la squadra
classifica
risultati e calendario
diccelo in faccia
ci hanno detto...
fotogallery
archivio
download
barabba game
dicci il motto!
forum
peso forma

05/01/03 La legge del Petraro
15/01/02 La posta del Petraro
14/04/01 Gli arbitri rispondono
12/04/01 Una grande partita
P.B.B.
Archivio
05/01/03
La legge del Petraro!

Non c'è scampo per gli All Stars!

La befana porta una calza piena di carboni per le nuove leve del basket barlettano. Giovani titolari e riserve della Timac, Patalini e Amici dello sport sono stati battuti dal Petraro in un doppio confronto tenutosi domenica 5 gennaio al palazzetto di via Dante Alighieri. Eppure sulla carta non c'era nessuna speranza per lo splendido vecchietto Allegretta Mani di pietra e compagni in quanto, di fronte, erano schierati i talentuosi e giovani virgulti Alessandro Chiandetti, Tommaso Crescente, Nicola Degni, Luca Mele e Ruggiero Piazzolla.
Ai sorrisini e sfottò di inizio partita il Petraro ha saputo rispondere con una prova d'autore autentica, mettendo in campo quello che è il motto della squadra: FEDE, ORGOGLIO, PASSIONE. Inutile dire che gli "All Stars" hanno giocato male una partita condotta con sufficienza e voglia di fare gli sboroni. Solo alcune fiammate di Chiandetti hanno reso meno pesante la doppia sconfitta contro un Petraro solido, pratico e inesorabile che vedeva il rientro dall'esilio perugino di Luigi Paso Doble affiancato dagli "original" Allegretta Mani di pietra e Morelli il Cecchino. Al trio storico hanno dato manforte Milillo Parabolone, Morelli Tiro teso e gli ottimi rinforzi esterni Paride Gammarota e Michele Falcone.

risultati
1° partita Petraro B.B. - All Stars 62-46
rivincita Petraro B.B. - All Stars 62-33
15/01/02 La posta del Petraro

Vogliono entrare in squadra!

I Sciout, che gentilmente ci dicono in faccia quello che pensano di noi (leggi la rubrica "ci dicono in faccia"), hanno pure mandato le schede tecniche di tre di loro che noi volentieri pubblichiamo.
Vorrei però ricordare che per entrare in squadra e avere la propria scheda personale è necessario inviare anche una foto al Petraro Basket Barletta.

nome: Tommaso Crescente
soprannome: JENKOGLIONE, GAY, RICOTTINA
altezza: 1.85
caratteristiche:La sua ricottina ti contagia! Se sei in linea di passaggio è meglio scansarsi!!!
suka!!

nome: Luca Mele
soprannome: LUCATA, passo mele
altezza: 1.80
caratteristiche:Il suo passo e tiro è indifendibile!!!!!
suka!!!!

nome: Alessandro Chiandetti
soprannome: Magno, A piastrill
altezza: 1.85
caratteristiche:Un Dio in tutto e per tutto!!!!!!!!!!!
SUKA!

14/04/01 La risposta degli Arbitri FIP B.
Teddy e Tore rispondono nervosamente.

Rientrati in campo dopo lunghi 5 anni segnati da infortuni e postumi l'OLD GLORY (antipetraro) non ha voluto subito imprimere la sua legge lasciando credere agli improvvisati avversari di essere superiori. The Old Glory annunciano battaglia (la prossima formazione: 1)Tore, che rivendica di essere stato il top score 8 pt,2) Teddy, affannato ma con tanta tecnica da risvegliare(gioca ad un polmone), 3)Janko detto la farfalla (aspettiamo che rispuntino le ali come ai vecchi tempi quando volava via dal campo) 4) Filo (purtroppo assente per questioni di fidanzamento),5)Enzo , generoso ai rimbalzi,6)Gorgos (assente per impegni lavoro).
Come vedete oltretutto la nostra squadra era priva di due pedine importanti che hanno sicuramente falsato le sorti dell'incontro.
Arrivederci alla prossima, non dimenticate di portare la valigetta medica ed uno psicanalista per combattere la futura delusione.
Un saluto affettuoso da due attivisti dell'antipetraro.
Per rispetto della par condicio chiediamo la pubblicazione del nostr art.
La battaglia sarà presto aperta anche in sede internet
con il nostro sito ufficiale.
La lotta è dura e non ci fa paura.
Buon allenamento
Teddy e Tore
12/04/01
Petraro B.B. - Arbitri FIP B. 42-12

Disfatta per gli arbitri della FIP di Barletta.

Un incontro ufficiale tra il Petraro Basket e gli Arbitri FIP Barletta ha dato la giusta dimensione al valore delle due squadre. Il Petraro si è presentato all'appuntamento con i tre "original" supportati dall'inesauribile Tonio Polmone, dall'ottimo Michele Sammer e dalla vecchia gloria Angelo Porthos. Dall'altra parte gli arbitri rispondevano con un quintetto improvvisato e decisamente fuori forma. La partita, stabilita a 41 punti, cominciava con un 8-2 per il Petraro e sembrava già segnata quando si arrivava al 16-4 a favore degli ospiti. Forte ai rimbalzi con Michele Sammer e Frengo, devastante in attacco con Polmone, il Petraro si schierava da subito con una difesa a zona che ha avuto ragione dei timidi attacchi degli avversari, lenti nel far girare la palla e imprecisi al tiro da fuori. Nella squadra di casa, accanto ad un nervoso ed affranto Salvatore è da segnalare la buona prova di Gianfranco, top scorer per gli Arbitri con i suoi 6 punti. La fine della partita ha visto il Petraro B.B. battere gli Arbitri FIP B. per 42-12.

webdesigned by ruxgrafica. copyright © 2002

Campionato I divisione 2004 1 giornata 2 giornata 3 giornata
4 giornata 5 giornata 6 giornata
7 giornata
8 giornata 9 giornata
10 giornata

Foto storica

Campionato I divisione 2003


Fotostoria di un derby

scrivi al petraro!
  i sciout, old glory, dea orchite... PENITENZIAGITE!!!