Free On Line  - logo Created by PuntoWeb
 

Servizi

 




Homepage
Servizi gratuiti
Freeware Ita
Sez. Programmi
Internet gratis
Manuali
Ascii-art
Aziende
Oroscopo
Speciali
News
Mailing list
Posta
Links amici
Pubblicità
Help
Staff
Motore ricerca

E-mail FOL

 

< Meta TAG Generator >

I Meta Tag sono quello stralcio di codice html da inserire nelle pagine di un sito per far si che venga registrato dai motori di ricerca in modo migliore e con le informazioni che noi stessi vogliamo far risaltare.

Utilizza il form qui sotto per generare automaticamente i tuoi Meta Tag personalizzati, se hai difficoltà leggi la guida di seguito in questa pagina.

Descrizione sito
(Max. 250 caratteri)

Parole chiave
(Max. 15 parole)

Click qui per
creare il codice


Qui apparirą il codice con i META TAG

 

GUIDA PRATICA

Nella prima casella di testo scrivere la descrizione del sito dove i meta tag andranno inseriti. Scriverla in modo chiaro e non superare i 250 caratteri, in pratica, per riferimento, dovresti riempire lo spazio disponibile nella casella di testo e comunque oltre non potrai comunque andare e volendo la descrizione potrebbe essere anche più ristretta, però lo sconsigliamo.
Nella seconda casella di testo, scrivere invece le parole chiave separate da virgole, consigliamo di non superare le 15/16 parole.
Appena scritte la descrizione e le parole chiave, premere il bottone "Genera", verranno cosi creati i Meta Tag. Evidenziateli e copiateli, incollateli poi nella pagina del sito tra i tag <HEAD> </HEAD>.
Per creare un secondo lotto di meta tag, da incollare in un'altra pagina o sito, premere il bottone "Pulisci" e ripetere tutti i passi descritti sopra.

 

CONSIGLI

Descrizione:
La descrizione va scritta in modo chiaro e con cura, tenendo sempre presente che sarà ciò che gli utenti dei motori di ricerca leggeranno quando, tramite una ricerca, si inbatteranno nel vostro sito Web. Come detto non dovrà superare i 250 caratteri, numero generalmente supportato dalla maggior parte dei motori di ricerca più famosi. Scrivendo più di questo numero di caratteri, si rischierebbe che il motore, arrivato a tale limite, tagliasse una frase a metà lasciandola incompiutà e magari senza senso.

Parole chiave:
Le parole chiave, conosciute anche con la parola inglese Keyword, sono ciò che aiuterà il nostro sito a "saltar fuori" dalle ricerche degli utenti fatte sull'argomento specifico trattato dal nostro sito. Vanno scritte separate da virgole, avendo cura di inserire tra le prime le più importanti e cercando di non superare le 15/16.

Codice generato:
Una volta generato i meta tag, che appariranno nella terza casella di testo, andrà copiato ed incollato il codice nella nostra pagina. Per fare questo, consigliamo di utilizzare un semplice notepad, com il Blocco note di Windows o simili, comunque anche se utilizzate un editor visuale per fare questa operazione dovrete avviare il comando per lavorare direttamente nel sorgente. Una volta aperta la pagina col editor, dovrete individuare, nella parte alta della stessa, i tag (comando delineato da i simboli < >) Head ed incollare cosi il codice copiato all'interno, ovvero tra <HEAD> ed </HEAD>. Salvare quindi la pagina e rimetterla online.

Meta Tag:
Questa parte di codice html, all'apparenza non fondamentale per la creazione di una pagina Web, risulta invece vitale per il corretto inserimento nell'archivio dei motori di ricerca ed il migliore posizionamento nelle pagine risultanti dalle ricerche fatte dagli utenti di quest'ultimi. C'è anche da dire che non tutti i motori di ricerca utilizzano i Meta Tag per archiviare un sito e restituirlo poi nelle ricerche fatte dai navigatori, ma sono molti quelli che ne fanno uso, quindi è buona norma inserirli sempre nelle pagine più importanti del nostro sito, se non addirittura in tutte.

Registrazione sui motori di ricerca:
Inseriti i meta tag nelle pagine html e rimesse quest'ultime online, dovrete registrare il sito sui motori di ricerca, o comunque anche se già lo avevate fatto, è consigliabile ripeterla, almeno per i motori più importanti. Per fare questo, Free On Line ha predisposto un ulteriore servizio gratuito automatizzato per registrare il vostro sito sui 24 motori di ricerca più importanti del mondo. Click qui per andare alla pagina del Submit Service.


Per eventuali domande o problemi contattare il Webmaster. Grazie!


[ TORNA ALLA HOMEPAGE ]



Altri Servizi


Freemail FOL
Submit service
Traduzioni
CAP
Elenco Tel.
Free Links
News
Message board

 

 
 
 
 

© PuntoWeb - Tutti i diritti riservati
Vietata la riproduzione anche parziale