version

Home

Programmers guide

Send files

s25 HyperTerminal

Internet Connection

Programs

Tips & Tricks

Cable Scheme

Wap

Files

Links


E-m@il

 

Cellmoney

L' S25 comprende al suo interno un modem conforme allo ITU-T standard V22bis (trasferimento a 2400, 4800, 9600 bits/sec, con programmi che sfruttano la compressione dati arriviamo ad una velocità di trasferimento di 38400 bits/sec!!!). Il Modem è fisicamente collegato alla porta Irda del cell., evince che i dati saranno inviati dall'applicazione attraverso la porta Irda al modem e ricevuti nel percorso inverso.
Se ancora non avete installato il Modem dell'S25 sul Pc, seguite questa procedura.
Prima di iniziare ad analizzare codice è bene esaminare un esempio di scambio dati sfruttando HyperTerminal di Windows:
Dal menù "Impostazioni -> Modo FAX/DATI" del telefonino attiviamo le voci "Irda" e "Riceve FAX/DATI", mettiamo in corrispondenza ottica i sensori Irda del PC e del Cell o colleghiamo il cavo Siemens. Lanciamo HyperTerminal, esso chiederà un nome di connessione: scriviamo "S25", successivamente selezioniamo la porta COM che punta al collegamento Irda del cell. A questo punto abbiamo instaurato un dialogo con il modem del Cell.

Come preannunciato, essendo un Modem a tutti gli effetti, risponderà ai normali comandi AT, per esempio digitando: "ATDT" visualizzeremo lo stato del modem. Manuale dei comandi AT specifici per l'S25 alla mano, siamo pronti per leggere/scrivere/settare le impostazioni del Cell. Ad esempio digitando "AT+CBC=?" potremo conoscere il livello di carica della batteria,

con "AT+CSQ=?" stamperemo a video il livello del segnale di uscita ecc.
Questo è solo un piccolo esempio di quello che possiamo fare, sono presenti comandi AT per la lettura e la scrittura dell'agenda, del calendario, per l'invio di SMS e tant'altro ancora, gli esempi JAVA presentati implementano solo una parte di quanto esposto.



L'autore del sito non è responsabile per i danni che le informazioni contenute in queste pagine possono arrecare al vostro sistema. Tutti i marchi citati in queste pagine sono copyrights dei rispettivi proprietari.