Primo passo: Immettere e salvare dati

Nell'ultima parte di questa guida, creeremo un esercizio text-entry usando JQuiz. Il primo stadio è immettere le domande e le risposte per il tuo esercizio. Avvia il programma JQuiz program, poi mettici il titolo, la domanda e le due risposte che vedi nel riquadro sottostante.

Osserva che abbiamo messo due possibili variazioni di risposta: la parola "six" e il numero "6". Questo significa che il programma accetterà qualsiasi delle due risposte come corretta.

Una volta immessi i dati, hai bisogno di salvarli, nel caso voglia cambiarli in un secondo momento. Ognuno dei programmi Hot Potatoes salva i dati nel proprio tipo di file speciale; in JQuiz, i file terminano con l'estensione ".jqz". E' importante salvare i propri dati, poiché i programmi non possono ricaricare pagine Web per fare dei cambiamenti; il solo modo per cambiare le tue pagine Web è di ricaricare il file dei dati, fare i tuoi cambiamenti, e poi ricreare le pagine Web. Chiama il tuo file "test". Poi il nome del file "...\test.jqz" dovrebbe apparire nel titolo del programma JQuiz.

   precedente    Torna all'Indice Guida    successiva