HOME

segreteria  corsi diploma orario materie mezzi di trasporto strutture orario colloqui
offerta formativa scuola e famiglia staff iniziative sito studenti novità calendario area docenti

Anno scolastico 2002-2003             

L’I.T.C. "N. MORESCHI" si propone di :

· Promuovere una valida preparazione professionale, per un efficace inserimento degli studenti nel mondo del lavoro e nella società come cittadini, favorendo lo sviluppo delle loro attitudini e delle loro personalità.
· Fornire una formazione rigorosa ma nello stesso tempo aperta all’innovazione, in un ambiente rispettoso delle regole e collaborativo, in cui anche gli studenti in difficoltà vengano aiutati a inserirsi e a crescere

 

Rapporti con le famiglie

cerchionestop.gif (13193 byte)      

                      

Accoglienza, integrazione ed orientamento.

L’Istituto garantisce l’accoglienza degli allievi e dei genitori

- tramite opportune iniziative concordate con le scuole medie della zona per facilitare i futuri allievi nel passaggio da un grado d’istruzione al successivo;

 - tramite la tempestiva organizzazione di Consigli di Classe aperti per le prime classi per una prima reciproca conoscenza tra le diverse componenti;

 - mediante iniziative all’inizio dell’anno scolastico volte a far conoscere ai nuovi iscritti le strutture, le forme organizzative, il Regolamento dell’Istituto;

 - tramite la consegna, a richiesta e dietro rimborso del costo di duplicazione, di copia del Piano dell’Offerta Formativa, della Carta dei Servizi, della  Carta dei Diritti e dei Doveri degli studenti e del Regolamento interno.

Al fine di facilitare l’orientamento per l’eventuale prosecuzione degli studi, l’Istituto s’impegna a dare agli studenti degli ultimi due anni di corso un’ampia e tempestiva informazione su tutte le iniziative  proposte a tal fine dalle diverse Università,  Enti ed Associazioni.

 

 

 

Programmazione didattica ed informazione all’utenza

Il genitore ha il diritto/dovere di:

·       conoscere l’offerta formativa;

·       esprimere pareri e proposte;

·       conoscere l’andamento didattico e disciplinare del proprio figlio;

 

 

 

 

Criteri di valutazione