La Cimice                                                                   Una pagina da... Mito                                                                               W il 2000

IMPENNATE SENZA RISCHIO

di Daniel Solomon

 “Mamma, mi compri lo scooter? Sì, sì, sarò prudente, non ti preoccupare!”. Frase banale ed ormai sempre meno convincente. Chi oggi si compra il motorino, diciamo la verità, per spostarsi più velocemente nel traffico cittadino? Il motorino è il classico strumento per scorrazzare dappertutto facendo un po’ di casino e mettendosi in mostra. Oltretutto chi si compra un motorino per divertirsi, in questo modo può stare sicuro di ritrovarsi qualche giorno a sorbirsi la classica ramanzina dei genitori stando sdraiato in quei comodi lettini dell’ospedale, spesso magari lanciando occhiatacce al medico che assiste alla scena scuotendo la testa.

É scientificamente accertato che spesso con un manubrio tra le mani ci si sente i padroni della strada ed ancor più spesso si manda a quel paese l’automobilista di turno che non riesce a sorpassare.

Ma a questo punto interviene lui, il nostro futuro salvatore: il simulatore di impennate!

Non ci crederete, ma esiste davvero: si tratta di un'invenzione per mettere alla prova tutti gli amatori di motorini o di impennate, sparsi un po’ ovunque alla ricerca di una sfida.

Il simulatore di impennate consiste semplicemente in uno scooter vero collegato mediante una sbarra ad una piattaforma. Questa sbarra consente di muovere, con determinati livelli di resistenza, lo scooter verso l’alto, creando l’effetto e la resistenza di una vera impennata.

Gli scienziati dicono inoltre che il simulatore è un modo speciale per sfogarsi senza correre rischi o senza fare fatica.

Quindi, ragazzi, allacciate le cinture, o meglio, non allacciatele, dato che arriva il simulatore di impennata.

Bechkam e la Spice nozze nel castello dei sogniIl Principe azzurroUna pagina da... Mito