Chicco


pinnizzo2.jpg (47357 byte)


Paracadutato tra i giurassici potendo vantare una antica amicizia con Viper ( la stessa cosa accade per Eros in relazione a Tiburon : i Giurassici sono per definizione estremamente gelosi del loro circolo, e lo stesso Uby , con lo stile deciso che lo contraddistingue, ha rigettato con veemenza nuove domande di ammissione, il tutto ovviamente senza consultare nessuno), tanto esibisce un aplomb imperturbabile nello spogliatoio come nelle numerose occasioni mondane in cui le stelle giurassiche sono chiamate ad esibirsi ad esempio e monito per la cittadinanza tutta, quanto si trasforma in un implacabile attaccabrighe nel corso di un match, al punto di essere censurato dalla coppia arbitrale e dai suoi stessi compagni, se non altro in omaggio al loro conclamato spirito di contraddizione.


Va detto che tale atteggiamento è particolarmente sconveniente allorquando i Giurassici (ed altrimenti non potrebbe essere, data la loro età media) si trovano a competere con intimorite compagini composte da ragazzini che potrebbero essere tranquillamente i loro figli, i quali peraltro hanno il buon gusto di non accettare tali provocazioni e parimenti di mantenere una dignitosa compostezza, omettendo persino di mettersi a ridere, come sarebbe più che logico.

Il nostro ha altresì il curioso vezzo di rotolarsi interminabilmente per terra ogni volta che l'azione lo costringe al suolo, senza peraltro più rialzarsi. I Giurassici tutti approfittano vantaggiosamente di queste lunghe pause per ristorarsi e prendere fiato, per cui alcuni maligni vociferano che tali disgustose esibizioni siano dettagliatamente studiate a tavolino con più attenzione dei pit-stop della F1.

 

Il momento peggiore

Svariate espulsioni per atteggiamento intollerabile

Il momento migliore

Quando nel sancta-sanctorum del prezioso Beppe, factotum del palazzetto che ospita i Giurassici, sono state rinvenute antiche istantanee che ritraevano l';imberbe centrale impegnato in tornei pre-bellici: nessuno sino ad allora aveva mai sospettato che avesse nella sua vita giocato a volley!

La frase celebre

" FORZAAAAA!!!!!!!! "  Urlato a pieni polmoni perlopiù a gioco fermo, fatto che lascia attoniti compagni, avversari, arbitri e pubblico. Il punto seguente è in genere perduto.

 

HOME       FORUM