ALFABETI 

 
 
Alfabeti segreti

 
Alfabeti:
Studiando leggende di castelli e di tesori è inevitabile imbattersi in strani simboli misteriosi incisi su pietre o su muri, linguaggi incomprensibili codificati su libri e su antiche pergamene.
Nel corso delle nostre ricerche ci siamo imbattuti in "indizi" che potevano celare la posizione di sepoltura di un leggendario tesoro, così come il nome dell'assassino di qualche importante funzionario.
Decodifica:
Ovviamente non è sufficiente una semplice codifica capace di abbinare i caratteri segreti alle lettere comunemente conosciute. La soluzione si trova approfondendo ogni particolare, conoscendo bene il contesto della storia e della leggenda che avvolge il messaggio che ci è stato lasciato. Alla base della loro decodifica vi è la crittografia.
Si deve ricordare che la maggioranza degli alafabeti usati nel medioevo hanno origine orientale.
La lista degli alfabeti:
Ecco allora che dopo parecchio tempo dedicato a studi sull'orgine dei simboli in cui si siamo imbattuti, la lista degli alfabeti ai quali questi segni appartengono. Abbiamo notato con stupore la vastità della provenienza degli stessi e la profonda conoscenza che già dal Medioevo si aveva delle altre culture.
[Alfabeto del 1500] [Alfabeto Templare] [Alfabeto Isiaco]
[Alfabeto Runico] Alfabeto dei monaci della Valferna [Alfabeto Medioevale]
[Alfabeto Ebraico] Alfabeto Cananeo Alfabeto Osco
Alfabeto Etrusco [Alfabeto Devanagari (Sanscrito)] [Alfabeto Arabo]
[Etiopico]

[Indietro]