Ordini Religiosi

L'ospitalità

Visualizza l'immagine ingrandita

"Ogni ospite che giunge al monastero sia accolto come Cristo in persona" (Regola 53)

Oggi l'uomo soffre spesso per la mancanza di un vero interlocutore. Il monaco, allenato all'ascolto di Dio, è disponibile ad ascoltare l'ospite che viene al monastero e a farsi carico dentro il suo cuore delle angosce e delle ansie del fratello in ricerca.
"In certe ore ben stabilite i fratelli si dedichino alla lectio" (Regola 48)
Chi frequenta periodicamente il monastero può essere seguito da un monaco in un suo cammino di fede, con incontri regolari di "lectio divina", per un confronto attualizzante con la Parola di Dio.

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail
La vita Lo studio Il lavoro Indice Gli orari La storia Immagini

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".