Miniera is Arenas

 

L' impresa SAR.CO.GEN. è nata nel 1993: da esperienze maturate in vari settori  delle costruzioni, dai fabbricati civili e industriali, al  risanamento strutturale e conservativo di fabbricati storici e monumentali, di pertinenza della sopraintendenza alle belle arti e/o archeologiche.

Il titolare dell' Impresa (Geom. Cadoni Paolo), da molti anni impegnato nel settore, ha messo a frutto l’ esperienza lavorativa effettuata presso i Consorzi di Imprese Riunite del Sulcis Iglesiente, soprattutto nell' area industriale di Portovesme, ma non solo, spaziando dai lavori di movimento di terra all' esecuzione di fabbricati civili e industriali, alle opere in ferro, all' impiantistica,  sotto la supervisione della Snamprogetti. S.p.a.  per conto dell' allora SAMIM. Si è operato anche  all' interno delle miniere di Monteponi e di Campo pisano, realizzando  le piste di carreggio, il collegamento per l' acqua potabile dalla miniera di Campo pisano fino a Monteponi passando per la galleria "Sartori".Ha operato presso la miniera di Monte Sini presso Nuraxi Figus per la costruzione dell’ impianto della laveria del carbone  presso la CARBOSULCIS S.p.a.

Questo bagaglio professionale ha permesso la costituzione dell' Impresa SAR.CO.GEN. (Sarda Costruzioni Generali), che dal 1993 a  oggi, opera in proprio e partecipa a gare d’ appalto pubbliche ed esegue lavori per privati , è iscritta all' albo dei Costruttori della Regione Sardegna con il numero di di matricola 2551/I, per le seguenti categorie di lavori:  OG1 (Opere generali, civili e industriali, opere in cemento armato) OG2  (Restauri Monumentali ).

 I settori nei quali l' Impresa maggiormente opera  sono relativi alla costruzione civile abitativa e dei restauri di fabbricati storici e monumentali rientranti fra le attribuzioni e  i vincoli della Soprintendenza alle belle Arti e/o Archeologica.

Possiamo affermare che è stata messa a frutto la qualità dell' esperienza in sinergia con le  nuove tecnologie e materiali, spaziando dalla bio-edilizia alla Domottica, usando le tecniche opportune in modo tale da poter abbinare tecnicamente i materiali più disparati quali mattoni in terra cruda (ladiri), calce spenta, pietra trachitica, calcarea, basaltica, coperture in legno con canne a vista (incannucciato)
o a spacco intrecciato, tinteggiature a base calce e tante altre ancora.

 

 

 

Miniera Monte Sini - "Serbatoio"

 

 


Copyright(c) 2004 Sar.Co.Gen. Tutti i diritti riservati.
sarco@tiscali.it