Free On Line  - logo Sito creato da PuntoWeb
 
Posta di FOL
 



Indice posta
Scrivi la tua mail
Redazione
Help

Indice FOL
Homepage
Freeware Ita
Sez. Programmi
Manuali e Guide
Ascii-art
Freemail
Mailing list
News
Miniguide

E-mail FOL


Data:16/01/2000
Mittente:
M. B.
Oggetto:
Cambio dati newsletter e alias email


> Redazione di FOL,
sono intenzionato ad usufruire dei vostri servizi gratuiti. Prima di iscrivermi vorrei far presente la situazione. A giorni il mio contratto telecom sarà ceduto per un subentro. L'utilizzatore del servizio sarò, comunque sempre io anche se con nome diverso, anzi ditta diversa. Ora vorrei sapere se posso attivare subito il servizio o è preferibile aspettare quando sarà attivato il subentro.
Cordiali saluti.
m.b.

> Gentile amico,
puoi tranquillamente iscriverti anche da subito ed in seguito cambiare i dati di iscrizione comunicandocelo tramite il modulo che trovi alla pagina http://www.freeonline.org/news/cambiodati.htm . Rimuoveremo la vecchia e-mail ed iscriveremo la nuova.

Potresti però aggirare il problema iscrivendo l'indirizzo e-mail con il quale ci hai scritto, ovvero quello di libero.it. Difatti quell'indirizzo, o altri simili di tipo gratuito (ne trovi molti alla pagina http://www.freeonline.org/ifree2.htm ), è indipendente dal provider che utilizzi per collegarti ad internet con la tua azienda. Difatti esso non cambierà, almeno fino a quando non deciderai tu di interrompere il servizio gratuito.

Esiste però una soluzione ancora più drastica al problema di eventuali cambi e-mail, che durante la carriera di "navigatori del Web" prima o poi capita a chiunque di dover affrontare se non si prendono le giuste precauzioni. Sto parlando di prendere in considerazione l'opportunità di attivare un alias e-mail, ne esistono a centinaia diversi e gratuiti sul Web (vedi sempre alla suddetta pagina di FOL, sotto la voce "forwarding"). Un alias non è altro che un reindirizzamento dei messaggi verso una casella di posta elettronica già esistente. Un esempio: poniamo il caso di possedere una casella di posta con nome pippo@tin.it; attivando un alias che chiamiamo tuonome@alias.it esso girerà i messaggi inviati ad esso verso la "vera" casella di posta suddetta. Il grande vantaggio di un alias email è che esso non cambierà mai, eliminando il problema dei vari cambi di indirizzi email che altrimenti prima o poi capiterebbe di dover sopportare. Eliminando quindi i fastidiosi inconvenienti tipo: dover comunicare ad amici, colleghi, clienti ecc. il cambio e-mail, riscriversi ai vari servizi che utilizzano la ns. e-mail per funzionare (newsletter ecc.), ristampare i vari biglietti da visita, calendari ecc. ecc.
Pensaci seriamente, sono molto utili e... gratuiti!

Cordiali saluti.


Lo Staff di FOL
Emiliano Cecchi






Motore di ricerca interno
 
Vai al form per scriverci Scrivi la tua mail

 

Legenda:
>grigio domanda lettore
>Risposta dalla redazione di FOL

© PuntoWeb - Tutti i diritti riservati
Vietata la riproduzione anche parziale