Cure News
 
CURE NEWS
Febbraio 2001 - Questi sono gli argomenti più discussi sulla rete sul futuro dei Cure: "il nuovo album dei Cure", "gli show dal vivo del 2001 dei Cure" e "l'album live dei Cure del Dream Tour". Dal sito "A Chain of Flowers" ecco le risposte ai vostri quesiti. 
- NUOVO ALBUM: Il gruppo è in vacanza ora, ma cominceranno a registrare in studio il mese prossimo, lavorando su qualche nuova idea. Se verrà fuori qualcosa di buono, rilasceranno un nuovo album. Ma solo se pensano che funzioni. Tutti i componenti della band dicono di essere molto eccitati e loro vorranno davvero registrare qualcosa.
- SHOW DAL VIVO: Il gruppo vorrebbe fare qualche festival quest'anno, ma dipende da come andranno le sessioni di registrazione.
- CD LIVE DEL DREAM TOUR: Ci sono stati problemi legali con l'Elektra, per questo ancora nessun album live, ma ora i problemi sono stati risolti e l'Elektra ha permesso ai Cure di rilasciare una compilation con le migliori versioni delle canzoni dal tour, così Robert sta ascoltando e riascoltando molto materiale del Dream Tour per fare la selezione. Ancora nessuna parola sull'esatta data di rilascio.
Il tutto dipende quindi da come andranno le registrazioni...

Il primo fan club italiano dei Cure in internet (nato circa 2 anni fa), "The Cure Italian Lovers", fondato da Sonicmauro. Se volete conoscere alcuni fan italiani dei Cure, non dovete far altro che iscrivervi. Eccovi il link: http://clubs.yahoo.com/clubs/thecureitalianlovers
Non mancate mi raccomando!

E' nato un nuovo sito italiano sui Cure: Funeral Party, creato dal nostro amico Pietro, che in più di un'occasione mi ha aiutato con il sito. Mi raccomando visitate il suo originale sito al seguente link: http://utenti.tripod.it/funeral_party/home.htm Interessante la sezione download, visitatela!
 
Gennaio 2001 - Robert, durante le sessioni di "Disintegration" nel 1989, ha registrato la canzone "Pirate Ships" (di Wendy Walden) in studio. Per scaricare la canzone in MP3 clicca sul seguente collegamento! |PIRATE SHIPS|

Un video per "World in my Eyes"? Così sembra:
"Bene, voglio solo farvi sapere che qualche notte fa, alle 2 di mattina circa, ho visto in una stazione musicale italiana (MuchMusic) il video di "World in My Eyes" versione Cure!!! E' stato montato da un ragazzo italiano (Sebastiano Festa) ed ha fatto un bel video con immagini veloci, pesci, spermatozoi, ecc. tutto su uno sfondo blu. Sono sicuro che non è un video originale, ma è comunque molto divertente! Questo ragazzo, Sebastiano, ha fatto anche il video della canzone "Idioteque" dei Radiohead, un video molto bello con immagini della Prima e Seconda Guerra Mondiale, dalla guerra del Vietnam, ecc." (Francesco)

I Cure si sono piazzati settimi, con la canzone "Maybe Someday", nei migliori 100 album dell'anno 2000 nella classifica della stazione radio 100.1 conosciuta come "Lightning 100" (In America)... Si sono piazzati insieme ad altre band famose come U2 e Creed che il pubblico comunque sembra apprezzare di più.


L'ultimo album dei Cure "Bloodflowers" è stato nominato per il Grammy Award della categoria "Miglior Album di Musica Alternativa"! I Cure si giocheranno il titolo contro: FIONA APPLE: When the Pawn; BECK: Midnite Vulture; PAUL MCCARTNEY: Liverpool Sound Collage; RADIOHEAD: Kid A. Buona fortuna Cure!
 
Dicembre 2000 - Per tutti quelli che suonano (specialmente le canzoni dei Cure). Sul sito ufficiale è stata creata una pagina con tutti gli accordi delle canzoni dell'ultimo album Bloodflowers. Il link è: http://www.thecure.com/tabs.html
 
Si dice che le registrazioni del prossimo album sono state ritardate fino al prossimo anno. Nel frattempo ci chiediamo: ma sarà un album vero e proprio o sarà una collezione di b-sides?
 
In accordo con guitar.com, Reeves Gabrels comincerà a lavorare sull'album solista di Robert, quest'inverno oppure i primi giorni della primavera.
 
Per coloro che magari vogliono conoscere gente Cureofila, è nato un nuovo club dei Cure "The Cure Italian Club", fondato il 21 Novembre 2000 dal nostro amico Stefano (Stefanolab) che in più di un'occasione mi ha aiutato con il sito. Mi raccomando se siete interessati iscrivetevi, si parla dei Cure, ma non solo, anche di argomenti non inerenti i Cure, ma comunque davvero interessanti. Il sito internet è il seguente: http://www.egroups.com/group/thecureitalianclub
 
Ottobre 2000 - I Cure hanno suonato una cover di "Love Will Tear Us Apart" al Triple J, ed è disponibile la canzone in formato MP3 ai seguenti siti:
FreeDrive:
http://www.freedrive.com/ASP/PostFolderShortcut.asp?fsc=14658151
Temptation:
http://www.neworderonline.com/
Mi raccomando bisogna prima iscriversi. Io ho provato a scaricare la canzone da FreeDrive e tutto è andato bene.

Forse quando i Cure termineranno i concerti in Australia, torneranno in studio (ma non si erano sciolti?!? ND) (forse per la registrazione della collezione di b-sides... ND)

Dotmusic lancerà Venerdì 6 Ottobre alle 20:00 in Gran Bretagna (quindi alle 21:00 in Italia se non sbaglio...) un nuovo "Live Channel" con una ritrasmissione del concerto (Promo Show) del 9 Febbraio a Londra al teatro Astoria.

 
Settembre 2000 - L'album dei Cure "Disintegration" si è piazzato al 94mo posto nell'edizione del millennio Virgin All Time Top 1000 Albums.
 
Nuove date in Australia! Aggiunto un altro show a Sidney e un nuovo show a Canberra! Per maggiori informazioni e acquisto dei biglietti visitare la sezione |NEWS > DREAM TOUR|
 
Il Dream Tour continua! Anche in Australia! Per maggiori informazioni e acquisto dei biglietti visitare la sezione |NEWS > DREAM TOUR|

La canzone "Out of This World" dall'ultimo album dei Cure "Bloodflowers" remixata da Paul Oakenfold: http://www.rollingstone.com/sections/dds/artist.asp?afl=&Artist=11249

Sul sito "Wings of Desire" è disponibile un saggio sul nuovo album dei Cure. Mi raccomando leggetelo che è molto interessante. Se non avete mai visto il sito "Wings of Desire" avete l'opportunità di vedere anche gli altri saggi su altri album dei Cure. http://www.geocities.com/SunsetStrip/Venue/3825/wod.html

 
Agosto 2000 - Il concerto in Real Audio di Madrid: http://www.twec.com/TW/OnStage/Cure/home.asp?Mode=4
 
Forse saranno messi in commercio in CD, dieci concerti del Dream Tour (speriamo almeno in una data italiana...). Nel frattempo attendiamo e speriamo...

Scaricate la canzone "Yesterday's Gone" di Robert Smith e Reeves Gabrels. Una notte i due si incontrarono e misero su questa bella canzone. Stupenda la chitarra di Reeves. http://www.cddb.com/private/reeves/yesterdays-gone.html

E' disponibile il video (shockwave) di "Out of This World": http://v2.shockwave.com/bin/v2/entry.jsp?content=cure
 
Novembre 1999 - Nelle migliori 1002 canzoni Rock del millennio a Toronto in Canada si sono classificate ben 11 canzoni dei CURE:
45 - JUST LIKE HEAVEN
108 - CLOSE TO ME
134 - LOVE CATS
215 - FRIDAY, I'M IN LOVE
235 - LOVE SONG
353 - IN-BETWEEN DAYS
468 - WHY CAN'T I BE YOU?
590 - BOYS DON'T CRY
639 - PICTURES OF YOU
711 - LET'S GO TO BED
880 - LULLABY
 

Torna alle notizie sui CUREBack to the HOMEPAGE