Circolo culturale "LUIGI EINAUDI"

notizie

english

album

adesioni

soci

iniziative

utilità

Prob. locali

archivio

links

recapiti

FESTA AZZURRA La partecipazione alla Festa Azzurra di Castellarano è stata la prima uscita pubblica del Circolo, che nonostante fosse appena nato ha voluto approfittare dell'opportunità offerta dagli organizzatori della manifestazione, (i simpatizzanti di Castellarano di Forza Italia) di partecipare, al fine di farsi conoscere come circolo e di promuovere la raccolta di firme per la proposta di legge del comitato 11 giugno. Con un'organizzazione ancora allo stato embrionale (il circolo aveva due settimane di vita), è stato possibile, grazie all'impegno personale di alcuni soci, essere presenti con uno stand nelle due giornate della festa, contattare centinaia di persone, raccogliere decine di manifestazioni di interesse, alcune domande di adesione e anche qualche contributo materiale. Si è trattato quindi di un successo, nonostante la "tenera età" dell'associazione, cui si è sopperito con l'entusiasmo e l'impegno personale. Segue una breve cronaca con qualche fotografia.

 Lo Stand del Circolo luigi Einaudi è stato aperto, nel week end in cui si è svolta la manifestazione, dalle 12:00 a fine serata, con la presenza mediamente di due soci. E' stata fatta attività di presentazione del Circolo e di raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dal Comitato Undici Giugno. I mezzi a disposizione erano limitati, comunque grazie alla disponibilità degli organizzatori della festa azzurra è stato possibile mettere in piedi una struttura che è servita allo scopo.

Nella foto lo stand con il presidente del circolo, Ugolotti Patrizia.

 

 Durante la Festa Azzurra sono stati presenti, nell'area stand, soggetti diversi.

Oltre, ovviamente, al movimento politico Forza Italia, i cui simpatizzanti di Castellarano hanno organizzato la festa, c'era il nostro Circolo Luigi Einaudi e i radicali della Lista Bonino, nella foto vicino allo stand del Circolo, che hanno raccolto firme per i loro 22 referendum.

Come spesso accade nelle feste estive all'aperto, l'ambiente si animava soprattutto nelle ore serali, grazie anche al clima, che è stato più caldo di quanto la data (11 e 12 settembre, ormai verso la fine dell'estate) e la località (S. Valentino, frazione di Castellarano già un po' più alta e "fresca" del capoluogo) potessero fare temere.

Non avevamo attrezzatura per fotografia notturna, pertanto dobbiamo accontentarci di questa immagine in controluce per documentare l'afflusso di pubblico presso lo stand nella serata del 12 settembre.