Medioevo Italiano Portale Rassegna Storica online Lista di discussione Notizie Mappa Informazioni
Medioevo Italiano

Medioevo Italiano. Espandere l'orizzonte del medioevo.*



Medioevo Italiano è una iniziativa indipendente nata con l'obiettivo di diffondere la storia e la cultura del medioevo italiano. Nel tempo, Medioevo Italiano è divenuto un punto di partenza irrinunciabile, per ''l'introduzione'' dei navigatori italiani e non solo, ''al panorama storico nazionale''.

Finora abbiamo realizzato il portale italiano sul medioevo, la Rassegna Storica online un contenitore 'e-journal' specializzato, e il gruppo di discussione internazionale medioevo-italiano. Possiamo fornire al nostro pubblico anche il M.I. Notizie ed altri numerosi servizi dalle newsletters, al circuito banner. E' disponibile il nostro Prospetto editoriale cliccando qui (PDF).

Il Medioevo Italiano Project è un progetto internazionale di storia e storiografia multimediale composto attualmente da MedioevoItaliano.org, EdadMedia.org e MiddleAges.org.uk siti indipendenti da noi realizzati per aree differenti. Il Medioevo Italiano Project, attraverso la storia e la storiografia multimediale, intende promuovere la conoscenza e lo studio del medioevo italiano in relazione al medioevo iberico e britannico, e sarà impegnato nell'anno 2001, accanto alla realizzazione telematica, in una serie di interventi in congressi internazionali e incontri di studio.

Prosegui nel

Tour Guidato

Se volete contattarci per nuove realizzazioni, o siete interessati ad una partnership con Medioevo Italiano, scriveteci e valuteremo attentamente le vostre proposte.
Se volete collaborare con noi per i comuni interessi nella storia d'Italia e d'Europa, non esitate a scriverci.

"Divina favente clementia", siamo in fase di continua espansione. Manca da dire soltanto una cosa... benvenuti nel Medioevo Italiano!

Una produzione di Angelo Gambella, Editor & Portal Manager.

Le schede dei nostri collaboratori: Orietta Da Rold, Roberta Fidanzia, Elena Percivaldi.
Le e.mail dei nostri amici e collaboratori: Carlo Busi, Alberto Gentile, Alessandro Giacobbe, Lucio Pacilli, Pier Luigi Poldi Allaj.


  e s p a n d e r e   l` o r i z z o n t e   d e l   m e d i o e v o  

* La relativa opera letteraria ''Medioevo Italiano. Espandere l'orizzonte del medioevo'', è un deposito SIAE rep. 4910.
'Expand the horizon of medioevo' venne pronunciata da un anonimo visitatore anglofono che ci colpì molto con un post estremamente semplice e conciso; sono gli attestati di stima che ci danno le giuste motivazioni per fare sempre del nostro meglio.


Scrivici - Feedback RSO - FAQ

COPYRIGHT Ogni parte del website noto come Medioevo Italiano, in tutti i suoi mirror, laddove non diversamente specificato, si intende © proprietà intellettuale Angelo Gambella 1999-2000-2001. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore, l'indicazione della fonte "Medioevo Italiano" compreso l'indirizzo web. MEDIOEVO ITALIANO E L'AUTORE NON SI ASSUMONO ALCUNA RESPONSABILITA' CIRCA EVENTUALI DANNI DIRETTI O INDIRETTI CAUSATI DAI SERVIZI PRESENTATI. Non è consentito includere o creare mirror su altri server, distribuire, modificare e/o riutilizzare, anche parzialmente, tutti gli articoli, i testi, le immagini ed i logos contenuti sui web server o nelle newsletter di Medioevo Italiano, senza espressa e preventiva autorizzazione. Valgono inoltre tutte le complementari note relative alle singole parti: Portale, Rassegna, Lista di discussione, Notizie ed ogni altra regola di comportamento (netiquette, no-spam) di tutti i servizi offerti. Per eventuali domande sulle condizioni sopra esposte o per eventuali richieste di licenze relative ai materiali pubblicati da Medioevo Italiano, contattateci via fax al numero +39.06.23319240 oppure inviate una mail a info@medioevoitaliano.org.

music courtesy of The Internet Reinassance Band

Riconoscimenti recenti:

Recensiti in 100 Links Cultura
leggi la recensione
    

Sito del giorno FOLdaily Segnalato da Aspide! Segnalato da Punto Informatico


Ritorna alla pagina precedente

Medioevo Italiano
© Angelo Gambella 1999-2000-2001