1° novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro e Cristina parlano in giardino. Sergio si sveglia e si arrabbia con Salvo che ha fatto scritte su tutto lo steccato. Anche Maria Antonietta va nel confessionale ed è arrabbiata per la mancanza di rispetto. Maria Antonietta dice che a casa sua non fa il casino che fanno gli altri. Pietro e Rocco parlano di Marina. Rocco gli dice che Pietro ha dei comporatmenti eccessivi. Pietro nel confessionale dice che vorrebbe Marina e non ce l'ha. Poi canta. Marina dice che non riesce a parlare con Pietro. Cristina entra in casa perché non vuole stare con Marina e Pietro. Pietro e Marina parlano in giardino. Marina gli dice che le parla perché pensa a sè stesso. Pietro le dice che recita mentre Marina dice di no. Cristina parla con Salvo contro Marina. Il discorso tra Pietro e Marina non sembra avere alcuna logica. Pietro vuole che Marina gli dica che gli piace, altrimenti non parla con lei. Pietro scappa e Marina lo insegue, ma lui non capisce quello che gli dice. Salvo gira per la casa. Rocco e Pietro parlano di Marina. Rocco pensa che a Marina piaccia Pietro. Sergio intona a suo modo una canzone di Elio e le Storie Tese. Pietro e Cristina vanno fuori e parlano delle nomination. Pietro le chiede se si aspetta che la nominerà e Cristina risponde di sì. Marina racconta quello che è successo con Pietro a Rocco. Pietro dice a Cristina che ha parlato con Marina. Pietro e Sergio giocano a braccio di ferro. Pietro si fa bello in bagno.

 2 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro e Cristina parlano di nomination. Sergio nel confessionale esprime un nuovo concetto in ottusangolese e in piscina cerca di convincere Pietro si chi votare. Cristina e Maria Antonietta sono in bagno e Cristina tinge i capelli a Maria Antonietta raccontandole cosa si è detta con Pietro. Pietro ha detto a Cristina che la nominerà per il gioco. Pietro fa lo psicologo con Marina dicendole cosa succederà se verrà nominata. Marina sa che verrà nominata e da chi. Pietro nel confessionale dice che vorrebbe che Marina e che qualcosa non va con Cristina. Marina nel confessionale dice di sapere di essere in nomination ma che le dispiace andarsene. Pietro con la pompa va a bagnare tutti nella casa. Bagna Marina e Maria Antonietta nella stanza delle ragazze e poi tocca a Rocco nel bagno. Poi Rocco prende la pompa dalle mani di Pietro e provvede a fare lo stesso gioco ma non riesce a farla funzionare bene. Pietro gli spiega come fare. Cristina si arrabbia con Pietro perché gli ha bagnato il letto. Nel giardino poi si canta. Il Grande Fratello fa vedere poi come i ragazzi si accorgono di una lampadina fulminata all'interno del confessionale.

 2 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta con Daria Bignardi ore 21:00:

Daria saluta i ragazzi nella casa e poi i primi tre esclusi dalla casa. Parla con Lorenzo e del suo ritorno a casa, della riappacificazione con Sabrina. Inoltre, Daria fa notare che c'è differenza dopo la sua assenza dalla casa. Si vede il filmato realizzato da Marco Liorni sul ritorno a casa di Lorenzo. Anche per Lorenzo c'è una sorpresa, facendogli credere di andare ad una intervista, invece trova Marco Ferrante e tutta la squadra del Torino, la sua squadra del cuore. Inoltre, legge una lettera per Lorenzo, ricevuta dalla redazione. Poi vede quello che i ragazzi nella casa hanno detto di lui della sua uscita e sulla sua assenza.

Cominciano le nomination.

Marina nomina: Sergio e Cristina perché sono le persone che le danno qualcosa in meno rispetto agli altri e per questo motivo li nomina.

Sergio: Marina e Rocco perché entrambi sono abbastanza stufi di stare nella casa, anche se Rocco vorrebbe rimanere e Marina vuole uscire.

Intanto viene fatto vedere il filmato per la prova settimanale, che è la realizzazione di un murales. Daria comunica ai ragazzi che hanno scommesso 122.500 lire e gli comunica che la prova non è stata realizzata con impegno da parte tutti gli abitanti della casa, per questo motivo la prova non viene considerata valida. Per cui rimangono con 122.500 lire per tutta la settimana. Poi comunica loro che c'è una sorpresa, perché è il 50° giorno, per la prima volta consentirà di parlare con un parente o un amico nello studio ad uno degli abitanti, scelto a sorte. In magazzino trovano un'urna con dei biglietti. Ognuno dei ragazzi prende un biglietto, quando verrà detto devono aprirlo ad uno ad uno. La persona che avrà l'occhio del Grande Fratello potrà parlare con il parente. Rocco ha trovato il biglietto e parla con Fabio il suo amico. Dopo altri filmati si torna alle nomination.

Rocco: Sergio perché ha immaginato di fare un viaggio e portare con sé 5 persone e tra queste non c'è Sergio né Cristina, per cui è la seconda nomination.

Cristina: Marina perché le ha detto una frase, che se dovesse andare a casa non le dispiacerebbe, e la tristezza che lei ha nella casa e Rocco perché ha immaginato con chi rimarrebbe nella casa e ha scelto di far uscire Rocco.

Maria Antonietta: Marina perché le sembra che non sia felice di stare nella casa e Rocco perché è la persona a cui è meno affezionata. Aggiunge che le dispiace aver fatto questi due nomi perché non avrebbe voluto nominare nessuno.

Pietro: Sergio perché gli ha fatto male al gomito mentre giocavano a braccio di ferro e Cristina perché metterebbe altre persone a rischio e non vuole farlo.

Prima dell'ultima nomination viene fatta vedere un'intervista realizzata con la sorella di Rocco.

Salvo: Sergio perché non è riuscito ad instaurare un rapporto con gli altri componenti della casa e Cristina perché ha notato un distacco nei suoi confronti.

Per cui i nominati di questa sera sono Sergio e Cristina, dopo le interviste nello studio, viene comunicato loro la nomination di questa sera.

Cristina dice di non essere sorpresa nel commento della nomination e dice di non provare belle emozioni. Sergio invece rimane duro e aspetta con serenità la decisione della prossima settimana. A Salvo viene concesso di ricevere le foto della figlia e Daria lo avvisa prima che arrivino. Maria Antonietta abbraccia Cristina che piange nella stanza delle ragazze.

 3 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Pietro e Cristina stanno facendo la lista della spesa, calcolando anche quello che devono spendere per ognuno. Marina è in giardino mentre Maria Antonietta è in bagno. Interviene anche Sergio che si preoccupa di sapere quante sigarette può avere e quanto può ancora spendere rinunciando ad altre cose, anche perché comincia la sua dieta proteica. Inoltre, parlano della pulizia della piscina. Si sentono le urla che vengono da fuori.

 3 novembre 2000: Aggiornamento STREAM:

La sera dopo le nomination passa con più di un colpo di scena. Innanzitutto alcuni amci di Marina riescono a comunicare con lei da fuori, ma ciò ha un effetto negativo perchè la fa scoppiare a piangere. Rocco fa i complimenti a Pietro per la sua tattica d'approccio con Marina, ma lui è triste perchè capisce che c'è poco da fare, nonostante tutto tenta un ultimo disperato approccio che finisce nel nulla. Sergio da poco peso alle nomination dicendo di non prendersela, mentre Cristina è visibilmente nervosa. Pietro le dice di essersi pentito, mentre lei non gli porta assolutamente rancore. Marina si scusa con Cristina perchè crede di essere la causa della sua nomination. Salvo invece, alla richiesta di informazioni sui motivi da Cristina, risponde sgarbatamente e inizia ad essere molto nervoso. La mattina passa cercando di compilare una lista della spesa che si dimostra molto meno ampia del solito. (A cura di Francesco da Pescara)

 3 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

I ragazzi stanno terminando il murales per la prova settimanale. Pietro e Rocco discutono del murales e della prova. Tra di loro parlano di nomination. Salvo e Rocco parlano dei guadagni di Salvo. Salvo muove a compassione Rocco dicendo che non sa come pagare le bollette e l'affitto. Si vedono le nomination e la discussione dopo le nomination. Salvo va a piangere in camera e Rocco va ad abbracciarlo. Salvo parla anche con Marina e Pietro del fatto che la moglie è nello studio con Daria Bignardi. Marina nel confessionale dice che si sente in colpa di aver votato Marina. Cristina e Maria Antonietta discutono delle nomination e di Pietro. Maria Antonietta va a dire a Salvo che Sergio pensa che lo eviti. Salvo va a scusarsi. Rocco è felice per aver parlato con gli amici. Cristina e Sergio parlano delle nomination e dell'uscita della prossima settimana. Pietro e Cristina discutono ancora delle nomination.

  4 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

I ragazzi parlano tra loro. Pietro legge la prova sttimanale, nel magazzino viene installata una sla di registrazione e devono fare le prove sia da solisti che da coro. Il giudizio della prova sarà basato sulla tonalità, la ritmica e l'esecuzione. I ragazzi discutono della prova. La canzone è terra promessa di Eros Ramazzotti. Appena vengono a saperlo le ragazze cominciano ad intonarla.

 4 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 18:30:

Cristina e Sergio parlano di Pietro nel giardino. Cristina parla dei soldi che guadagnano all'interno della casa e dic che lei non ci pensa per niente. Sergio discute con Cristina di Pietro e lei dice di andare d'istinto. Pietro nella stanza dei ragazzi parla di Cristina con Rocco. Poi nel giardino ci sono le tre ragazze insieme e Cristina racconta quello che le ha detto Pietro. Marina dice di non volere questa situazione, perché si sente coinvolta in qualcosa nella quale non vorrebbe. Marina nel confessionale dice che le dispiace che Pietro ha votato Marina. Rocco invece dice a Pietro che deve essere orgoglioso del suo coraggio e lo ammira molto. Salvo è presente alla discussione. Maria Antonietta cerca di sentire i cameramen e di vederli attraverso gli specchi. Cristina cerca di parlare e lei vorrebbe che stia in silenzio. Poi comincia a parlare di Rocco con Cristina, entrambe non lo trovano intelligente mentre dicono che lui pensa di essere più intelligente di altri, e invece è solo arrogante. Pietro parla ancora con gli altri di Marina, si preoccupa che lei non vuole come ragazzo mentre solo come amico. Poi Pietro parla con Marina della sua sconfitta. Marina cerca ancora di parlare con lui ma lui vorrebbe che lei gli diesse che le piace e nient'altro. Marina gli dice che le piace, gli descrive vari suoi momenti ma Pietro ne è abbastanza divertito. Pietro dice che ha perso. Pietro dice che comunque non capisce i suoi discorsi e non è interessato a quello che gli dice. Cristina e Maria Antonietta sono al lavandino al trucco mentre Salvo e Marina stanno ballando. Cristina parla della sua uscita e Sergio dice che sono un capro espiatorio. Cristina dice a Maria Antonietta che loro sono una minoranza e che usciranno dalla casa. Rocco e Salvo stanno parlando delle passate nomination. Cristina e Maria Antonietta parlano ancora di Rocco, ritenendolo un bugiardo. Rocco nel confessionale parla dell'affiatamento delle persone nella casa e per questo le nomination vanno sui meno affiatati. Nal giardino Salvo dice a Pietro che Maria Antonietta gli ha detto che sono d'accordo per le nomination. Nel giardino stanno coprendo gli attrezzi perché si sta preparando un temporale. Le ragazze discutono nella loro stanza, parlano dell'atteggiamento di Cristina nei confronti di Pietro. Anche Pietro gioca con gli specchi nella casa. Marina nel confessionale dice di sentirsi rassicurante. Roma viene colpita da una tromba d'aria e la casa del Grande Fratello ne risente moltissimo. I mobili in giardino volano e Sergio cerca di chiudere le tende per non farle strappare dal vento. La casa si riempie di grandine. Pietro e Cristina chiariscono definitivamente e fanno pace.

 5 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Sulla musica del Grande Fratello Maria Antonietta è nel bagno a sistemarsi, e Marina fa la doccia. Vengono raggiunte dopo da Rocco. Mentre Pietro e Cristina parlano in piscina e prendono un pò di sole, anche se sono più vestiti del solito.

 5 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 18:30:

Le ragazze parlano nella stanza. Pietro va nel confessionale e legge la prova settimanale. Va fuori e spiega agli altri la nuova prova settimanale, che è l'incisione di una canzone, e i criteri di giudizio della prova. Rocco discute con le ragazze delle sue idee maschiliste. Maria Antonietta e Marina si scaldano particolarmente. Pietro va nella stanza delle ragazze che stanno chiaccherando tra di loro. Salvo parla di suo figlio, e racconta che quando è nato pensavano che lui fosse il fratello maggiore. Maria Antonietta va nel confessionale e dice che non sa cosa dire. Sergio invece esce dal bagno e spia le ragazze dal buco della serratura. Poi giocano, uomini contro donne, al gioco del vocabolario. Gli uomini non sembrano avere molte conoscenze della lingua italiana. E infatti protestano con le ragazze che utilizzano termini che non si comprendono (suffamigio, termine di uso corrente nella lingua italiana). Maria Antonietta parla con le altre ragazze del fatto che non ha nulla da dire all'interno del confessionale. Marina nel confessionale parla di quello che succede tra lei e Pietro all'interno della casa. Sergio e Pietro parlano di Marina e Sergio espone una sua teoria su quello che succederebbe se gli altri venissero nominati.

 6 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Parlano tra di loro delle prove che stanno facendo della prova settimanale. Cristina dice che non si sente un qualcosa che non si capisce. Poi viene tolto l'audio ai ragazzi proprio durante la diretta, per cui restano le immagini e la musica messa dal Grande Fratello.

 6 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro fa colazione e poi in giardino parla con Cristina. Marina gioca con Salvo. Poi Marina e Pietro parlano nel giardino mentre prendono un pò di sole. Pietro massaggia Marina e poi va a massaggiare anche Cristina. La musica messa dal Grande Fratello li fa ballare tutti in giardino. Cristina e Pietro poi provano la loro parte per la nuova prova settimanale. Maria Antonietta prende in giro Pietro sulla sua bellezza, e a lei si uniscono anche la altre ragazze e Salvo. La mongolfiera di "Quelli che il calcio" attira l'attenzione degli abitanti della casa. Vanno tutti nel confessionale a parlare della mongolfiera, chiedono al Grande Fratello chi erano. Tutti si sono molto divertiti per questa tentata incursione. Si balla ancora nella casa del Grande Fratello. Cristina massaggia Pietro sul suo letto. Marina discute nel confessionale delle parole di Pietro sulla loro possibilità di parlarsi. Marina canta nel giardino su una canzone messa dal Grande Fratello. Marina e Pietro litigano senza toni accesi. Marina ne parla con Rocco e gli dice che non ci tiene per niente a Pietro. Pietro racconta agli altri ragazzi il massaggio di Marina. Cristina nel confessionale dice di stare bene nella casa, mentre Marina discute ancora con Rocco di quello che le dice Pietro. Tra balli e canti, si passa a discussioni un pò più serie. Rocco nel confessionale dice che vuole molto bene a Marina.

 6 novembre 2000: Aggiornamento STREAM:

La notte scorre con varie discussioni, così anche la mattina. Con Cristina che segue Pietro come un cane da tartufi, sbavando dietro le sue parole. Nel primo pomeriggio i ragazzi sono convocati nel magazzino, dove è stato allestito uno studio di registrazione per cantare terra promessa. I ragazzi si impegnano, ma non ci siamo proprio. Marina, Maria Antonietta non riescono a cantare neanche decentemente. Pietro non si da pace per il suo fallimento, si sente come un leone in gabbia e si isola in giardino rifiutando il dialogo, mentre i suoi amici Rocco e Salvo tentano di recuperarlo. Saluti a Lorenzo da parte di Rocco.

  7 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Silenzio nella casa, Cristina fuma, Maria Antonietta è in bagno, Sergio pensa (?). Pietro è nel giardino a contemplare il vento. Sergio dice a Cristina quello che farà quando uscirà e che conoscerà le amiche di lei. Cristina dice che non sa chi ci sarà in studio. Sergio dice che tra i suoi amici che verranno vorrebbe quelli più intimi e non i "secondari". Entrambi fanno teorie sugli inviti in studio in base all'uscita dalla casa.

  7 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro in giardino va a dare il mangime alle galline, poi decide di bagnarle con la pompa. Pietro nella stanza delle ragazze va a svegliare Marina, dicendole che bisogna andare a cantare in sala d'incisione. Nel bagno Pietro fa confronti con Ciccio il fidanzato di Marina. Pietro dice alle ragazze che viste al mattino fanno schifo, poi si sistemano. Nel soggiorno parlano fra di loro. Poi Salvo entra in sala prove per vederla, lo seguono tutti gli altri. Si mettono le cuffie, e Sergio chiede se ogni cuffia ha il nome. Cominciano i canti in sala. Aspettano Pietro che è ancora a letto e cercano di convincerlo dicendogli che se non viene non passano la prova neanche questa settimana. Marina va a chiamarlo a letto, Pietro sembra molto stanco e le dice che in 5 minuti sarà da loro. Marina va dagli altri ragazzi per farli andare tutti da Pietro, poi invece manda Rocco a dirgli che i 5 minuti sono passati. Pietro arriva finalmente, si organizzano per cominciare a cantare. Dopo la prima cantata commentano tutti insieme. Maria Antonietta si preoccupa nel confessionale del fatto che uscirà Cristina. Cristina nel confessionale dice che la sua casa la protegge e sente il bisogno di cambiare credendo che sia il momento giusto. Forse deciderà di cambiare casa. Salvo e gli altri ragazzi giocano sulla sfida della settimana. Sergio interviene con i suoi concetti di statistica, secondo lui esce un uomo perché ci sono meno donne in casa, mentre il calcolo andrebbe fatto solo tra lui e Cristina. Rocco continua a provare la canzone. Pietro dice a Salvo che vuole uccidere una gallina di notte, se non dovessero avere la carne. Vuole farlo di notte per non farsi vedere dagli altri, ma poi si chiede come si cucina, al forno in padella, come si pulisce. Rocco, Sergio e Maria Antonietta continuano le prove. Poi c'è la parte da solista di Pietro e il ritornello degli altri. Pietro e Rocco parlano di Marina e del fatto che lei è bloccata dalle telecamere. Intanto si vede Marina che gioca con le telecamere.

  8 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:53:

Maria Antonietta si sta truccando, Salvo parla con Marina e chiede che ora pensa che possano essere. Marina va a fare la doccia e la copre con la porta del bagno. Sergio e Cristina sono distesi sui divani della casa, sembrano stanchi. Salvo parla con Cristina, ma sono distanti e non si sente quello che le dice. Salvo dice che si fa schifo e vorrebbe fare la barba. Salvo e Cristina continuano a parlare. Cristina dice che il Grande Fratello le ha messo la musica dei Luna Pop appena si è alzata.

  8 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro e Rocco parlano di Marina, Rocco dice che è molto finta ma è perché normalmente in questo modo, è caratterialmente abituata a fare così. Cristina e Pietro parlano del comportamento di lei di qualche giorno prima. Le ragazze parlano dei ragazzi e del trattamento che riservano loro. Pietro e Rocco fanno la stessa cosa, dicendo chi si credono di essere, secondo Pietro sono Qui, Quo e Paperina. I ragazzi sono nel giardino ad indicare all'elicottero di Striscia dove far cadere il tapiro che è destinato a tutti loro. Fanno un tifo da stadio e il Grande Fratello gli intima di non leggere nessun messaggio. Entrano ed escono dalla casa appena sentono il rumore dell'elicottero. Trovano il biglietto e leggono il messaggio che Striscia la Notizia voleva comunicare. Pietro nel confessionale parla di quello che c'era scritto, riguardante il suo rischio di impotenza. Parla dell'articolo e di come pensa di essere visto dall'esterno e dice che va a fare la valigia e se ne va. Pietro va fuori a comunicare agli altri che sta lasciando la casa e va a preparare la sua valigia. Salvo e Rocco vanno a vedere la preparazione della valigia. Rocco chiede a Pietro se sta scherzando. Pietro continua la preparazione della sua valigia. Anche gli altri ragazzi vanno nella stanza dei ragazzi e cercano di capire cosa possa essere successo all'interno del confessionale. Cristina e Maria Antonietta discutono sulla decisione di Pietro. Rocco cerca di farlo calmare. Anche Marina cerca di sapere da Pietro se è successo qualcosa di particolare nel confessionale. Sembra che Rocco sia riuscito a convincere Pietro di rimanere nella casa almeno la mattina dopo. Pietro scherza con Marina, dicendole che se lei si dovesse concedere lui uscirebbe domani. Pietro decide di dare ascolto a Rocco e Marina. Sergio cerca di parlare con Pietro e lui gli risponde "La tua analisi è come al solito giusta" con un tono ironico. Sergio continua il suo discorso. Mentre Pietro è in cucina, Rocco gli disfa la valigia. Sergio gli chiede anche "quanti magoni hai buttato giù nella tua vita?" senza sapere cosa effettivamente sia un magone. Rocco va a parlare di nuovo con Pietro. Pietro è deciso ad andare via.

 9 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:53:

Cristina e Maria Antonietta vanno nel giardino parlano di chi uscirà questa sera. Pietro fa colazione. Cristina e Maria Antonietta restano in silenzio alcuni minuti, e cercano di sentire quello che gli viene urlato dalla strada.

 9 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro discute ancora con Cristina del loro rapporto. Salvo ascolta la musica messa dal Grande Fratello, poi parla di Pietro con Cristina. Sergio nel confessionale dice di aver sognato di essere andato via dalla casa. Marina e Cristina giocano a telefonarsi dopo il Grande Fratello. Marina fa uno spogliarello, davanti alle altre ragazze. Il Grande Fratello mette una canzone dei Luna Pop, il CD di Cristina, e lei incomincia a cantare. Maria Antonietta nel confessionale dice di sentirsi emozionata per l'uscita di domani. Rocco, Salvo e Marina parlano dell'adozione. Intervengono anche Pietro e Cristina. Secondo Salvo gli omosessuali non possono adottare bambini, mentre Rocco avrebbe preferito avere due madri piuttosto che suo padre e continuano la discussione. Salvo scopre poi con Cristina e Maria Antonietta l'effetto della sua tintura bionda su testa e mento. Salvo nel confessionale riceve la foto della moglie e della figlia e si emoziona. Esce dal confessionale e fa vedere la foto agli altri ragazzi della casa. Dopo ci sono le prove per la prova della settimana, sono molto agguerriti vogliono vincerla per avere più soldi a disposizione. Dopo la prova completa Maria Antonietta spiega perché non riusciva a cantare: Pietro la spingeva perché segnava il tempo con il corpo. Cristina parla con Maria Antonietta della sua uscita. Pietro parla con Sergio della stessa cosa.

 9 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta con Daria Bignardi ore 21:00:

Daria saluta i ragazzi che sono tutti nella camera delle ragazze. Parla un pò con loro. Daria dice che ci sono stati arrivi aerei dall'esterno verso la casa. Marco Liorni fa vedere le protezioni che sono state installate per evitare che vengano mandati messaggi ai ragazzi all'interno. Si vedono le ultime settimane di Cristina e Sergio. In studio vengono intervistate Sandra e Marzia, due amiche di Cristina. Viene intervistata la madre di Sergio e nasce una polemica con Lorenzo che non lo difende, mentre Roberta lo ha difeso. Si vedono gli attacchi aerei alla casa, e l'arrivo del Tapiro di Striscia. Intanto, i ragazzi fanno le prove per la sfida settimanale, cantano a turno ognuno il proprio pezzo di canzone. Daria intervista esperti per capire se effettivamente nella casa si rischia l'impotenza. Si assiste alle prove della sfida. E poi tutti in sala a cantare. La scommessa è di 105.000 lire. La prova viene superata per intonazione complessiva buona e impegno ottimo. I ragazzi fanno i conti di quanto gelato possono comprare con i soldi che hanno. Daria legge il nome dell'escluso dalla casa: Sergio. Sono le 22:09. Tutti salutano Sergio e lui prende la sua valigia ed esce. Sergio esce dalla casa e va nello studio. Intervista di rito a Sergio e visione delle immagini dei giorni in cui è stato nella casa. Sergio dice perché non ha osato tallonare nessuna ragazza della casa. Roberta si fa chiedere scusa per la bugia che le ha detto sulla nomination. Inoltre, gli vengono fatte vedere le grosse bugie che ha detto nella casa. Deve poi esprimersi sugli abitanti della casa definendoli con un aggettivo: Rocco labile di carattere, Maria Antonietta bassa, Pietro forte, Cristina dolcezza in persona, Marina furba e intelligente, Salvo misto e arrogante. Poi gli vengono fatte vedere le sue nomination. Gli viene fatto vedere uno spezzone di "Mai dire Grande Fratello" con la Gialappa's. Scopre il suo soprannome: OTTUSANGOLO, e cerca di difendersi ma non dice nulla. Daria informa che la canzone verrà incisa, dopo la chiusura della trasmissione, si vede Rocco che commenta l'ottimo trattamento che il Grande Fratello riserva loro. Poi cominciano a discutere come devono fare la spesa.

 10 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:53:

Marina, Rocco, Salvo e Maria Antonietta stanno decidendo le vivande da comprare per la spesa della settimana. Dividono le quote tra di loro e ognuno decide cosa vuole per sé. Cristina è in cucina e pensa ad alta voce di andare a prendersi una sigaretta, mentre Pietro dorme ancora.

  10 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro parla con Sergio di Cristina, Sergio dice che potrebbe perdere ed uscire dalla casa contro Cristina. Rocco gioca con Cristina sull'uscita del prossimo concorrente. Rocco chiede a Marina cosa percepisce dall'amicizia con Cristina. Salvo stira i suoi abiti per la serata della diretta. Poi continuano a provare la canzone. Marina e Rocco parlano ancora di Cristina, Marina si accorge di alcuni comportamenti di Cristina e li fa notare a Rocco. Marina nel confessionale va a lamentarsi della sporcizia della casa. Poi va da Pietro a dirgli che va a passare l'aspirapolvere e se non dovesse farcela lo chiamerà, Pietro risponde che va a dormire e non la deve passare vicino alla stanza dei ragazzi perché deve dormire. Pietro cerca di riapprocciare con Marina e gioca con lei. Sergio parla con Maria Antonietta e le consiglia di stare distante da Salvo. Maria Antonietta va a dirlo in confessionale, perché è rimasta leggermente turbata. Cristina dice di sentirsi ansiosa perché mancano poche ore per l'uscita dalla casa, sta organizzando come deve sedersi e comportarsi durante l'eliminazione. Maria Antonietta e Marina cercano di tenerle su il morale. Cristina pensa anche al mondo che troverà fuori dopo la sua uscita. Poi tutti si preparano per la serata, Sergio si mette il fondotinta e le ragazze intonano una canzone "Sergio si mette il fondotinta" con Azzurro di A. Celentano. Cristina si sente nervosa ed impaurita. Poi arriva il momento dell'uscita di Sergio. Dopo l'uscita già Pietro sente la mancanza di Sergio. Pietro ha letto un biglietto che ha ricevuto dalla casa in cui si dice che il ragazzo di Marina era molto arrabbiato. Pietro lo racconta nel confessionale, fuori dice ai ragazzi che è un biglietto dai fan in cui ci sono complimenti, e poi incomincia ad inventare dicendo che a Salvo hanno scritto di non parlare sempre della moglie, Maria Antonietta è simpatica, lui è bello ma cretino, Cristina è bella, Marina anche, Sergio è il più bello, Rocco falso e complottatore. Rocco capisce che Pietro sta mentendo, Maria Antonietta anche capisce che Pietro sta mentendo. Dice a Rocco di essere complottatore, e poi dice di voler parlare con lui da solo. I ragazzi vanno nel giardino e Rocco si dispiace del trattamento di Pietro. C'è anche Salvo e Pietro non vuole dire nulla davanti a lui. Pietro lo dice a Salvo e decidono di non dire nulla a nessuno. Pietro non sa che la ragazza con cui starebbe il ragazzo di Marina è una sua ex, Ilaria di "Non è la Rai". Pietro continua a dire a Salvo il contenuto del biglietto, e pare che una parte dei contenuti che ha detto siano veri. Salvo è dispiaciuto per Rocco, perché Pietro dice che le parole contro Rocco erano fortissime. Pietro e Salvo sono indecisi se dirlo o meno a Marina. Decidono di dirglierlo, la chiamano fuori e le dicono il contenuto del biglietto. Marina non crede a quello che le stanno dicendo, poi capisce che è la verità e decide di discuterne anche con gli altri. Anche Marina pensa che la ragazza che ha dato il biglietto a Pietro potrebbe avere qualche risentimento nei suoi confronti. Poi Pietro e Salvo fingono di aver scherzato con Marina.

  11 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:53:

Pietro prende il sole, mentre Marina stende i panni. Il Grande Fratello mette la musica ad alto volume, e arriva Rocco nel giardino che si lamenta del fatto che viene sempre svegliato dalla musica assordante.

 11 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Rocco si arrabbia per quello che Pietro non gli dice sul biglietto. Rocco dice a Pietro che lo deve dire e si innervosisce perché lo tratta come un bambino. Pietro gli dice anche che quando lo ha detto a Marina, lei stava per piangere e per questo ha deciso di dirle che era uno scherzo. Salvo fa uno scherzo a Maria Antonietta. Salvo e Rocco ballano sulla musica del Grande Fratello, mentre Maria Antonietta fa gli ultimi conti per la spesa. Al loro ballo si unisce Cristina. Marina e Pietro parlano nel giardino della lettera che gli hanno dato giovedì sera, Marina si è accorta che Pietro è cambiato dopo averla ricevuta e non vuole parlarne con lei. Marina gli chiede insistentemente se è vero che è rimasto male per la lettera, ma, non rispondendo, Pietro le fa credere che c'è l'ha con lei. Pietro nel confessionale dice che vorrebbe proteggere Marina da quello che succederà quando uscirà. Marina sul letto viene raggiunta da Rocco, che si stende con lei. Parlano di Pietro e Cristina e poi ridono insieme su altre cose. Rocco e Marina si abbracciano e arriva Salvo che maligna, ma Marina risponde che non stanno facendo niente. Rocco nel confessionale, dice che le piace molto Marina ed aggiunge di sentirsi in colpa, perché stavano sul letto insieme e aveva paura che potesse passare Pietro al quale aveva detto che Marina non gli interessava più. Rocco poi parla con Pietro della bontà di Marina e della sua preoccupazione del giudizio della gente esterna. Pietro parla dei biglietti che arrivano in casa e sostiene che un biglietto che parla male di Salvo lo destabilizzerebbe. Salvo nasconde del cibo a Maria Antonietta. Salvo dice a Cristina il contenuto del biglietto e commenta negativamente il comportamento di Marina. Marina nel confessionale dice di non stare tanto bene e di sentirsi fragile.

 12 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro prende il sole e il Grande Fratello mette la musica che è stata registrata qualche sera prima. Cristina la chiede di nuovo e il Grande Fratello fa il bis. Salvo va a svegliare gli altri, perché sembra che la musica si senta solo in giardino. Vengono mixate le immagini della registrazione video con la musica che i ragazzi ascoltano in giardino. Poi vanno a fare colazione e si chiedono che cosa starà facendo Sergio, accorgendosi che gli manca. Poi fanno pettegolezzi su Billy Costacurta e Martina Colombari. Pietro dice che toccherà a lui, dopo Costacurta. Pietro gioca con le telecamere mandando messaggi a Martina Colombari. Cristina e Maria Antonietta stanno al gioco e fanno commenti su quello che dice Pietro. Marina chiede a Salvo di non accendere il climatizzatore nella loro stanza. Marina fa notare che anche Maria Antonietta gli chiedeva di non accenderlo ma lui non ha battuto ciglio. Pietro e Cristina cercano di far cadere la discussione. Marina si arrabbia. Pietro dice a Marina che è una debole. Salvo dice a tutti che non ama sentir parlare Marina e non la sopporta. Marina invece non risponde per nulla. Marina va a piangere nel confessionale, e dice di non sopportare Salvo e che deve per forza stare a contatto con lui. Salvo ordina agli altri ragazzi di non parlare più di lui. Rocco dice a Salvo che hanno litigato per una stupidaggine. Rocco, Cristina, Maria Antonietta e Salvo parlano ancora dell'accaduto. Salvo dice che non l'ha nominata per 3 volte perché voleva che rimanesse con Rocco. Pietro torna dal confessionale con il gioco per la serata, è un quiz. Si dividono in due squadre, uomini e donne, e devono prenotarsi con un cicalino. Salvo fa il presentatore ma non sa neanche leggere le risposte giuste, per cui ci sono alcune piccole discussioni. Salvo comincia a inventare le domande per cui decidono di far fare la presentatrice a Cristina. Le squadre ora sono composte da Pietro e Rocco contro gli altri tre. Maria Antonietta dice a Rocco di non pensare a Stefano, il suo fidanzato, mentre pensa molto a sua madre. Parla di Stefano e della sua famiglia, e racconta che ha detto a Stefano che doveva condividere questa sua scelta del Grande Fratello. Maria Antonietta spiega a Rocco che se dovesse rinunciare a qualcosa per amore, sarebbe per sempre insodisfatta e Stefano la avrebbe accanto in questo modo. Rocco dice la sua su questo argomento, dice di rinunciare per amore dei suoi amici. Quando Rocco le chiede se è certa di amarlo, Maria Antonietta risponde che di certo nella vita è solo la morte.

 12 novembre 2000: Aggiornamento Internet diretta ore 22:00:

Anche se il Grande Fratello li riprende in continuazione, i ragazzi decidono di giocare con l'acqua e i maschi hanno la meglio sulle ragazze. Il Grande Fratello gli intima di non giocare in casa con l'acqua ma di farlo nel giardino, solo che nessuno sembra ascoltare troppo. Il Grande Fratello chiede anche di stare attenti ai microfono per evitare di romperli. Poi gli concede 5 minuti di acqua calda per permettergli di lavarsi dopo la doccia fredda con la pompa. Pietro propone la doccia a sei, così da sfruttare al meglio i pochi minuti di acqua calda. Il Grande Fratello continua a richiamarli. Salvo cerca di ripulire il suo giaccone nuovo dallo sporco rimediato dal gioco. Rocco e Pietro escono dalla doccia e vanno in camera a rivestirsi, lo stesso fanno le ragazze nella loro stanza.

 13 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

I ragazzi devono chiudersi tutti nella stanza delle ragazze, perché devono preparare il giardino per la nuova prova della settimana. Chiaccherano tra di loro durante questa attesa. Maria Antonietta dice che qualcosa che ha sognato crede che sia accaduto davvero. Intanto, fanno giochi con la mente per passare il tempo, provando anche ad immaginare quale possa essere la prova settimanale.

 13 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro parla con Cristina nel giardino delle nomination, Cristina pensa di andare di nuovo in nomination. Pietro dice di non voler votare i ragazzi, Cristina afferma di prendere tre nomination. Pietro pensa che tutti andranno in nomination. Salvo e Marina avevano litigato e Cristina chiede a Salvo se hanno fatto pace. Salvo parla della discussione nel confessionale. Poi arrivano i soliti messaggi dal cielo. Uno di questi riesce ad arrivare e decidono di leggerlo tutti contemporaneamente. Maria Antonietta va a chiedere scusa nel confessionale. Poi i ragazzi sono alle prese con la decifrazione di un cartello dietro un aereo che parla di Paolantoni. I ragazzi non capiscono cosa vuol dire. Il grande fratello nel confessionale dice a Pietro di evitare i contatti con l'esterno. La sera Paolantoni riesce ad avvicinarsi alla casa e i ragazzi lo salutano dal giardino. Maria Antonietta e Pietro giocano nel salotto. Salvo chiede le fiabe, la prima è Cappuccetto Rosso, Marina gliela racconta. Poi aggiunge che la prenderanno per raccontare fiabe per bambini. Ma comunque Marina non sembra conoscerla molto bene, lo stesso accade per gli altri ragazzi. Cercano poi di trovare un senso alla favola. Pietro si propone come cacciatore della casa, e comincia una discussione sulla nascita dello Stato. Pietro fa le sue citazioni latine. Poi si gioca alla lotta, Pietro contro Cristina. La sera sono tutti nel giardino a parlare, Rocco dice che si sconvolgerà quando vedrà quello che ha fatto nella casa alla sua uscita. Nel magazzino arriva la cena francese, per festeggiare il sessantesimo giorno del Grande Fratello. Prendono tutte le cose dal magazzino e si preparano per cenare, apparecchiano la tavola, riscaldano il cibo che deve essere mangiato caldo. Mangiano tutto, Salvo con meno gusto degli altri. Poi accendono le 60 candeline sulla torta e le spengono tutti insieme. Maria Antonietta chiede ai ragazzi di lavare i piatti, perché venivano sempre aiutate da Sergio e stasera tocca a loro. Pietro chiede che li mettano a mollo e il giorno dopo li laverà. Salvo parla delle nomination e crede che Marina lo nominerà. Le tre ragazze vanno nel confessionale a ringraziare per la cena. I ragazzi nella loro stanza complottano contro le ragazze. Salvo va a mangiare in cucina, infilando la forchetta in tutti quello che trova nel frigo. Le ragazze prendono la meringa avanzata e cercano di colpire i ragazzi. Salvo per difendersi prende la pompa e comincia ad inondarle entrando anche in casa. Corrono a nascondersi nel bagno e i ragazzi le bagnano rovesciandogli addosso un catino pieno d'acqua e riempendole di panna o schiuma da barba. Rocco corre a nascondersi nella stanza dei ragazzi e chiede aiuto agli altri che lo difendono. Maria Antonietta resta dietro la porta dei ragazzi per prendere di sorpresa Rocco. Pietro prende Maria Antonietta e Cristina con l'aiuto di Salvo. Poi Salvo e Pietro giocano a calcio con un cuscino e Pietro colpisce una telecamera.

 13 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 23:00:

Maria Antonietta, Rocco e Cristina discutono dei pestaggi dei poliziotti americani. Cristina racconta come vive sua zia in America. Crede che sia molto pericoloso vivere in America. Maria Antonietta, intanto, si mette una soluzione su alcuni punti delle gambe e delle braccia. Poi parlano della telefonata che hanno ricevuto per essere informati sulla loro entrata nella casa del Grande Fratello.

 14 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:53:

Pietro va in giro per la casa, Cristina e Maria Antonietta sono al sole vestite. Si chiedono se Sergio è andato in vacanza. Pietro sta per cimentarsi nel percorso che è stato costruito in giardino e ne approfitta per far notare il suo fisico alle due ragazze, con esercizi di equilibrio.

 14 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro lava i piatti e poi corre nel confessionale per fare gli auguri a Lorenzo per il suo compleanno. Maria Antonietta e Salvo sono in bagno a farsi belli, dopo essersi svegliati. Marina ricorda agli altri che è il compleanno di Lorenzo. Tutti fanno gli auguri a Lorenzo. Pietro gioca con gli specchi a fare il pugile, poi si accorge che Cristina ha un tono d'umore basso e le chiede cosa non va. Cristina ha paura delle nomination e Pietro le fa capire che potrebbero essere nominati tutti perché ormai nella casa sono rimasti in pochi. Poi discutono nella stanza dei ragazzi in attesa della preparazione del giardino per la prova settimanale. Escono e vanno a vedere il giardino, Cristina legge la prova. Devono fare un percorso tutti e sei per un tempo massimo di 4 minuti, c'è il tunnel di filo spinato da superare strisciano, i copertoni da saltare, la palizzata da superare, asse sulla piscina da superare a carponi, bidoni da saltare o scavalcare, tutto il percorso deve essere fatto con un elmetto in testa che vale come testimone da passare al concorrente successivo. Maria Antonietta va a lamentarsi della prova nel confessionale, poi va da Marina che le presta un pantaloncino tagliato, che per Maria Antonietta è sconcio. Poi ognuno fa le prove del percorso e fanno anche una prova tutti e sei per vedere quanto tempo impiegano. Marina nel confessionale ringrazia per la prova e fa gli auguri a Lorenzo per il suo compleanno. Marina chiede a Rocco dove andrebbe se potesse uscire, Rocco non dà una risposta logica e Marina ridendo gli dice che ormai fa parte dell'arredamento della casa. Le ragazze constatano con gli altri che ormai quando si guardano capiscono cosa stanno provando gli altri. Marina e Pietro ballano e Pietro intona la marcia nuziale. Marina racconta di una rapina subita. Rocco esprime la sua insoddisfazione, dice a Pietro che vorrebbe essere come lui ad eccezione per i denti e per l'altezza. Salvo gli dice che è meglio suicidarsi. Marina gli dice che quello che sta dicendo è sbagliato. Lo stesso fanno Salvo e Maria Antonietta. Marina dice a Rocco che è stata incosciente a baciarlo. Va nel confessionale a parlare di questo argomento, dice di essersi comportata male, ma un bacio è una stupidaggine, poi chiede se verrà mandata in onda perché deve sciogliersi i capelli, ride.

 15 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

Rocco in mutande e maglietta si lava i denti, Marina va in bagno, Maria Antonietta si trucca, Salvo e Cristina fanno compagnia a tutti. Rocco cerca di parlare con lo spazzolino in bocca. Rocco, dopo aver lasciato lo spazzolino, dice cosa urlano le persone da fuori. Rocco si spoglia ulteriormente, restando in mutande definitivamente. Marina apre il frigorifero e prende un bicchiere d'acqua. Rocco si passa la schiuma da barba e si rade, prima di usare la lametta chiede a Maria Antonietta e Salvo se hanno usato la loro lametta. Salvo si sistema l'orecchino e va in cucina a bere. Poi Rocco va a farsi la doccia.

 15 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro nel confessionale chiede al Grande Fratello se il programma è come Casa Vianello o come Blob. Le ragazze cercano di ricordare i giochi che facevano con la corda. Marina non li ricorda. Pietro dice di sentirsi fuso con gli altri ragazzi della casa. Maria Antonietta dice che quando uscirà sicuramente penserà di cambiare le batterie al microfono. Pietro vorrebbe un contatto con l'esterno perciò prendono i biglietti. Pietro e Cristina saltano i bidoni. Poi Pietro va da Marina a giocare con lei. Marina e Pietro non sanno cosa fare fino alla sera. Pietro dice di essere come un Gremlin, vorrebbe riprodursi all'infinito. Rocco si mette una crema sui capelli, per uno scherzo di Salvo e presto diventerà biondo. Maria Antonietta poi lo racconta a Cristina. Rocco fa anche cadere lo specchio senza romperlo. Rocco se la prende un pò. Cristina gli taglia i capelli. Salvo racconta a Pietro come ha fatto a mettere la crema a Rocco mentre dormiva. Rocco dice di voler dimagrire. Pietro nel confessionale dice che deve parlare in italiano, dice anche che lo hanno ripreso per questo. Marina si mette a stirare, Salvo, Rocco, Maria Antonietta parlano seduti intorno al tavolo. Rocco chiede a Maria Antonietta se si dovesse accorgere di non amare Stefano cosa succederebbe, Maria Antonietta risponde che comunque non farebbe sesso con qualcuno solo per farlo. Pietro nel confessionale parla del suo estratto conto maggiorato di 50 milioni, ma non si capisce quale conto ha fatto. Dice che ha sempre problemi con la carta di credito e suo padre a volte deve coprire i conti. Salvo gioca a fare la mummia. Rocco chiede a Pietro se andrà ai programmi televisivi, Pietro dice che andrebbe a Buona Domenica ma seduto, non farebbe mai i giochi. Salvo si preoccupa che il padre lo veda fumare in tv. Il Grande Fratello mette la musica, e Maria Antonietta e Cristina cercano di fare paragoni con altre colonne sonore. Poi continuano parlando di film, Marina non sembra ricordare molti film. Marina chiede di non parlare di uomini perché potrebbe mettersi a piangere. Salvo dice agli altri che forse si trasferirà a Roma. Giocano anche con il dialetto di Cristina. Pietro dice che non sono manovrati dal Grande Fratello, e lo stesso succede fuori. Parlano di politica e della costituzione. Rocco dice che la politica in Italia è amministrata male e non rispecchiante la volontà del popolo. Salvo gioca sull'asse sulla piscina e scivola, anche il Grande Fratello è soddisfatto (il commento è finalmente), Rocco e Pietro non sanno se ridere o preoccuparsi per Salvo. Arrivano anche le ragazze e Rocco e Pietro non riescono a trattenersi dal ridere. Salvo dice che sta per esaurirsi. Marina nel letto dice a Rocco che non sopporta più nessuno anche se partecipa ai discorsi. Dice che tutti sono falsi tranne lui, anche se a volte la sua ironia supera il limite. Pietro nel confessionale dice che vorrebbe fare una bomba atomica da lanciare da Cinecittà, o potrebbe scrivere una canzone che diventerà l'inno di Taricone.

 15 novembre 2000: DIARIO DEL GRANDE FRATELLO secondo mese diretta Canale 5 ore 21.00:

Alle 21:05 si gioca con le parole, Pietro pensa un oggetto e Marina, Cristina e Rocco cercano di indovinare. Si vedono le scene di questi due mesi di Salvo. Devono rivelare il momento più emozionante. Marina ricorda l'uscita di Francesca e il legame che aveva con lei. Si vede poi il secondo mese di Maria Antonietta. Maria Antonietta nel confessionale dice che il suo ricordo più significativo è stato quando si è riappacificata con Lorenzo. I ragazzi cenano tutti insieme in orario. Nuovi momenti nella casa per il secondo mese e sono quelli di Pietro. Cristina dice nel confessionale che ha molti ricordi della casa, da quando sono insieme in una stanza oppure tutti insieme in piscina, le piace Marina e che ha trovato sintonia con lei. I ragazzi continuano a cenare. Salvo dice che il suo ricordo è legato alla prima volta che hanno aperto la porta rossa per l'uscita del primo, che per lui era Roberta dopo un mese (la risposta giusta è Francesca dopo 15 giorni). Poi si vedono i momenti di Cristina all'interno della casa. I ragazzi dicono che sono malati tutti. Rocco ha fatto il vaccino e gioca sul fatto che lui sarà il solo sano e rimarrà nella casa e vincerà. Si passa a vedere il secondo mese di Rocco nella casa e poi quello di Marina. I ragazzi in diretta parlano dei cartoni animati che vedevano da ragazzini. Rocco prende in giro le ragazze dicendo che i cartoni animati sono finti. Poi chiede fino a che età hanno creduto in Babbo Natale. Si vedono anche le teorie di Sergio. Pietro dice che il suo ricordo brutto è stato di aver nominato Sergio.

 16 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

 

Tutti i ragazzi sono nel giardino a prendere il sole. Chiaccherano del più e del meno. Parlano anche del percorso che devono fare e sanno che avranno poco tempo per cambiarsi da Rocco che ha parlato con il Grande Fratello. Poi parlano di un video musicale. Marina vorrebbe fare un bagno in piscina, ma non è pulita. Il discorso passa alle pubblicità televisive.

 16 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

I ragazzi sono in bagno, Rocco dice di farsi schifo. Pietro e Cristina parlano distesi sulle sdraio del giardino. Pietro le dice che lo fa sentire in colpa. Salvo si lamenta che Rocco ha preso un pezzo di cioccolato dal frigo. Rocco poi parla con Marina degli stati di infelicità che passa. Salvo chiede a Marina se le pesa stare in casa, lei risponde che il peso è uguale a quello che hanno gli altri. Forse Salvo sta pensando chi votare alle nominations. Maria Antonietta parla delle gravidanze e le piacerebbe avere due gemelli per avere due figli in una volta sola. Salvo si mette a testa in giù. Salvo cammina sull'asse, non imparando che potrebbe cadere di nuovo. Si parla anche di nomination, Maria Antonietta e Cristina chiedono a Pietro quanti saranno i nominati secondo lui. Per Pietro saranno tre o quattro, le ragazze credono di no. Pietro parla di Sergio, come uno spaiato dal gruppo. Pietro dice anche che non si romperà l'equilibrio se uscirà Marina. Maria Antonietta ammette che sarebbe meglio che esca Marina. Pietro sta complottando contro Marina, dicendo che vorrebbe vedere uno scontro tra Maria Antonietta e Marina o forse Rocco, anche se dice che questa volta non si complotta. Maria Antonietta dice che potrebbero andare alla nomination le tre donne, Pietro dice che i ragazzi non sono giocatori, per cui votano a caso. Marina dice a Rocco che è stanca. Pietro dice a Maria Antonietta, Cristina e Salvo che non sono depressi ma annoiati. Salvo dice che la noia è una piccola depressione. Pietro dice agli altri quello che c'era scritto nel biglietto. Pietro dice che hanno cercato di dirlo a Marina ma non ci sono riusciti. Rocco e Marina continuano a parlare mentre Marina mangia. Maria Antonietta parla di Marina mentre Marina fa lo stesso di Maria Antonietta, ma i commenti non sono gli stessi. Marina continua a descrivere anche gli altri ragazzi della casa, lei si vede debole. Maria Antonietta dice che chi ha una storia fuori non riesce a stare dentro la casa. Poi Marina parla con Pietro. Maria Antonietta parla con Rocco che le dice di non riuscire a stare fuori dalla sua casa. Pietro, Rocco e Marina parlano di rapporti affettivi passati. Pietro racconta quello che è successo con la sua ex. Arriva un gioco rilassante per i ragazzi della casa dal Grande Fratello, per questo dà a Maria Antonietta porta del materiale per i massaggi. Decidono che ognuno dei ragazzi riceve il massaggio di tutti gli altri a turno. Maria Antonietta parla di Stefano nel confessionale. La prima a ricevere il massaggio è proprio Maria Antonietta.

  16 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta con Daria Bignardi ore 21:00:

Daria comunica che da questa sera i ragazzi avranno un nuovo ospite nella casa. Poi saluta i ragazzi e vengono fatte vedere realizzate per il ritorno a casa di Sergio. Incontra anche la medaglia olimpica, Alessandra Sensini e segue una piccola intervista a Sergio in studio. Inizia la prova settimanale, il tempo viene ridotto da 4 minuti a 3 minuti e 20 perché Salvo si è fatto male e non può partecipare. La prova viene superata con un anticipo di oltre un minuto e guadagnano 105.000 lire in più. Iniziano le nomination:

Marina nomina: Salvo perché litigano spesso e Cristina perché sono un pò distanti l'una dall'altra, ha avuto momenti di esitazione perché non riusciva a trovare le motivazioni.

Anche questa sera il Grande Fratello vuole concedere ad uno di loro la possibilità di parlare con una persona cara, possono scegliere prima se avere questa opportunità o meno. Tutti decidono che vogliono farlo, e che uno di loro a sorte può parlare con un caro. Pietro non vuole tirare a sorte, ma Daria decide che l'estrazione deve essere per forza fatta. Mischiano le palline, pescano un foglietto e il prescelto è Salvo, e tutti i ragazzi sono molto contenti per lui. Salvo parla con la moglie, sono entrambi emozionati. Giusi gli dice di moderare il linguaggio e di non deluderla. Dopo i ragazzi commentano la chiaccherata tra Salvo e la moglie.

Pietro prima di fare la nomination fa un commento sulle sue precedenti nomination e nomina: Marina e Maria Antonietta che sono le persone con cui non vorrebbe rimanere nella casa, mentre lo farebbe con Salvo e Rocco e Cristina gli ha dato molte belle parole.

Cristina nomina: Marina perché non ha molta affinità e Rocco perché non pensa di voler rimanere con lui nella casa alla fine.

Rocco nomina: Cristina e Maria Antonietta perché con loro ha il legame meno forte.

Vengono fatte vedere le piccole passioni di Marina nella casa, viene intervistato Lorenzo e anche Ciccio, l'ex-fidanzato di Marina che per ora non si definisce tale.

Maria Antonietta nomina: Marina perché a volte ha atteggiamenti che non le piacciono e Rocco perché parla tanto per parlare.

Salvo nomina: Marina perché ogni tanto litigano e Cristina perché quando inizia a parlare ogni volta ci vogliono punture di "varricchina".

Le nomination sono Marina e Cristina.

Dopo varie interviste in studio, Cristina viene invitata nel confessionale a commentare la sua nomination, dice di sentirsi normale e di aspettarsi la nomination di questa settimana, le dispiace che è con Marina solo perché è una donna; Marina invece dice che aspettava questa nomination e ora non ha prezzo per lei rivedere la sua famiglia.

Daria saluta i ragazzi e gli dice che c'è un regalo per loro che è un cucciolo di Labrador femmina per la quale devono scegliere il nome. Maria Antonietta legge le istruzioni date dal Grande Fratello per mantenere il cucciolo. Poi Daria saluta tutti e parte la nuova diretta della serata tutta improntata sull'attenzione per la cagnetta.

 17 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

Maria Antonietta e Marina giocano con il cucciolo che si chiama Daria. Marina parla con Maria Antonietta dei rapporti interpersonali. Cristina dorme sul divano, mentre i ragazzi dormono in camera loro. Il Grande Fratello mette la musica.

 17 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Il massaggio di Marina e la sua doccia. I ragazzi fanno rumore con i bidoni in giardino. Salvo Cristina e Maria Antonietta parlano di sesso, poi Cristina e Maria Antonietta parlano male di Marina. Cristina dice che si sforza di capire Marina, al momento arriva Marina e Cristina le dice che stavano parlando di qualcosa, Marina le dice che aver espresso il suo parere. Cristina dice che gli atteggiamenti nella casa le danno fastidio, il riferimento è anche al massaggio del giorno prima. Poi Cristina parla con Salvo e gli dice che non sopporta una persona, cioè Marina, dicendo che è falsa. Pietro parla con Marina nella stanza, dice che non vuole avere più rapporti con Cristina, pensa che dopo la nomination che ha fatto a Cristina sia cambiato qualcosa. Marina gli dice che non è d'accordo con la nomination che ha fatto a Cristina e che avrebbe preferito che non l'avesse votata. I ragazzi indossano le mimetiche per la prova settimanale. Mentre si allenano, Salvo cade e si fa male. Rocco si chiede se gli faranno le radiografie nella casa o fuori, intanto sentono il verso di un cane all'interno del magazzino, per cui la sorpresa che riceveranno non sarà più tale. Il cane continua ad abbaiare e Rocco cerca di entrare in magazzino, Daria gli annuncia la sorpresa e loro tutti si fiondano in magazzino per prendere il cagnolino che li aspetta. Lo chiamano Daria. Si assiste alla visita che il medico fa a Salvo. Poi Marina aiuta Salvo con la presenza del medico. Il medico fascia la gamba a Salvo, momentaneamente e l'indomani gli metterà una cavigliera. Gli viene somministrato anche un antinfiammatorio o un antidolorifico intramuscolo. Marina è felice di sentire e vedere una persona nuova. Cristina nel confessionale dice di aver detto di non sopportare Marina, si è accorta che Marina non ha risentimenti nè problemi verso di lei.

 18 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

Marina parla con Rocco del meccanismo del gioco. Sono nella camera dei ragazzi. Cristina e Maria Antonietta parlano del pagamento di un maglione che ha comprato in un negozio dove lavorava. Cristina racconta di averlo pagato a rate chiedendo alla padrona di scalarglielo dalla busta paga.

  18 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Salvo nel confessionale commenta la chiaccherata con la moglie. E' felice che tutti stiano bene e molti fanno il tifo per lui. Pietro e Maria Antonietta costruiscono un letto nel soggiorno per Salvo che non può camminare. Marina nel confessionale dice che parlando con Maria Antonietta le ha detto una cosa assurda per lei, cioè che Maria Antonietta si è sentita sottovalutata da Marina. Marina dice che non pensava di averle fatto pensare questa cosa. Salvo nel confessionale dice che Cristina cerca di parlare male di Marina e pensa che sia solo gelosa. Salvo dice che Cristina è falsa e parla male di Marina e poi invece si avvicina a lei. Dice anche di aver notato che Marina gli è stata accanto ed è sensibile nei suoi confronti. Preferirebbe che uscisse Cristina piuttosto che Marina, chiaramente sta mandando un messaggio ai telespettatori dicendo "Ve lo dico io, Marina è meglio". Pietro e Marina fanno il percorso della sfida sotto la pioggia battente e Cristina li guarda dalla finestra, si innervosisce e va a sedersi sul divano. Anche Cristina e Rocco dopo escono per fare il percorso. Continuano tutti a fare il percorso fino allo sfinimento. Anche Maria Antonietta va a fare il percorso. Cristina gioca con il cucciolo, Daria. e lo porta nel giardino. Il cane fa i suoi bisognini nella stanza delle ragazze e sul letto di Cristina. Cristina si arrabbia. Marina si mette a giocare con Daria. Poi Marina, Maria Antonietta e Daria sono davanti la porta del giardino e parlano del commento alla nomination di Marina. Rocco e Salvo discutono della gamba di Salvo. Salvo è molto nervoso e Rocco va anche a dirlo nel confessionale. Rocco va di nuovo a parlare con Salvo, Salvo è sempre nervoso e arrabbiato perché deve stare fermo e chiuso nella casa. Rocco va a fare propaganda per Marina nel confessionale. Marina si mette sul divano con Daria. Rocco e Maria Antonietta parlano della spesa mentre Daria fa la sua nuova pipì per terra. Salvo e Pietro parlano della Lectospirosi (cioè la LEPTOSPIROSI) e Pietro si accorge che Daria sta per fare pipì. Maria Antonietta trova nel magazzino le loro valigie. Sono contenti di trovare le loro cose. Maria Antonietta sente il profumo di casa e della madre. Pietro invece dice che la madre è andata apposta a comprare cose per lui. Rocco gioca su come sia andata la madre di Pietro in un negozio a comprare cose. Marina e Rocco giocano e poi parlano con Salvo delle città siciliane. Marina nel confessionale dice che non riesce ad esternare quello che pensa, vorrebbe farlo meglio. Dice che se dovesse uscire le mancherebbero tutti i luoghi e tutte le persone.

 19 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

Maria Antonietta mette a posto un pò di roba, mentre Marina pulisce il bagno. Il Grande Fratello le allieta con la musica e Cristina si è alzata e balla con Daria che la guarda. Maria Antonietta si mette ad osservare Marina mentre pulisce, le suggerisce di pulire con i piedi, pare che non abbiano una mazza apposita per passare lo straccio, ed infatti Marina lo passa con la scopa.

  19 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Daria gioca con Cristina che si è avvolta in una coperta, poi Pietro la porta fuori e la fa giocare in giardino con una pallina. Maria Antonietta la porta fuori a fare la pipì e sembra che abbia capito che deve fare i suoi bisognini fuori. Cristina le toglie la paletta per il giardino. Cristina e Maria Antonietta parlano delle prossime uscite, Cristina le dice che ormai le donne sono spacciate perché i ragazzi non si voteranno mai tra loro. Cristina dice che il pubblico ormai sa come sono fatti tutti nella casa. Cristina di non voler fare la parte della scema. Parlano entrambe della loro vita nella casa, Maria Antonietta dice di capire il motivo della propria insoddisfazione grazie alla sua permanenza nella casa. Cristina parla del suo comportamento nella casa e dei commenti della gente. Rocco nel confessionale dice che si sente meglio e si è messo a dieta. Rocco gioca con Daria davanti alle ragazze. Maria Antonietta nel confessionale dice che bisogna trattare bene gli animali perché sono essere viventi e dice che Rocco non è spontaneo. Marina e Cristina puliscono gli specchi della casa a suon di musica. Salvo balla sulle stampelle. Pietro chiama Cristina a gran voce per farle vedere lo sporco che Daria ha lasciato per casa. Maria Antonietta e Cristina cantano in camera, con loro c'è Salvo. Quando escono fuori dalla stanza, Maria Antonietta se la prende con Rocco perché ha lasciato incustodita Daria che ha sporcato per casa. Maria Antonietta nel confessionale dice che Rocco prende le cose con leggerezza. Pietro si taglia i capelli nel bagno. Pietro trova un messaggio del Grande Fratello in cui viene indicato che nel magazzino c'è un tavolo da ping pong con quattro racchette per poter giocare tra loro. Salvo e Maria Antonietta giocano, poi Pietro gioca da solo perché il tavolo permette di giocare anche da soli. Rocco parla delle sue votazioni alle nomination con Marina. Litigano tra di loro e Marina va via. Poi giocano a ping pong, Maria Antonietta e Cristina. Rocco cerca di fare pace con Marina sia in bagno che nella camera delle ragazze. Rocco parla con Maria Antonietta di come si propone e poi parlano dell'immigrazione. Rocco dice a Maria Antonietta che le sue motivazioni hanno sempre buon senso, tutto in lei è dettato dal buon senso, non dalla passione. Cristina nel confessionale dice di pensare alla sua uscita. Mentre è nel confessionale il cane fa pipì per terra. Rocco nel confessionale sente puzza di pipì.

 20 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

Cristina mette un pò a posto la casa mentre Maria Antonietta sta attenta a Daria, mentre ci gioca in giardino. Marina dorme nel suo letto. I ragazzi fanno lo stesso.

 20 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Maria Antonietta porta il cane in casa e lo asciuga. Marina nel confessionale dice di aver voglia di uscire. Poi Maria Antonietta pulisce il confessionale con l'aspirapolvere. Il cane fa di nuovo pipì per terra. Rocco si fa la barba, Cristina rade Salvo. Maria Antonietta ammonisce Daria per l'ennesima volta. Salvo continua a zoppicare per la casa. Marina gioca con Daria. Rocco si arrabbia con Salvo, prima gioca e poi se la prende per davvero. Daria continua a giocare con i vari componenti della casa. Cristina parla dei suoi genitori e della loro morte con Rocco mentre Marina e Salvo giocano a ping pong. Marina e Salvo parlano in giardino e ridono. I ragazzi parlano dei loro posti di lavoro e dei piccoli guadagni che facevano quando erano fuori dalla casa. Pietro sta organizzando di aprire il ristorante "Il confessionale" a Roma per incassare molti soldi. Discutono tra di loro sull'apertura del locale. Nel magazzino c'è una nuova sorpresa, una cena africana, a base di verdure e carni. Poi tutti a cantare nel giardino. Rocco canta a occhi chiusi e Salvo lo guarda stranito. Rocco dice di baciare sempre con gli occhi chiusi. Marina parla di Rocco nel confessionale.

 20 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 23:10:

Pietro sta appendendo una cartina dell'Italia. Maria Antonietta lo aiuta, forse è la nuova prova della settimana.

  21 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:51:

Maria Antonietta sta ripiegando una tovaglia lavata. Poi sistema un pò le sedie mentre gli altri dormono. Poi accarezza Daria che dorme e si siede a terra accanto a lei e piange.

  21 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro nel confessionale gioca, Marina e Cristina stanno chiarendo le loro divergenze. Marina le dice cosa potrebbe aver percepito male dai suoi comportamenti, mentre Cristina le racconta un episodio dei giorni scorsi. Pietro nel confessionale dice che la casa è il suo pollaio e dice che dovrebbe risolvere il problema che gli piacciono subito le donne. Marina dice a Cristina che sono diverse ed è giusto che sia così. Pietro nel confessionale a petto nudo parla di sè facendo contrarre i pettorali. Marina e Cristina continuano a parlare e anche Marina dice a Cristina quello che le ha fatto percepire.Marina nel confessionale parla della dolcezza di Cristina e dei discorsi che hanno fatto insieme. Maria Antonietta e Cristina parlano in giardino. Poi Pietro da solo va a cantare una canzone disteso su una sdraio a prendere il sole. Dopo arriva Cristina e Pietro fa il buffone. Marina va da Pietro a dirgli che Scorsese è a Cinecittà e lui vorrebbe uscire per avere l'occasione della sua vita. Arriva la prova settimanale i ragazzi devono rispondere a 10 domande tra geografia, storia e letteratura italiana. Rocco legge la prova. Devono rispondere a 12 domande e possono fare solo 2 errori. Ci sono 3 possibilità di risposta per ogni domanda. Marina guarda le domande. Maria Antonietta cerca di organizzare lo studio, vuole dividere 3 gruppi con 2 persone. Salvo pensa di non potercela fare. Il cane fa di nuovo pipì per terra. Devono anche decidere quanto scommettere, Rocco va a comunicare che scommettono il 50% nel confessionale con tono pessimista. Pietro parla del Decameron nella camera delle ragazze. Sono presenti Rocco, Cristina, Marina e Maria Antonietta. Pietro è in coppia con Maria Antonietta e prepara il cartellone per la geografia. Rocco e Salvo studiano la letteratura italiana. Maria Antonietta ripete i monti italiani e la loro altezza. Salvo ripete con Rocco le notizie su Ludovico Ariosto. Pietro gioca anche con il cane mentre ripete. Salvo invece intona canzoni su Ludovico Ariosto ma non riesce a ricordarne nè il nome nè le opere. Passano a Giovanni Boccaccio. Salvo si lamenta della prova della settimana. Pietro e Maria Antonietta sono completamente distratti da Daria. Maria Antonietta non sa Isernia dove si trova, Pietro le fa domande specifiche ma anche lei non ha troppe nozioni di geografia. Secondo Salvo Giacomo Leopardi ha scritto la Divina Commedia. Quando Maria Antonietta gli chiede cosa ha scritto Dante, lui risponde i Promessi Sposi. Poi Salvo va in giardino ad ascoltare la musica messa dal Grande Fratello.

  22 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Marina guarda la cartina dell'Italia e Cristina si prepara il tè per colazione. Pietro è in giardino, Cristina lo raggiunge. Marina legge la cartina a Pietro sulla densità della popolazione e su una linea trattegiata che non sanno cosa vuol dire.

  22 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Salvo discute con Rocco della prova delle settimana, gli dice che non ama imparare tutte quelle nozioni che per lui non hanno utilità. Cristina e Maria Antonietta cantano e giocano a ping pong. Marina gioca con Daria. Marina scherza con Rocco sulla crescita di Daria. Pietro fa la sua lezione di geografia interattiva con gli altri ragazzi della casa. Non sembrano molto ferrati in geografia. Forse all'uscita dalla casa è necessario che facciano un corso accelerato di geografia. Inoltre, fanno anche gli spiritosi fingendo di sbagliare le poche domande a cui sanno rispondere. Maria Antonietta si commuove mentre ascolta una canzone messa dal Grande Fratello (la canzone in questa fase è diversa da quella che realmente era nella casa, anche le immagini sono montate a dovere rispetto alla diretta delle 12:51 del 21 novembre che descrive questo momento). Pietro fa le flessioni nel giardino ed allena i suoi addominali. Marina e Salvo giocano a ping pong, Maria Antonietta e Pietro parlano dei giorni che mancano. Poi i ragazzi discutono della prova. Rocco assimila la Carboneria alla mafia mentre spiega a Salvo. Salvo distrae Rocco dicendogli che vuole mettersi l'orecchino all'altro orecchio. Rocco non è d'accordo. Pietro nel confessionale dice di guardarsi allo specchio senza vanità. Pietro, Marina e Maria Antonietta stanno facendo ripetizioni dei personaggi della letteratura italiana. Salvo dice di vedere le ragazze brutte quando indossa gli occhiali. Maria Antonietta va da Rocco e Salvo, Rocco si accorge che c'è qualcosa che non va con lei e Salvo pensa che sia vero. Rocco dice che le deve parlare. Rocco nel confessionale dice che ha trascurato un pò il rapporto con Cristina e Maria Antonietta. Maria Antonietta nel confessionale parla della sua antipatia nei confronti di Rocco.

 23 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Pietro e Cristina sono nel giardino. Pietro rientra in casa per pulirsi il naso, intanto c'è musica in tutta la casa. Pietro chiede a Cristina di offrirgli un bicchiere di latte e Pietro le dice che è l'unica bottiglia rimasta. Salvo si sta vestendo ed esce dalla stanza, lievemente zoppicante ma non sembra avere molti piu' problemi al piede. Va a parlare con Pietro e Cristina. Daria gioca con le scarpe che Pietro indossa. Cristina indossa la musica messa dal Grande Fratello. Pietro "porca troia e porca vacca" vuole costruire un colosseo piu' grande due volte del colosseo normale. Daria ieri ha mangiato la pittura e Cristina dice che non deve avergli fatto male.

  23 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro cucina e assaggia la pasta per sapere se è cotta. Marina nel confessionale dice che i suoi rapporti con Cristina non sono buoni e non è sicura che fuori avrebbe potuto legare con lei. Mentre i ragazzi mangiano, le ragazze si organizzano per lavare il basilico. Maria Antonietta prepara una grossa insalata. Le altre ragazze cantano in falsetto. A loro si unisce anche Maria Antonietta. Marina non riesce a trattenere le risate. Marina nel confessionale si chiede quale sia il capoluogo dell'Abruzzo, va fuori a chiederlo a Pietro ma neanche Pietro lo sa e dice che è L'Aquila. Marina gli dice che sulla cartina è Pescara e Pietro le dice di denunciare chi ha fatto le cartine. Marina pensa che perderanno la scommessa. Maria Antonietta fa le domande a Cristina sulla posizione delle città. Anche Cristina fa domande a Maria Antonietta. Sono davvero disastrosi, non sanno nulla. La prova di questa settimana sarà difficile da superare. Maria Antonietta si mette sulla soglia della casa per ascoltare le urla che provengono da fuori. Pietro fa la sua solita ginnastica, e controlla anche Daria. Poi prende il sole con Cristina fuori e le chiede come si sente per la sua uscita. Pietro racconta la sua storia agli altri ma perdono il filo su Rudinì. Marina e Rocco discutono di uno scherzo che Rocco e Salvo le hanno fatto. Marina gli fa notare il suo punto di vista. Gli dice anche che non ha personalità e che nella vita bisogna sempre prendere una posizione. Pietro e Rocco parlano dei loro comportamenti all'interno della casa. Parlano anche di un discorso con Francesca. Rocco dice a Pietro che è cambiato moltissimo da quando è entrato nella casa. Rocco ritiene che sia arrivato il momento di poter fare altre cose. Maria Antonietta dice a Rocco che la irrita. Rocco le dice di averlo capito. Maria Antonietta gli dice che ci sono differenze in Rocco dall'inizio e a lei prima piaceva di più. Rocco dice che è stato richiamato in tutti i fronti, su ogni discorso che ha fatto. Maria Antonietta dice che a volte non è riuscita a comunicare con lui perché ha buone capacità linguistiche e parla di altre cose facendo perdere il discorso. Marina legge un nuovo gioco del Grande Fratello, che consiste nella body art. Hanno a disposizione vernice e colori per dipingere delle tele con il corpo. Lo fanno nel bagno. Marina si fa dipingere di vernice blu. Anche Pietro sceglie lo stesso colore e stampa il suo corpo sulla tela. Salvo va a giocare nel confessionale tutto verniciato.

 23 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta con Daria Bignardi ore 21:00:

Daria saluta il pubblico e informa che ci sarà una sorpresa dall'esterno riferendosi ai libri che verranno regalati ai ragazzi. Poi saluta i ragazzi della casa e chiede come sta la cagnolina. Viene effettuato il collegamento con Marco Liorni, durante il quale si fa notare che il pubblico è più distaccato dalla casa per evitare che possano arrivare messaggi ai ragazzi. Si vedono come Marina ha trascorso questa settimana e c'è una piccola intervista a Marina, alla madre e alla sorella. Vengono anche intervistati Lorenzo e Sergio. Poi si passa alla prova:

A Pietro viene chiesto:

Da dove nasce il Pò: la risposta giusta è MonViso

Capoluogo delle Marche: Ancona

A Rocco viene chiesto:

Quali mari bagnano la Puglia: Adriatico e Ionio

Luigi Pirandello nacque a Girgenti che oggi si chiama: Agrigento

A Cristina viene chiesto:

Quale regione italiana comprende più province: Lombardia

Di quale regione fa parte l'isola della Maddalena: Sardegna

A Maria Antonietta viene chiesto:

Quale città ha più abitanti tra Bari, Firenze o Torino: Torino

Dove si trova la Conca D'oro: Sicilia.

A Marina viene chiesto:

La Calabria confina con una sola regione: risponde Puglia ma la risposta è Basilicata

Qual'è il lago italiano con la maggior superficie: Lago di Garda.

Per ultimo a Salvo viene chiesto:

Quale percentuale del territorio italiano è coperto da pianure: 20%

Quale città è stata capitale d'Italia prima di Roma: Firenze.

La prova è superata e i ragazzi guadagnano 87.500 lire in più sul budget.

Viene fatta vedere la settimana trascorsa da Cristina dopo la nomination e vengono fatte interviste ai familiari di Cristina e poi a Cristina.

Si vede anche la settimana di Daria, il cucciolo e un'intervista alla mamma di Maria Antonietta. Daria dice ai ragazzi che sa che sono entrati dei messaggi nella casa che riguardano i sondaggi di Internet dei ragazzi. Per questo motivo i ragazzi sembravano turbati dall'inizio della puntata.

Alle 22.10 viene annunciato il nome della persona che deve lasciare la casa: Marina. Marco Liorni intervista subito Marina che saluta la sorella Michela. 875.385 persone hanno votato e l'83% ha votato per far uscire Marina.

Piccola intervista di rito per Marina, come è accaduto per tutti gli esclusi dalla casa. Marina nell'entrare ha salutato i suoi amici, Francesca, Lorenzo, Sergio e Roberta.

Le vengono fatte vedere alcune scene salienti della sua permanenza della casa. Daria e Marina parlano di Francesco, il fidanzato di Marina che non è in studio. Marina dice di aver sbagliato con Ciccio. Poi c'è un nuovo riassunto delle amicizie di Marina nella casa.

Marina poi deve attribuire gli aggettivi agli altri ragazzi della casa:

Rocco complesso, Maria Antonietta dolcissima, Salvo simpatico, Cristina sensibile, si sono trovate molto spesso in disaccordo, Pietro molto simpatico.

Anche a Marina, come agli altri esclusi, vengono fatte vedere le sue nomination. E poi li saluta tutti e scherza con loro sul luogo in cui si trova dopo l'uscita. Marina aveva organizzato un codice con i ragazzi per dirgli se ci sarebbe stato Francesco ad aspettarla e lei con la parola "meno" gli ha detto che non era nello studio. Poi tra lettere e domande del pubblico si arriva alla fine della trasmissione.

Vengono poi consegnati ai ragazzi i libri che sono stati regalati ai ragazzi da Giovanna Melandri, ministro per i beni e le attività culturali. Daria chiede ai ragazzi di sceglierne uno tra tutti, entro un'ora. I ragazzi scelgono i libri da leggere.

24 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Maria Antonietta e Salvo sistemano lo schermo che avevano la sera prima nel magazzino e prendono accappatoi ed asciugamani che servono per il cambio biancheria. Salvo prende anche le lenzuola e le federe per cambiare il letto. Mentre Maria Antonietta porta le sue cose in camera, Salvo sta cucinando e si chiede che ora possa essere. Cristina ha dormito sul divano e si sveglia.

  24 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

I ragazzi stanno dipingendo le tele con il proprio corpo. Poi le ragazze vanno a fare la doccia tutte insieme. Maria Antonietta va nel confessionale. Poi Salvo e Marina giocano con Daria. Rocco e Pietro parlano delle ragazze della casa nel giardino. I giochi tra Salvo, Marina e Daria continuano a giocare. Salvo nel confessionale dice che sta esagerando. Pietro e Cristina parlano dell'uscita dalla casa di Cristina. Marina nel confessionale dice che le mancherà tutto della casa. Salvo si arrabbia con Daria e le dice che la dovevano chiamare Roberta. Salvo chiede qualcosa da mangiare agli altri, poi con Maria Antonietta ripete qualcosa per la prova della serata. Pietro e Rocco parlano di donne famose. Marina sta preparando la valigia e decide cosa mettersi per la sera. Marina ripete a Cristina che domani sarà in casa a fare la spesa. Poi si salutano prima della eliminazione. Marina è molto tranquilla mentre Cristina è molto nervosa. Marina e Cristina parlano dell'uscita, poi Cristina litiga con Salvo perché tutti pensano che uscirà Marina mentre non lo sa nessuno in realtà. Marina spiega agli altri che cosa potrebbe pensare Cristina in questi momenti. Pooi si vede l'uscita di Marina e il regalo del ministro Melandri. Maria Antonietta piange prima della fine della diretta, poi scappa nel confessionale a piangere e dice i motivi per cui piange. Sente il bisogno di conforto e di sapere cosa sta succedendo fuori. Dice che vorrebbe dissolversi nel nulla.

 25 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Pietro dorme nel giardino, mentre Cristina su un divano del salotto e la musica del Grande Fratello va a tutto volume.

 25 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Rocco dice a Pietro e Maria Antonietta che all'uscita dalla casa dovrà andare a lavorare. Rocco legge Tolstoi agli altri. Nel confessionale vanno a dire quale libro hanno scelto. Pietro fa una sua teoria sulla immedesimazione del libro che leggerà. Cristina legge a Pietro il suo libro. Rocco fa il sonnambulo, e Pietro glielo dice. Rocco va nel confessionale a chiedere cosa gli possa essere successo. Cristina gioca con Daria. Pietro nel confessionale va a parlare di Marina e dice che non sa dove si trova AVELLINO (eh, eh, eh). Maria Antonietta, Pietro e Rocco parlano della loro vita nella casa del Grande Fratello. Sanno che fuori dovranno affrontare problemi in modo serio. Continua anche la lettura dei libri regalati ai ragazzi. Cristina dice a maria Antonietta di essere contenta e di stare bene con quelli con cui è rimasta nella casa. Dice di sentirsi anche più legata a Pietro. Rocco e Cristina parlano del bacio con Marina. Rocco, Maria Antonietta e Cristina parlano di quello che faranno quando saranno fuori dalla casa. Cristina dice a Rocco che si sente affascinata da lui ed anche divertita. Rocco invece le dice che sente colpa nei suoi confronti. Maria Antonietta dice che Rocco si è lasciato andare. Rocco e Pietro raccontano l'episodio di sonnambulismo di Rocco, che è andato nel letto di Pietro. Arriva Salvo e Pietro gli chiede se siè accorti che Rocco si è spostato. Pietro gioca con Daria e si fa male. Poi tutti tra di loro giocano a cuscinate. salvo e Rocco hanno la meglio sulle due ragazze e Salvo finge di prendere dell'acqua per bagnarle.

 26 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:54:

Daria gioca con una pallina. Pietro chiede al Grande Fratello di fargli spegnere la luce della stanza perché ha sonno. Nella stanza degli uomini dormono anche Cristina nel letto di Lorenzo e Rocco nel suo letto. Salvo è sul letto di Marina. Daria continua a giocare indisturbata con le scarpe di Pietro e con la pallina alternativamente.

 26 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Rocco si nasconde nel letto di Pietro per fargli uno scherzo, Pietro se ne accorge e gli racconta il suo episodio di sonnambulismo. Il Grande Fratello mette la musica ai ragazzi, Cristina sta facendo colazione. Pietro nel confessionale dice che la casa è pulita ma non ha bisogno di essere pulita. Pietro e Cristina cominciano a litigare tra di loro, davanti a Maria Antonietta e Salvo. Cristina nel confessionale parla di Pietro e delle percentuali preliminari del sito del Grande Fratello. Salvo gioca con Cristina. Poi i ragazzi immaginano di girare un film. Pietro gioca con Cristina e le chiede un assegno di 30 milioni. Pietro e Cristina litigano di nuovo e Cristina decide di fare le valigie ed andare via. Cristina piange e Salvo cerca di calmarla. Salvo la aiuta anche a chiudere la valigia. Cristina parla con Salvo e Pietro parla con Maria Antonietta. Pietro decide di chiederle scusa. Cristina parla con Maria Antonietta, che le dice di evitare attacchi di questo tipo. Salvo dice a Pietro che Cristina è innamorata di lui. Pietro le va a chiedere scusa prima che Cristina possa uscire dalla casa. Disfa lui le sue valigie. Rocco nel confessionale fa un resoconto delle difficoltà che ha vissuto nella casa durante questo arco di tempo ma anche si piace molto. Salvo parla con Rocco dicendo che nella casa ha imparato a parlare l'italiano. Salvo fa uno scherzo a Rocco mentre dorme.

 27 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:53:

Cristina e Maria Antonietta sono in cucina a mettere a posto alcune cose. Maria Antonietta pulisce e parlano dell'aspiratore chiedendosi se può andare nell'acqua. Cristina va a dirlo a Pietro. Poi si stende al sole con Pietro. Gli altri dormono. Cristina e Pietro fanno il conto dei giorni. Pietro canta. Il Grande Fratello mette la musica, canzoni di Sting e Cristina dice che in questi giorni mette solo Sting.

  27 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Daria vuole giocare con tutto quello che c'è in casa. Salvo si guarda allo specchio e ulula. Maria Antonietta si prepara un grosso panino che mangia da sola. Anche Salvo si prepara la pasta che mangia da solo, ma Daria non lo lascia in pace e non lo fa mangiare tranquillo. Maria Antonietta nel confessionale dice che sono tutti concentrati verso la fine, Pietro è strano e sulle sue, Rocco che forse ha bevuto l'ammoniaca. Dice che non è convinta del tutto. Rocco gioca con una bottiglia d'acqua. Maria Antonietta racconta un sogno: era sdraiata nel letto e sentiva qualcuno che si avvicinava era Rocco, nel sogno pensava ad un'altra persona, ha aperto gli occhi ed era Rocco, si è svegliata, ma non è chiaro se Rocco era davvero vicino al suo letto o meno. Cristina prepara una rivetta con gli asparagi, sta facendo una frittata e Maria Antonietta la aiuta. I ragazzi sono in camera per ordine del Grande Fratello. Anche Daria gioca con tutto quello che trova, scarpe, lenzuola. Rocco legge il libro "sulla strada" di J. Kerouac e Pietro fa la sua discussione con lui su Kerouac. Cristina mostra la sua frittata a Salvo. Maria Antonietta nel confessionale dice che Pietro pensa di dover sottomettere la donna senza considerarla. Poi tutti assaggiano la frittata, a Rocco piace, a Salvo anche. Maria Antonietta e Cristina ne mangiano una buona parte. Rocco si chiede se è italiano "fare all'amore" e lo chiede anche a Pietro ma nessuno dei due sa che è Italiano. Salvo gioca nel giardino con Daria. Arriva la cena libanese, che ritirano dal magazzino e cominciano a mangiare. Maria Antonietta nel confessionale dice che sono schierati maschi contro femmine. Rocco dice a Pietro che quando uscirà sarà una bottiglia vuota. Pietro pensa che non sarà così ma interrompe il discorso all'improvviso. Salvo, Cristina e Maria Antonietta giocano in giardino. Per Pietro l'uscita non sarà la fine del percorso. Per Rocco il percorso è finito giovedì. Salvo e le due donne discutono sull'uscita dalla casa per scelta. Rocco racconta i giri nel suo paese inutili e senza senso. Maria Antonietta e Cristina parlano della loro eventuale nomination prossima. I ragazzi parlano dentro la casa della stessa cosa. Rocco dice a Salvo che non ha il coraggio di esprimere le proprie opinioni. Pietro nel confessionale fantastica ed aspetta di uscire e dice di aver capito che non gli piace il successo. Poi recita poesie e fantastica di nuovo. I ragazzi mettono il quadro di Pietro in camera. Viene dato ai ragazzi un monitor e viene fatta vedere l'esibizione di un giocoliere. Ognuno di loro ha delle bacchette uguali, è la nuova prova della settimana. I ragazzi ridono davanti al video. Cominciano a provare anche loro a farlo. A Pietro riesce abbastanza bene. Rocco va a prepararsi pane e cioccolato spalmabile in camera. Rocco nel confessionale dice che le manca la madre e si vergogna a dirlo. Salvo dice alle ragazze che devono andare in cinque in nomination, e basta convincere Rocco. Salvo dice che non vorrebbe votare nessuno.

  28 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

Pietro e Cristina fanno colazione con la musica messa dal Grande Fratello. Pietro dice a Cristina che la cacca di Daria non era tanto bella a guardarsi, potrebbe non stare bene. Pietro chiede a Cristina qualcosa per il raffreddore e se può chiederla al Grande Fratello.

 28 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro lava i panni con la pompa. Salvo nel confessionale dice di aver esagerato con le ragazze. Salvo si sistema i capelli. Pietro si lamenta che piove e vuole il sole. Salvo inventa un talismano. I ragazzi devono fare una scenetta che riguarda la spesa nella casa del Grande Fratello. E' la nuova prova della settimana. Salvo chiede quanto scommettere, ognuno di loro deve decidere. Pietro nel confessionale dice che il gioco non è tale e non sta bene con le persone con cui è rimasto. Salvo vuole fare la parte di Rocco ma lui non è d'accordo. Pietro nel confessionale dice che Mari è come tutti gli altri nella casa. La discussione continua su chi deve interpretare Rocco. Salvo insiste ma Rocco si oppone. Maria Antonietta nel confessionale dice che si altera troppo facilmente, commenta il comportamento di Rocco. Pietro ai ragazzi dice che la prova non gli piace. Rocco e Maria Antonietta discutono ancora sulla prova settimanale. Anche Cristina si intromette nel discorso e dice a Rocco che si oppone su una stupidaggine perché in ogni caso viene preso in giro molte volte nella giornata. Cristina gli dice che se gli diranno:"Rocca, sei tremenda!" e riderà sarà un vero cretino. Cristina e Maria Antonietta si arrabbiano molto con Rocco. Maria Antonietta nel confessionale parla della sua discussione con Rocco. Pietro e Rocco discutono nella stanza dei ragazzi e parlano di Maria Antonietta, Pietro dice che non la sopporta da tre giorni, da quando hanno ricevuto il biglietto delle preferenze. Cristina, Maria Antonietta e Cristina preparano il testo della scenetta. Pietro dice a Rocco che Maria Antonietta vuole fare la nomination a cinque per non uscire. Pietro nel confessionale dice che Maria Antonietta sta facendo una politica per non uscire dalla casa. Cristina fa le prove della scenetta sul testo che hanno appena scritto. Pietro dice a Rocco che in un'ora può far piangere Maria Antonietta e nel confessionale dice alcune frasi di Maria Antonietta, schernendola. Cristina cerca di capire se i tempi della scenetta sono giusti. Rocco dice a Pietro che non vuole fare la scenetta. Pietro nel confessionale ce l'ha ancora con Maria Antonietta. Maria Antonietta, Cristina e Salvo continuano ad organizzare la scenetta. Salvo prende un foglio scritto da Rocco e lo legge ad alta voce. Rocco cerca di rincorrerlo per prendere il foglio, Salvo glielo restituisce. Rocco e Pietro parlano della nomination a cinque.

  29 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

Pietro è in giardino a sistemare i cuscini, mentre Cristina toglie le tazze della colazione dla tavolo, poi tutti e due si mettono al sole tiepido di Roma. Daria gioca con loro. Il Grande Fratello ha messo la musica del mattino.

 29 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Cristina viene svegliata da Maria Antonietta che russa. Rocco balla da solo in bagno e in mutande. Cristina cerca di allontanare Daria dal letto di Maria Antonietta. Pietro e Salvo prendono il sole, con loro c'è anche Cristina. Insieme osservano le reti che sono state messe per evitare che gli arrivino messaggi dall'esterno. Pietro nel confessionale vuole parlare della rete ed afferma che la vuole distruggere. Salvo parla con Daria. Rocco nel confessionale dice che Pietro non deve stare bene nella casa. Pietro invece nel confessionale preferirebbe far uscire Rocco. Entrambi nel confessionale parlano dell'altro. Pietro e Rocco poi parlano fuori dal confessionale delle loro vite. Pietro poi fantastica sulle bighe e i leoni. Maria Antonietta va ad urlare fuori perché Daria ha sporcato dapperttutto. Rocco parla con Pietro di una discussione avuta con Maria Antonietta. Maria Antonietta russa sul divano. Daria salta sul tavolo e vuole mangiare con Cristina. Maria Antonietta porta Daria nel confessionale e lei comincia a mangiarlo. Pietro e Salvo commentano la rete e quello che avrebbe detto Lorenzo se la rete fosse stata messa prima. Pietro e Salvo fondano il Fronte Liberazione della Casa del Grande Fratello per liberare la casa dalla rete e vanno a comunicarlo nel confessionale. Con la rete non riescono a guardare neanche il cielo e anche Maria Antonietta non approva. Salvo e Pietro cercano di convincere il Grande Fratello nel confessionale a toglierla. Pietro minaccia il Grande Fratello. Tutti si accordano di intervenire durante la diretta di giovedì. Continuano a discutere tra di loro della rete che è stata messa. Pietro sta ideando la protesta contro la rete. Pietro fa i suoi esercizi nel salotto. Rocco decide di non pensare alla rete e dice che non gli dà fastidio. I ragazzi cercano di organizzare anche la prova della settimana. Pietro aiuta Cristina a fare gli esercizi. Pietro e Cristina fanno passi di danza classica.

 30 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta ore 12:52:

Cristina e Salvo mentre fanno colazione ballano sulla musica di Terence Trent Darby "Wishing Well". Cristina la canta anche e ricordano quando è uscita questa canzone. Salvo va a svegliare Maria Antonietta, ma lei è già sveglia e si lamenta della musica. Maria Antonietta non si sente tanto bene e Salvo fa il medico, e sa tutto di pressione arteriosa, secondo teorie molto personali. Arriva anche Cristina nella stanza ballando.

 30 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 ore 18:30:

Pietro entra nel confessionale e saluta il Grande Fratello, chiede cosa hanno deciso per la rete, vogliono che la tolgono. Pietro li minaccia velatamente, ma tutti sono decisi a farla togliere, inoltre, dà la sua idea sulle regole oppressive, poi le minacce diventano più pesanti, dichiara che anche se dovessero cacciarlo via lui è deciso a togliere la rete. Pietro gioca nel giardino e tenta di rompere la rete. Poi Pietro va a scrivere la sceneggiatura per la prova della settimana ma le uniche parola che sa scrivere sono interazione e duetto. Poi Pietro dice la sua agli altri sulla sceneggiatura e su come costruirla. Pietro nel confessionale chiede al Grande Fratello se è contento. Pietro continua ad inventare la sceneggiatura. Comincia la realizzazione della sceneggiatura, Cristina fa l'imitazione di Pietro davanti a Rocco, nel confessionale Rocco dice di sperare di non uscire come quarto e che gli piacerebbe rimanere con Pietro e Salvo. Pietro imita Salvo e Maria Antonietta nel confessionale imita Rocco o almeno ci prova. Pietro nel confessionale dice che gli piace molto Laetitia Casta, tanto che gli viene mal di pancia quando la vede in televisione, per questo motivo chiede al Grande Fratello di avere un libro di francede per impararlo per poter dire qualcosa a Laetitia Casta. Maria Antonietta e Cristina preparano una ricetta, poi fanno i loro calcoli sulle nomination. Entrambe pensano di andare in nomination. Maria Antonietta scrive una lettera finta a Salvo. Salvo inventa quello che legge dalla lettera. Rocco nel confessionale dice che ci sono due gruppi da tre persone ognuno: Salvo, Maria Antonietta e Cristina - Salvo, Rocco, Pietro. Salvo poi legge la vera lettera, Maria Antonietta gli chiede nella lettera di farsi una plastica. Rocco si lamento con Salvo che ha perso tre mesi della sua vita. Salvo cerca di rincuorarlo. Rocco dice che prima era felice e prima di entrare nella casa lo era di meno. Salvo intona Felicità Rocco racconta la sua storia con una ragazza e fa un appello per una ragazza come dice lui. Maria Antonietta cerca di addestrare Daria. Salvo gioca con la macchina da scrivere.

  16 novembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta con Daria Bignardi ore 21:00:

Daria saluta i ragazzi e poi fa vedere tutto quanto è accaduto nella settimana per Marina. Marina sarà su un mensile nel mese di Gennaio. Poi c'è una sorpresa per le ragazze nella casa. Fa entrare Maria Antonietta nel confessionale e la fa parlare con la madre, parla anche con sua cugina Irene e la sua amica Tania. I ragazzi stanno preparando la scenetta per la prova settimanale e Daria fa vedere i momenti salienti della sua preparazione. Comincia la prova, hanno scommesso il 50% del loro budget. Cristina interpreta Pietro, Pietro interpreta Salvo, Rocco interpreta Maria Antonietta, Salvo interpreta Cristina e Salvo interpreta Cristina. Daria gli dice che sono stati molto divertenti. Gli eliminati dalla casa devono decidere se la prova è valida. Quindi la prova è valida e superata.

Pietro viene chiamato per primo nel confessionale e nomina: Cristina e Maria Antonietta perché vuole rimanere alla fine con Salvo e con Rocco.

Poi Maria Antonietta va nel confessionale e nomina: Pietro e Rocco perché vuole rimanere alla fine con Cristina e Salvo.

Cristina viene invitata in magazzino con la scusa di un guasto tecnico. Nel magazzino, trova Marzia e Attilio due suoi amici, parlano attraverso la porta interna del magazzino.

Cristina nomina Rocco e Salvo perché vuole mantenere l'amicizia di Maria Antonietta e vorrebbe rimanere con Pietro.

Rocco nomina Cristina e Maria Antonietta perché vuole rimanere con Pietro e Salvo.

Prima della nomination di Salvo, Giusi la moglie dice la sua, pensa che nominerà Cristina e Maria Antonietta.

Salvo nomina Cristina e Maria Antonietta perché non ci sono motivazioni, però vorrebbe rimanere con Pietro e Rocco.

Le due nominate sono Cristina e Maria Antonietta.

In studio ci sono molte polemiche sulle nomination pilotate. Daria comunica le nomination ai ragazzi.

I ragazzi nella diretta parlano in codice dicendosi chi sarà il Grande Fratello nel turno notturno.

Maria Antonietta dice di non essere molto preparata alla nomination e dice di volersi divertire questa settimana, le dispiace essere con Cristina in nomination. Cristina commenta la sua nomination dicendo che le dispiace essere con Maria Antonietta e che vorrebbe rimanere fino alla fine. Cristina ha anche capito che Pietro l'ha nominata. Daria dice che mentre è stato detto ai ragazzi di stare nella stanza delle ragazze, è stato messo nella casa un cellulare. Il fratello di Pietro, Maurizio, telefona nella casa e spera che qualcuno trovi il cellulare. Pietro riceve la telefonata dopo che ha risposto Salvo. Maurizio parla con Pietro. Dopo gli viene passato Gianluca, suo cugino. Pietro parla di nuovo con Maurizio che gli chiede di parlare in Italiano e di vestirsi. Daria cerca di capire cosa sta succedendo nella casa dopo questo ulteriore contatto particolare. Daria informa i ragazzi che sta cercando di fargli togliere la rete dalla casa, però devono impegnarsi a non leggere i biglietti quando arrivano nella casa. I ragazzi cercano di capire il numero del telefonino che hanno in mano per darlo in diretta e farsi chiamare. Pietro racconta la telefonata con suo fratello e suo cugino.

|Home|articoli|autori|indice|identikit|storia fino al 31 ottobre|storia dal 1° al 30 novembre|storia dal 1° dicembre| |personaggi|sondaggi|risultati|i vostri sms|e-mail|la casa|le foto|foto 2^ pagina| |foto 3^pagina|foto 4^pagina|terrapromessa|sigla|webmaster online|galleria|