Canottieri CAPRERA

I corsi di canottaggio si dividono in tre tipologie dipendentemente dall'età degli allievi.

Tutti i corsi sono tenuti da Istruttori qualificati F.I.C.

 

Corsi giovanili (da 8 a 13 anni)

Il corso si sviluppa da settembre a giugno (parallelamente al calendario scolastico) con una frequenza di due lezioni settimanali di un'ora e mezza, che si svolgono nel primo pomeriggio. Lo sport del canottaggio prevede competizioni anche per i più piccoli (da 11 anni in poi), riservando loro le categorie "Allievi" e "Cadetti". I piccoli canottieri, durante il corso, potranno partecipare alle gare, prendendo così contatto con il mondo dello sport in modo divertente.

   

Preagonismo (da 14 a 17 anni)

Questo corso è, come il precedente, parallelo al calendario scolastico (da settembre a giugno), e prevede tre lezioni settimanali di un'ora e mezza. La sua finalità è la diffusione della pratica del canottaggio tra i giovani, fornendo le nozioni e le capacità di base per poter entrare a far parte della squadra agonistica della Canottieri Caprera.

   

Corsi per adulti (da 18 anni in su)

Le lezioni di questo corso coprono circa tre mesi, essendo la durata di 26 lezioni da un'ora e mezza ciascuna con cadenza bisettimanale. Si svolgono in genere due corsi all'anno, uno autunnale ed uno primaverile, con la possibilità di scelta tra due orari: pausa pranzo oppure tardo pomeriggio. Al termine del corso l'allievo sarà in grado di utilizzare autonomamente le attrezzature da canottaggio e, se vorrà, portà così iscriversi alla Canottieri Caprera come "socio canottiere".

 

 

Per ogni altra informazione chiamare la nostra Segreteria al 0116603816 dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

 

Pagina aggiornata sabato 14 aprile 2001

Pagina iniziale

[ news ] - [ corsi ] - [ squadra ] - [ estate ] - [ foto ] - [ links ] - [ storia ] - [ e-mail ]