Seconda di Palleggio


Proveniente dalla esperienza basica del beach-volley, è stato posto sagacemente in posizione di opposto al fine di depistare gli osservatori avversari che sempre più numerosi affollano gli spalti per carpire il mistero (giacchè proprio di mistero si tratta) dei successi giurassici. Il suo ruolo naturale sarebbe infatti quello di libero, sebbene inteso nel senso calcistico del termine. Dotato infatti di un delizioso tocco di piede, è l';ultima speranza della squadra dopo la resa di Corta per riagguantare palle impossibili, scagliate nei posti più strani dalle sciagurate ricezioni giurassiche.



Riesce quasi sempre a ributtare la palla dall';altra parte mentre già gli avversari stanno festeggiando il punto, oltretutto con maligne parabole che nemmeno il Diego Armando dei tempi migliori sarebbe riuscito a realizzare, imprimendo un curioso effetto che negli anni '50 veniva definito "all'ungherese".

Pratico e redditizio oppone all'avversario l'atteggiamento freddo ed impassibile del giocatore di poker (in cui infatti eccelle, v. i poker giurassici ) tradito solo da un vago accenno leggermente derisorio delle labbra, che se dall'altra parte della rete si trovasse Chicco provocherebbe lo scatenarsi di risse infinite!

 

Il momento peggiore

In un momento di distrazione racconta confidenzialmente nel corso della classica pizza giurassica del dopo-allenamento un curioso intervento subito di carattere piuttosto intimo, confidando innocentemente in una certa solidarietà (bastava guardare al suo lato Viper annuire con aria di comprensione, rimediando una incrinatura alle costole per trattenere il riso....)

Il momento migliore

Il momento migliore: in un mercoledi di pestilenza influenzale che aveva decimato i Giurassici , colma egregiamente il vuoto in campo con la partecipazione della deliziosa fidanzata, che oltretutto esibisce, insieme con altre pregevoli caratteristiche, ottime giocate .


La frase celebre

"Contro!" ( v. Ginger )




 

clinico@libero.it

HOME       FORUM