Free On Line  - logo Created by PuntoWeb

 

Indice newsletters
FOLnews
- Ultime dal Web
- Arretrati
- Esempio mail
- Regalaci
- Pareri
- Le tue news
- Cambia dati
- Iscr. errate
- F.A.Q.
- Help iscrizione
- Help rimozione

FOLdaily
- Il tuo sito-day
- Regalaci
- Vota il migliore
- Iscr. errate
- Cambia dati
- F.A.Q.
- Help iscrizione
- Help rimozione

PROnews
- Arretrati
- Cambia dati
- Help iscrizione

 


Homepage
Servizi gratuiti
Freeware ITA
Sez. Programmi
Manuali
Ascii-art
Aziende informat.
Freemail
Motore ricerca

E-mail FOL


PROnews
SOFTWARE - HARDWARE

Questa è la pagina di riferimento online per la parte dedicata alle news sull'hardware e software della mailing list "PROnews". Viene aggiornata periodicamente con delle anticipazioni sulla newsletter in occasione delle nuove uscite . Viene inoltre tenuto archivio di parte delle uscite passate.

 

Hard e Soft

ISCRIZIONI

Per iscriversi alla newsletter PROnews e ricevere periodicamente news su software e hardware, inserire la propria e-mail nel campo qui sotto e premere il bottone. E' gratis.

Tua e-mail:

 

RIMOZIONI

Per rimuovere la propria iscrizione dalla lista, basta inviare un messaggio vuoto all'indirizzo:
programmi-unsubscribe@listbot.com
utilizzando la stessa e-mail con la quale vi siete iscritti.

NB: per coloro che si sono iscritti prima della data 06/09/99 l'indirizzo per la rimozione è:
off-pronews@puntoweb.net .

 


Notizie...

Eudora: ora anche Gratis!
Si, il famoso e storico programma di posta elettronica adesso viene anche distribuito per un utilizzo gratuito. La differenza tra la versione commerciale e quella free, è data dalla presenza di banner pubblicitari all'interno del programma stesso. Per maggiori informazioni o per scaricare la prima versione, visita il sito ufficiale Eudora.

StarOffice, Get it Free
Non è nuovissima la notizia che Sun sta distribuendo gratuitamente StarOffice 5.1, una suite di applicazioni, per capirci, simile a Microsoft Office, ma secondo noi, almeno in Italia, questa opportunità non è molto conosciuta. L'adozione di StarOffice da parte di piccole e medie aziende, potrebbe far risparmiare milioni preziosi e favorire la distribuzione di sistemi operativi alternativi al classico Windows. StarOffice difatti è quello che si definisce "Cross-platform", distribuito in versioni per Windows, OS2, Linux e Solaris, rende l'utilizzatore indipendente dal sistema operativo in uso sul computer, creando come una sorta di nicchia dove al suo interno si occupa di tutto la suite, barra delle applicazioni e icona di Windows compresa saranno sostituite dall'equivalente di StarOffice. Disponibile in varie lingue tra cui l'italiano, anche se la traduzione si è rivelata con alcune pecche. La Sun sembra proprio aver pensato a (quasi) tutto, migrazione da Office compresa, è difatti esplicitamente presente la funzione Importazione Microsoft che converte intere cartelle di documenti. In questa sede non staremo a sindacare se StarOffice è già in grado di sostituire al meglio Microsoft Office, certo però è che tentare una migrazione a questo punto non costa niente, anzi costa oltre un milione di Lire in meno. Quindi perchè non provare? Il download dal sito dell'intera suite è alquanto improbabile, si tratta di oltre 65 Mb, ma la licenza consente anche di effettuare la copia dal cd-rom dell'amico che già lo possiede restando in piena regola, inoltre molte riviste di settore lo includono già nei loro cd allegati. Comunque chi vuole tentare l'impresa, può scaricarlo gratis dall'indirizzo http://www.sun.com/products/staroffice/get.html

- Sito SUN: http://www.sun.com
-StarOffice: http://www.sun.com/staroffice

Corel Linux
Corel ha lanciato da Novembre in tutto il mondo la versione desktop di Linux. Il sistema operativo è stato realizzato in tre versioni: base, standard e deluxe. La versione base, sarà scaricabile gratuitamente dal sito di Corel e non prevederà supporto e software di terze parti a corredo. La versione standard e la deluxe invece, saranno distribuite a pagamento, rispettivamente a 49 e 79 dollari. Corel punta di far arrivare il nuovo Linux sulle scrivanie di tutti grazie alle tre soluzioni proposte ed alla discreta quantità di software che viene allegato al prodotto. Sito Corel: http://www.corel.com


VIRUS

Ancora nuovi virus trasmessi via e-mail:

- W32/Ska2K.worm
http://www.pcself.com/virus/ska32.html
- W32/Plage.worm
http://www.pcself.com/virus/w32plage.html

(Per info sui suddetti virus, leggere quanto presente alle pagine linkate)


Ritorna Melissa...
Si chiama Melissa.U(Gen 1) ed è una mutazione della versione originale che non molto tempo fa ha fatto un gran parlase di se. Le caratteristiche principali del virus sono pero' gia' conosciute dalle grandi software house di AntiVirus come Symantec, difatti molte hanno gia' dichiarato di aver integrato l'"antidoto" nei prossimi aggiornamenti dei loro software antivirus.
Pare che Melissa.U(Gen 1) arrivi in e-mails con titolo "pictures" e nel corpo del messaggio la frase "whats up?".

Nuovo Virus:
Si sta diffondendo in questi giorni via email un VIRUS
che sembra provenire da un indirizzo del supporto Microsoft, ma invece NON e' cosi. Si tratta come detto di un VIRUS, un trojan in grado di rubare i dati personali dell'utente.
Il messaggio che si riceve, porta come finto mittente l'indirizzo support@microsoft.com e contiene un file allegato il cui nome e': "Y2KCount.exe" di 126Kb. NON LANCIATE QUESTO FILE ESEGUIBILE, ma CANCELLATE immediatamente il messaggio. Cosi' facendo il VIRUS
NON AVRA' MODO DI "INFETTARE" IL VOSTRO COMPUTER.

Per vedere come appare la mail e per maggiori informazioni,
leggere il comunicato ufficiale Microsoft all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/y2k/hoax/hoax2.htm

--------

Vedi anche: Elenco siti ufficiali Aziende d'informatica

Sez. curata da: Enrico Zerbini e Francesco Zancanella.

 

 

 

© PuntoWeb - Tutti i diritti riservati
Vietata la riproduzione anche parziale