Pagina SPONSOR | Contattaci | Link Utili 

STAGIONE 2002 - 2003  


 :: Organigramma
 :: Stadio
 :: Storia
 :: Giocatori
 :: Staff
 :: Juniores
 :: La  Sentinella
 :: La Stampa



























 


LO STADIO

Stadio Comunale G. Pistoni

Sono ormai ultimati i lavori che portano il nostro stadio ad assumere un aspetto più giovanile, ma soprattutto più funzionale ed adeguato alle regolamentazioni Federali.  L'ultimo lotto di interventi stanziato dal Comune di Ivrea e finalizzato alla costruzione della struttura che ospiterà gli spogliatoi ed i vari locali complementari è stato effettuato.

La nuova struttura comprende:

- n. 3 SPOGLIATOI GIOCATORI (di cui uno adibibile a palestra).

- n. 2 SPOGLIATOI PER LA TERNA ARBITRALE
      (permettendo la richiesta suddivisione uomo/donna)

- n. 1 SALA MEDICA ANTIDOPING

- n. 1 SALA STAMPA

- n. 1 SALA SEGRETERIA

- n. 1 MAGAZZINO MATERIALI

E' stato inoltre effettuato un nuovo sistema di irragazione sotterraneo ed automatizzato, che contempla n. 13 bocchette di uscita (10 laterali e tre centrali).

Per quanto concerne il rettangolo di gioco si sono portati avanti rilevanti interventi al manto erboso; interventi che con la programmazione impostata daranno nel tempo risultati sempre più ottimali.

Quante vicissitudini, quanti ricordi. Nei tuoi 66 anni di vita (l'impianto è stato inaugurato il 28 ottobre 1934) ci hai regalato innumerevoli attimi di gioa, trepidazioni , momenti di commozione e perchè no, a volte dolorose delusioni. Certo, tu eri li, a disposizione, noi giocatori, noi dirigenti, noi tifosi abbiamo determinato le diverse situazioni, ma mi piace pensare che sempre la tua anima ci sia stata vicina e si sia adoperata a dare lustro alla nostra squadra, alla nostra società; l'U.S.IVREA.

Per contro, molte volte ci siamo dimenticati di te, ti abbiamo abbandonato, abbiamo permesso che il tempo segnasse ed incidesse troppo sul tuo aspetto, ma guardiamo avanti; noi tifiamo per te caro ed amato "Pistoni".

Ricordo ai ragazzi che lo Stadio Comunale ha preso il nome di "Gino Pistoni" in memoria di questo giovane eporediese di appena 20 anni che ha perso la vita durante una fase della guerra partigiana in valle di Gressoney.

COME RAGGIUNGERLO
Lo Stadio Comunale "G.Pistoni" è situato a margine del Centro Storico in Vial Campo Sportivo.  E' delimitato da Via Massimo d'Azeglio (magazzino STANDA) e la zona Cimitero.  Dalle uscite delle autostrade seguire le indicazioni del Centro Città.

DIMENSIONE DEL TERRENO DI GIOCO: m. 105 per m. 65