Centro Studi Tradizioni Palesine - Palese (BA) - Italia

Indice ] Centro Studi Tradizioni Palesine ] Festa Patronale San Michele ] Gemellaggi ] Foto e WebCam ] I Libri ] La Storia ] Il Giornale di Palese ] Informazioni Utili ] [ News ] Link Preferiti ] Cartina ] Il Sito WEB ]

18/01/2001   Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato

Domenica, 21 gennaio 2001 alle ore 18.00 presso il Vittoria Parc hotel di Palese avrà luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni della scuola elementare del 27° Circolo Didattico che hanno partecipato al progetto "IL PRESEPE IN GROTTA DI TUFO", percorso storico didattico di conoscenza del territorio ed approfondimento delle tradizioni palesine nell'ambito del Piano di Offerta Formativa 2000-2001.

Interverranno:

VITO LOZITO - Docente Universitario

NICOLA FRADDOSIO - Dirigente Scolastico del XXVII Circolo Didattico

VITTORIO STAGNANI - Giornalista

NICOLA DE MATTEO - Direttore del "Centro Studi Tradizioni Palesine".

I testi saranno letti da PAOLO LEPORE.

Il Presidente

NICOLA MACINA

14/12/2000

Mercoledì 20 dicembre 2000 alle ore 17.00 in piazza Mercato a Palese verrà presentato ufficialmente "IL PRESEPE IN GROTTA DI TUFO". 

Interverranno NICOLA FRADDOSIO (Dirigente Scolastico XXVII Circolo Didattico) e NICOLA DE MATTEO (Direttore del Centro Studi Tradizioni Palesine).

Saranno recitati canti e novene e verranno riproposte scene di vita con uomini e donne vestiti con abiti dell'epoca. ( Locandina 1 Locandina 2)  

07/12/200

Martedì 5 dicembre il Consiglio Comunale di Bari ha approvato il 3° Ppa. Per i prossimi 5 anni é previsto un incremento di circa 30.000 vani ad uso abitativo. Le nuove abitazioni saranno realizzate nelle aree già urbanizzate con i precedenti Ppa e in quelle definite di <<espansione>>.  Anche Palese e Santo Spirito rientrano in questo progetto.     

06/12/2000

A gennaio 2001 i primi lavori per la ricostruzione del lungomare di Bari. Nell'ottica del miglioramento e del recupero della fascia costiera, il Comune di Bari, ha stanziato i primi miliardi per la ricostruzione. 

In quest'ottica, anche il lungomare di Palese, finalmente, verrà rivalutato.     

 

ã Copyright – E’ vietata la riproduzione anche parziale di tutto il materiale presente sul sito.