The Cure - Dream and Silence
... dream and silence ...

Auguro a tutti un felice 2001!

Il cielo si è aperto solo per me, carico di silenzio. Ombre. Un angelo mi prende per mano e libera in aria le sue ali. Non voglio amarti, ma non posso vivere senza di te, mi dice: l'hai detto al tuo cuore? Il mio cuore è nel posto sbagliato, sono perduta in un sogno. Una pioggia di lacrime, le mie, le tue. Non voglio pensare, non voglio sentire di nuovo parole che bruciano di rabbia. Smetti di esistere contro la tua volontà, e le mie parole non ti raggiungono. Sono prigioniera nella mia mente, la mia anima è vuota, puoi Curare la mia ferita?... ...To Wish Impossible Things... (Suspiria)

Ultimo Aggiornamento: Martedi 6 Febbraio 2001

CURENEWS
06/01/2001
- Questi sono gli argomenti più discussi sulla rete sul futuro dei Cure: "il nuovo album dei Cure", "gli show dal vivo del 2001 dei Cure" e "l'album live dei Cure del Dream Tour". Nella sezione CURENEWS tutte le risposte ai quesiti!
|NEWS -> CURENEWS|

29/01/2001
-
Robert, durante le sessioni di "Disintegration" nel 1989, ha registrato la canzone "Pirate Ships" (di Wendy Walden) in studio. Per scaricare la canzone in MP3 clicca sul seguente collegamento! |PIRATE SHIPS|

29/01/2001 - Un video per "World in my Eyes"? Così sembra:
"Bene, voglio solo farvi sapere che qualche notte fa, alle 2 di mattina circa, ho visto in una stazione italiana musicale (MuchMusic) il video di "World in My Eyes" versione Cure!!! E' stato montato da un ragazzo italiano (Sebastiano Festa) ed ha fatto un bel video con immagini veloci, pesci, spermatozoi, ecc. tutto su uno sfondo blu. Sono sicuro che non è un video originale, ma è comunque molto divertente!
Questo ragazzo, Sebastiano, ha fatto anche il video della canzone "Idioteque" dei Radiohead, un video molto bello con immagini della Prima e Seconda Guerra Mondiale, dalla guerra del Vietnam, ecc." (Francesco)

29/01/2001 - I Cure si sono piazzati settimi, con la canzone "Maybe Someday", nei migliori 100 album dell'anno 2000 nella classifica della stazione radio 100.1 conosciuta come "Lightning 100" (In America)... Si sono piazzati insieme ad altre band famose come U2 e Creed che il pubblico comunque sembra apprezzare di più.

05/01/2001 - L'ultimo album dei Cure "Bloodflowers" è stato nominato per il Grammy Award della categoria "Miglior Album di Musica Alternativa"! I Cure si giocheranno il titolo contro: FIONA APPLE: When the Pawn; BECK: Midnite Vulture; PAUL MCCARTNEY: Liverpool Sound Collage; RADIOHEAD: Kid A. Buona fortuna Cure!

AGGIORNAMENTI SITO
06/02/2001
- Sono state inserite le traduzioni dei testi dell'album "Wild Mood Swing"! Grazie Pietro per le traduzioni dei testi! Quindi finora gli album tradotti sono: Three Imaginary Boys - Boys don't Cry - The Head on the Door - Disintegration - Wild Mood Swing e Bloodflowers. |TESTI|

06/02/2001
- Un articolo sul Dream Tour della rivista tedesca Musikexpress (Naturalmente tradotta in italiano). Grazie Chic@ per la traduzione!
|NEWS -> ARTICOLI|

11/01/2001
- Sono state inserite le traduzioni dei testi dell'album "Disintegration"! Grazie Pietro per le traduzioni dei testi! Quindi finora gli album tradotti sono: Three Imaginary Boys - Boys don't Cry - The Head on the Door - Disintegration e Bloodflowers. |TESTI|

06/01/2001 - La Chatroom è stata migliorata. |FOR YOU -> CHATROOM|

27/12/2000 - La chatroom per voi finalmente sul sito! Un punto per poter discutere con altri fan dei Cure (se li trovate online...). Collegatevi nella sezione FOR YOU e cliccate su CHATROOM (mi raccomando fatevi trovare in tanti!). |FOR YOU -> CHATROOM|

27/12/2000 - Sono state inserite le traduzioni dei testi degli album "Three Imaginary Boys" e "Boys don't Cry"! Quindi finora gli album tradotti sono: Three Imaginary Boys - Boys don't Cry - The Head on the Door e Bloodflowers. |TESTI|

24/12/2000 - Sono state inserite le traduzioni dei testi dell'album "The Head on the Door"! Quindi finora gli album tradotti sono: The Head on the Door e Bloodflowers. |TESTI|

24/12/2000 - Ho apportato alcune modifiche alla struttura del sito.

SEGNALAZIONI
Potete iscrivervi alla Mailing List del sito. Iscrivendovi potete ricevere ogni 7-14 giorni le notizie più importanti sui Cure e gli aggiornamenti sul sito. Per iscrivervi mandatemi un messaggio vuoto (non dovete scrivere niente nel testo) alla seguente
email, e in "Oggetto" dovete scrivere "ISCRIZIONE MAILING LIST". Per la cancellazione dalla Mailing List, mandatemi sempre un messaggio vuoto e in "Oggetto" scrivete "CANCELLAZIONE MAILING LIST" sempre alla stessa email.

Ho bisogno di aiuto, e se c'è qualcuno che conosce bene l'inglese, è un fan dei CURE e sa tradurre velocemente, gli sarei grato se mi potesse aiutare! GRAZIE! L'email è: dreamsilence@tiscalinet.it

Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando con le traduzioni in inglese (siete magnifici!). Continuate così! E' grazie anche a voi che questo sito continua ad esistere!

Promisedland

Collegatevi ogni giorno al sito Promisedland e con un semplice click potrete donare alle popolazioni più bisognose 1000 lire, un modo che non fa guadagnare ma fa diventare più ricchi.

Robert Smith che guarda al fututo

Benvenuti nel sito italiano non ufficiale dei THE CURE. Troverai non solo foto e midi files, ma qualcosa di più. I CURE sono un gruppo strano, non hanno un'etichetta specifica, cambiano il loro genere musicale da album ad album e da canzone a canzone. La loro musica è stata definita Rock/Pop, Rock Gothic, Dark Rock, Pop, ma in realtà in un loro album si trovano così tante canzoni tutte differenti tra loro che definirlo con un solo genere musicale è sbagliato. In realtà qualcosa di comune nei loro album troviamo, ma è qualcosa di veramente profondo e inspiegabile che definirlo con parole diventa impossibile. Infatti il fondatore e continuatore della band, ROBERT SMITH, compone la musica e scrive i testi rispecchiando il suo stato d'animo (cosa che le migliori band rock hanno fatto) e trasportandolo poi sulle sue canzoni. La musica dei CURE infatti è una musica difficile da capire (specialmente quella del 1980-81-82); da capire non solo traducendo la musica, ma anche le parole e gli stati d'animo del cantante (quasi sempre oscuri e negativi).

Qual è la canzone di Bloodflowers che più ti ha colpito?

NEWS - CURIOSITA' - BIOGRAFIA - GRUPPO - FOTO - TESTI - DISCOGRAFIA - VIDEOGRAFIA
SFONDI - MIDI FILES - AUDIO - SPARTITI - FOR YOU - GUESTBOOK - EMAIL - LINKS

RINGRAZIAMENTI

Roberta (Outofthisworld) - Per le Info, Spartiti e per avermi fatto conoscere Roma. Davide (Webmaster Wings of Desire) - Per le traduzioni (fatte da lui) dei testi di Bloodflowers. Matteo (SadBur) - Per il midi file e gli spartiti. Gabriele - Per gli spartiti. Francesco - Per gli spartiti. Roberto - Per gli spartiti. Andy - Per la traduzione di alcune review sul Dream Tour. Mary (Jane) - Per le traduzioni. Marzia - Per le traduzioni. Stefano (Stefanolab) - Per le traduzioni. Giacomo (Holden) - Per le traduzioni. Federica (Chic@) - Per le traduzioni. Simona - Per le traduzioni. Chiara - Per le traduzioni. Rossella - Per le traduzioni. Luka - Per le sue foto con i Cure. Nadia - Per le traduzioni. Alessandro - Per le foto dei Cure. Pietro - Per le traduzioni (fatte da lui) dei testi di Disintegration.

Sito progettato e creato da Antonio Dibattista (dreamsilence@tiscalinet.it) ICQ 38575165