MARINA JARRE: teatro

 

 

La passione di Marina per il palcoscenico è nata - si può dire - insieme a lei; il suo primo tentativo letterario, a 16 anni, è stato un dramma storico sull’inquisizione.

Negli anni ’90 Marina ha collaborato con Assemblea Teatro, compagnia operante a Torino dal 1976 (come sviluppo del gruppo omonimo nato nel 1967).

“ FUOCHI ”

Nel 1994, insieme a Renzo Sicco, Marina ha scritto la sceneggiatura dello spettacolo “Fuochi”, tratto dal suo romanzo storico “Ascanio e Margherita”.

Fuochi è stato rappresentato da Assemblea Teatro in numerose località, soprattutto in Piemonte; più volte al Forte di Fenestrelle.

Nell’agosto 1998 “Fuochi” è stato rappresentato a Torre Pellice; nell’ottobre del 1998 in Sudamerica (Argentina, Uruguay, Cile).

 

“ IL ROSSETTO SULL’OSTIA ”

Marina ha collaborato con Renzo Sicco alla sceneggiatura dello spettacolo “Il rossetto sull’ostia”, tratto dall'omonimo racconto del dublinese Aidan Mathews, vincitore del Premio Grinzane Cavour 1995 per la narrativa straniera.

“Il rossetto sull'ostia” racconta l’esperienza sentimentale di un'insegnante che riscopre l'amore a quarant'anni; ha debuttato nel 1995 alla diciassettesima edizione di Asti Teatro.

 

 

“ CON R. A KRESTA’ ”

 

Nel 1998 Marina ha scritto il testo teatrale “Con R. a Krestà (Le pagine tagliate del diario di Lou Salomé)”, segnalato dalla giuria del Premio Riccione 1999.

 

TOP OF PAGE

UPPER PAGE

SITE MAP  .

09/01/01