version

Home

Programmers guide

Send files

s25 HyperTerminal

Internet Connection

Programs

Tips & Tricks

Cable Scheme

Wap

Files

Links


E-m@il

Inviare files all'S25

Quanti di voi hanno comprato l'S25 solo per personalizzare la melodia o il logo sul display? Ok, ok... la risposta è: non solo per quello ma anche per altre ragioni! Facciamo che ci credo...

Per inviare files al Siemens S25, dobbiamo collegarlo in qualche modo al Pc. Per realizzare il collegamento esistono 2 strade:

  1. Cavo seriale:
    potete acquistare quello originale Siemens fornito con il kit SoftDataLink PRO, o uno di seconda marca (non chiedetemi dove trovarlo), oppure ve lo costruite secondo lo schema elettrico della pagina cable scheme.

  2. Porta Irda:
    questa porta presente sul lato destro del telefonino permette una connessione a raggi infrarossi con il Pc, a patto sempre che anche quest'ultimo ne sia dotato, la maggior parte dei portatili la incorporano mentre per i PC "casalinghi" dobbiamo acquistarla a parte, la velocità massima di connessione è di 115000 bits/sec.
Vi cosiglio vivamente l'infrarosso per la facilità d'uso e il costo molto contenuto. Vi segnalo inoltre quello offerto da centro HL per il prezzo che non supera le 50.000 lire.

Se avete optato per l'infrarosso potete utilizzare quickbeam, il più semplice programmino per l'invio tramite Irda, se invece avete un cavo di collegameno potete scaricarvi un qualsiasi programma presente nella sezione programs.

QuickBeam:



L'autore del sito non è responsabile per i danni che le informazioni contenute in queste pagine possono arrecare al vostro sistema. Tutti i marchi citati in queste pagine sono copyrights dei rispettivi proprietari.