Free On Line  - logo Sito creato da PuntoWeb
 
Posta di FOL
 



Indice posta
Scrivi la tua mail
Redazione
Help

Indice FOL
Homepage
Freeware Ita
Sez. Programmi
Manuali e Guide
Ascii-art
Freemail
Mailing list
News
Miniguide

E-mail FOL


Data:29/07/98
Mittente:
Nicola
Oggetto:
Domanda sui banner


Ciao Nicola,

>Vorrei farvi una piccola domanda:
leggendo le vostre recensioni sui vari siti che gestiscono lo scambio banner, mi sono lanciato su La Borsa del Banner per promuovere il mio sito

hai fatto benissimo: probabilmente il migliore!

>vorrei sapere da voi, se possibile, vista la non piccola quantità di siti che offrono tali servizi, quali sono in definitiva i migliori 2 o 3 e se può essere un problema averne appunto più d'uno nello stesso sito (Borsa del Banner, HyperBanner, Link Exchange, ecc.) ognuno dei quali magari con una ventina di pagine (il mio sito ha più di cento pagine).

Allora, vediamo di analizzare un poco tutto:
avere più di una iscrizione a circuiti di scambio banner non da nessun problema, infatti se ci fai caso troverai molti siti con i vari banner. Io stesso con FOL sono iscritto a 8 servizi :-)
Il sito difatti ha sulle 350 pagine; ho messo con maggioranza Borsa del Banner, in seconda battuta gli altri italiani in ugual misura, poi qua e la qualcosa anche di internazionale.

Per valutare quale sia il migliore bisogna prima di tutto sapere se il tuo sito ha valore internazionale o solo italiano, cioè se è scritto anche in inglese o meno, e vedere in maggioranza se gli utenti sono italiani o esteri.

In campo internazionale sicuramente il piu' usato è Link Exchange e non a caso, ma ho trovato molto ben fatto anche Net-On's
http://www.net-on.net/ che permette di scegliere e dosare le nazioni (anche italia e anche in lingua italiana) dove esporre, nonche' la tipologia dei siti stessi.
Sicuramente anche Hyperbanner, oltre all'italiano, offre alternative molto interessanti anche all'estero.

In Italia invece, come gia' accennato, la Borsa del Banner è sicuramente uno dei migliori e piu' utilizzato. Ti consiglierei pero' anche le alternative PuntoBanner
http://www.incontro.com/puntobanner e Banner Plus http://bannerplus.inc.it/ che propongono banner piu' piccoli (400x40) utiili a volte per pagine gia' molto cariche di Kb.

Ti consiglierei, mettendo molte alternative di banner nel sito, di tenerti uno schema scritto sulla disposizione e quantità dei vari esposti. Io ho fatto vari files di testo, uno per ogni circuito, dove mi appunto i numeri dei banner e le relative pagine. Alla lunga risulta molto utile.


Lo Staff di FOL
Emiliano Cecchi






Motore di ricerca interno
 
Vai al form per scriverci Scrivi la tua mail

 

Legenda:
>grigio domanda lettore
>Risposta dalla redazione di FOL

© PuntoWeb - Tutti i diritti riservati
Vietata la riproduzione anche parziale