Il Trigono - Virtual-Book-Store - New Age

Home Carrello - Cart Concludi - Pay Cataloghi cartacei

Indice generale:

Home
Libreria Online
Tarocchi - Tarots
CD e musicassette
Cereria Esoterica
Calendario Celtico
Gli Incensi
Piramidologia
Sfere di Cristallo
Pendoli e Radiestesia
Cristalli e Pietre

Precedente Indice sezione Successiva

Piramidologia


Piramidologia: strumenti professionali

Piramide di CheopeLa Grande Piramide di Cheope

Piramidi: introduzione e cenni storici

Piramidologia e piramidi si riferiscono soprattutto alla Grande Piramide di Cheope che s’innalza per ben 146,7 m e che misura alla base circa 230,5 m da ogni lato, è ancora oggi oggetto di studio da parte di ricercatori di tutto il mondo. È un modello in scala 1:43.200 (si veda a questa pagina) dell’emisfero boreale del mondo e alcuni la considerano anche una specie di almanacco dei secoli. Secondo Cayce essa custodisce la storia del mondo fino all’anno 1998, in cui è iniziata la Nuova Era dell’Acquario.

La riscoperta dell’energia delle piramidi è storia abbastanza recente. Negli anni trenta il filosofo francese Paul Brunton ottenne dal Cairo il permesso di trascorrere un’intera notte nella Camera del Re. Egli fece un dettagliato resoconto dell’incredibile esperienza vissuta, descrivendo numerose meravigliose visioni, proiezioni astrali e parlò persino di una particolare iniziazione ricevuta nel sarcofago regale.

Contemporaneamente Antoine Bovis, sensitivo e radiestesista, dopo un viaggio ispiratore in Egitto iniziò i primi esperimenti di mummificazione con modellini di piramide.

Nel 1949 Karl Drbal, un ingegnere in pensione, presentò all’Ufficio Brevetti di Praga il suo "Congegno per mantenere il filo di rasoi e lamette di rasoio", costituito da un modello di Piramide tipo Cheope (cioè in cui la misura dei lati della base si ottiene dalla formula hp/2, dove h è l’altezza e p il numero trascendente Pi-greco 3,14...). Solo dopo 10 anni di sperimentazione, in parte compiuta personalmente da uno dei membri, la commissione concesso il brevetto n. 91304.

Nel 1968 il premio Nobel Dott. Luis Alvarez organizzò una spedizione in Egitto alla ricerca delle camere segrete della Grande Piramide mediante la misurazione dei raggi cosmici i quali perdono energia attraversando gli strato rocciosi della piramide e avrebbero così segnalato la presenza di eventuali spazi vuoti posti al disopra della Camera del Re. I dati raccolti furono elaborati da un computer del Cairo senza rivelare nulla di interessante. Lo stesso esperimento valutato in seguito dal Dott. Goneid diede risultati del tutto differenti, tali far supporre la presenza di energie sconosciute che alterassero la registrazione dei dati.

Indice Piramidologia

Piramidi: misure della Grande Piramide.
Le misure della Grande Piramide
Da allora in poi le ricerche sulla misteriosa energia della piramide si sono susseguite a ritmo sempre più incalzante. Ad esempio il centro ESP di Los Angeles California incominciò a valutarne gli effetti sulla creazione di forme-pensiero molto energetiche. Nel 1970 un gruppo di ricercatori messicani, coordinati dal Dott. Rodriguez Alviso Luis Alberto (autore del libro Piramidologia, vedi a pag. 270), tra cui un ingegnere, uno psicologo e un fisico, fondarono un circolo estesico a Città del Messico con l’intento di iniziare una serie di esperimenti riguardanti la piramidologia. La loro attività di ricerca continuò fino al 1990 e portò ad un progressivo perfezionamento nella costruzione dei modelli di piramide. Si osservò che gli effetti non dipendevano dalla massa del materiale impiegato ma soprattutto dalla forma e dal materiale impiegato. Furono ideate e sperimentate le prime piramidi tubolari, senza pareti, i concentratori, i cappelli sopra-piramidali, ecc. 

La Cromoterapia

E' un'altra riscoperta della New Age, si basa sul principio che i colori possono influenzare la psiche e non solo quella dell'intero organismo, ma anche le "intelligenze d'organo" e le menti elementari delle cellule. La cromoterepia e soprattutto la cromopuntura auricolare, sono delle chiare derivazioni dell'agopuntura e si imparenta pure con le tecniche di digitopressione dello shiatzu. L'impiego dei colori in terapia, già noto alla tradizione orientale, vede oggi un risveglio nelle nuove teorie dell'Aura Soma e dei Rimedi Vibrazionali.

Disponibile una ricca bibliografia sulla cromopuntura auricolare e cromoterapia.


 

© Copyright 2001 - Il Trigono S.r.l.