuentu e Località "Narti"), una connessione fra questi due itinerari ed una rete sentieristica basata su alcuni sub -itinerari, secondo quanto specificato nell’allegato 4 del disciplinare tecnico.

ART. 3. CARATTERISTICHE DELLE IMPRESE

Potranno partecipare all’appalto concorso le imprese iscritte alla categoria S1 (Movimento terra, demolizioni, sterri, sistemazione agraria e forestale, verde pubblico e relativo arredo urbano) di cui alla L.R. 27 aprile 1984 n. 13 e successive modificazioni e integrazioni, in possesso dei requisiti previsti da tali norme.

Le progettazioni dovranno essere effettuate nell’ambito delle rispettive competenze professionali da tecnici abilitati, in possesso di specifiche conoscenze legate alla progettazione paesistica e ambientale (da dimostrare attraverso curriculum), connesse agli interventi da effettuare.

ART. 4. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare apposita domanda, da inviare entro il giorno 09 settembre 1999, esclusivamente a mezzo raccomandata postale, indirizzata al GAL Monte Linas Soc. Cons. a r. l., Via San Nicolò 15 - 09036 Guspini, indicando all’esterno della busta per esteso la dicitura: Bando di gara N° 1/99 - Azione N°6 - Intervento B.4.1 "Appalto concorso per la progettazione e la realizzazione di itinerari per l’escursionismo ambientale e culturale".

Al fine della presentazione della domanda nei termini farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale, tuttavia, le domande che pur spedite nei termini, perverranno successivamente alla data fissata per l'esame delle stesse da parte della commissione, non saranno ammesse come previsto all'art. 7.2 del regolamento interno.

ART. 5. DOCUMENTAZIONE A CORREDO DELLA DOMANDA

Gli interessati dovranno presentare domanda utilizzando apposito modulo, allegato al disciplinare tecnico relativo al presente bando, consultabile presso la sede del GAL Monte Linas.

Alla domanda andranno allegati la sintesi progettuale e gli altri elaborati previsti dal disciplinare tecnico. La presentazione di documentazione incompleta costituirà causa di inammissibilità della domanda.

ART. 6. MODALITÀ DI SELEZIONE DELLE DOMANDE

La selezione delle domande verrà effettuata dalla commissione di valutazione prevista all’art. 16 del regolamento interno del GAL, tenendo conto dei criteri e dei punteggi contenuti nel disciplinare tecnico relativo al presente depositato presso il GAL.

Nei modi e nei tempi previsti dall'art. 8 del regolamento interno il Consiglio di Amministrazione del GAL provvederà a deliberare in merito all'elenco dei progetti, a pubblicare la graduatoria definitiva dei progetti e ad informare l'impresa vincitrice della gara.

Criteri e modalità complete di selezione sono indicati nel disciplinare tecnico relativo al presente bando e nel regolamento interno del GAL, consultabili presso il GAL Monte Linas.

I contributi verranno erogati dietro presentazione della documentazione prevista dal disciplinare tecnico e saranno subordinati all'effettivo ottenimento del finanziamento da parte del GAL.

ART. 7. DISPOSIZIONI FINALI

I beneficiari sono tenuti al rispetto di tutte le normative vigenti riguardanti la progettazione e la realizzazione delle opere, oltre che del disciplinare tecnico relativo al presente bando.

 

GAL MONTE LINAS

Società Consortile a r. l.

Il Presidente

Sig. Antonio Marrocu

 

 

 

Home page GAL Monte Linas