Aggiornamento 1° dicembre Canale 5 ore diretta 12:52:

Cristina e Maria Antonietta sono in giardino a cantare una canzone dei Luna Pop. Daria gioca in giardino. Cristina cerca di guardarle in bocca perché non capisce cosa stia masticando. I ragazzi dormono ancora. Mentre ricominciano a cantare una nuova canzone il Grande Fratello toglie la musica e le ragazze si lamentano.

 Aggiornamento 1° dicembre Canale 5 ore 18:30:

I ragazzi preparano la scenetta per la serata e discutono su come vestirsi, Salvo non vuole mettersi il perizoma e Rocco prova un vestito di Maria Antonietta. Pietro dà le istruzioni su cosa devono dire, poi fanno delle vere e proprie prove. Pietro nel confessionale immagina l'apocalisse nella casa del Grande Fratello. Daria fa la sua nuova pipì nella casa. Rocco nel confessionale dice di sentirsi un bambinone e di non essere abituato ad essere preso in giro e continuano a prenderlo in giro. Salvo mangia il riso di Daria e Daria vuole mangiare con lui. Cristina nel confessionale pensa alle nomination e che sa di essere nominata di nuovo questa sera, dice che vorrebbe rimanere nella casa fino alla fine. Maria Antonietta nel confessionale dice di sentirsi rafforzata all'interno della casa, e di aver chiarito alcuni lati del suo carattere. I ragazzi recitano la loro scenetta. Poi si vede il contatto di Cristina con i suoi amici, Marzia e Attilio. Poi si vedono le nomination della serata. Maria Antonietta dice di sentirsi strana ad essere nominata. Rocco fa i conti di chi uscirà dopo. Cristina e Maria Antonietta sono nel giardino e parlano della nomination. Maria Antonietta nel confessionale parla del contatto con i suoi genitori.

 Aggiornamento 2 dicembre Canale 5 diretta ore 12:54:

Cristina e Pietro parlano del budget di questa settimana e dei biscotti che Cristina vuole mangiare in grossa quantità. Daria dorme. Pietro passeggia nella cucina e poi chiede che gli venga aperto il magazzino.

 Aggiornamento 2 dicembre Canale 5 ore 18:30:

I cinque ragazzi discutono della mancata nomination a cinque, Maria Antonietta e Cristina ce l'hanno con Rocco, pensano che lui avrebbe avuto paura della nomination. Rocco cerca di difendersi e immagina l'uscita con gli altri due ragazzi su tre cavalli. Pietro finge di fare meteore e di presentare Salvo dopo molti anni che è stato in America a lavorare. Maria Antonietta finge con loro. Rocco campesta gli escrementi di Daria in giardino e va a pulirsi nel bagno. Salvo controlla il nuovo taglio di Cristina e le dice dove deve correggere il taglio. Maria Antonietta nel confessionale dice che ha sognato di stare in treno e di tornare a casa e tante persone che incontrava le dicevano molte cose. A casa chiedeva i giornali che parlavano del Grande Fratello, e li doveva cercare tra tanti altri giornali, ma non c'era scritto nulla, c'erano solo foto. Salvo dice che è qualcosa che non si capisce. Pietro si toglie i brufoli allo specchio del giardino. Mentre Pietro cucina, Daria va a giocare con lui e vuole qualcosa da mangiare. Maria Antonietta parla di Rocco con gli altri due ragazzi. Pietro e Salvo cercano di chiarire con loro, ma Maria Antonietta gli dice che sono chiaramente arrabbiate con Rocco. Maria Antonietta nel confessionale parla della sua nomination e della sua lotta con Cristina. Rocco e Cristina discutono della valutazione di Maria Antonietta.Rocco chiede di dirgli queste cose, ma Cristina gli dice che non ci pensa neanche un pò. Salvo nel confessionale dice di vedere Rocco strano dopo le nomination, dice che alla prossima nomination saranno in 4. Esce fuori e lo comunica a Rocco, e discutono sulla nomination che ci sarà, perché Salvo vuole che siano in quattro. Rocco fa una discussione anche su questo. Salvo e Rocco litigano sulla questione della nomination a quattro che ci sarà la prossima volta.

 Aggiornamento 3 dicembre Canale 5 diretta ore 12:54:

Cristina dice a Maria Antonietta che deve andare in bagno. Pietro dice a Cristina di parlare italiano. Pietro gioca co Daria. Cristina si fa aprire il magazzino per prendere il cibo del cane. Salvo e Rocco dormono. Pietro chiede a Cristina come deve tagliarsi i capelli. Poi Pietro inizia a suonare la chitarra e a cantare la canzone che hanno composto. Cristina gioca con Daria.

 Aggiornamento 3 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Pietro nel confessionale è contento perché la rete è stata tolta. Vuole parlare con Rocco perché si sta perdendo. Dice anche un proverbio cinese "L'uomo coraggioso ama sentirsi la natura sulla pelle", poi parla in barese. Cristina è in giardino, Pietro le chiede come sta vivendo questa terza nomination. Pietro fa la sua teoria sull'eventuale vittoria di Cristina per la terza volta. Poi si balla in bagno, Cristina e Pietro in accappatoio ballano mentre Maria Antonietta cerca di cacciare Daria dalla doccia. Rocco si alza con molta fatica. Maria Antonietta va a ringraziare nel confessionale per la rete che è stata tolta. Si balla di nuovo, tutti insieme in giardino. Daria distrugge un intero rotolo di carta da cucina. Pietro si alterna nel ballo con entrmbe le ragazze. Pietro e Salvo parlano di Chuck Norris e Bruce Lee. Pietro mima le lotte del film. Intervengono anche Cristina e Rocco. Salvo e Cristina aiutano Maria Antonietta a fare la tintura. Maria Antonietta parla di Marina con gli altri. Rocco la difende, parlano anche di Francesca. Maria Antonietta si altera con Rocco, pensa che Rocco li stia rimproverando mentre Rocco espone il suo punto di vista. Cristina racconta un fatto successo giorni prima in un discorso tra Lorenzo e Marina. Avrebbero detto entrambi che non amavano parlare con gli altri. Salvo e Pietro cominciano ad offendere Lorenzo. Tutti lasciano Rocco da solo, poi tornano indietro. Rocco dice di fare strani sogni e si preoccupa di fare qualcosa di strano di notte. Maria Antonietta nel confessionale parla di Rocco, dice che lui che tira fuori punti di vista costruiti a sua misura, e che ha atteggiamento da vittima. Rocco nel confessionale dice che non aver voluto la nomination a 5 gli ha dato problemi. Rocco chiede a Salvo se gli sta antipatico ma Salvo preferisce non rispondere e dice che è stressato. Rocco nel confessionale fa un'analisi della situazione nella casa. Mentre tutti mangiano, provano la canzone, cercano un titolo e delle parole. Poi la prova viene spostata dal tavolo della cucina al divano.

 Aggiornamento 4 dicembre Canale 5 diretta ore 12:54:

Cristina è in giardino con Pietro e legge una raccolta di testi e spartiti. Maria Antonietta è a farsi la doccia. Salvo si sveglia in questo momento. Cristina comincia a cantare, poi chiede a Pietro chi sia Marco Armani. Pietro va in bagno.

 Aggiornamento 4 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Pietro guarda Cristina mentre fa la doccia. Daria guarda fuori dalla porta del magazzino dove l'hanno rinchiusa. Maria Antonietta si lava le mani con il detersivo per i piatti. Cristina e Maria Antonietta sono in cucina, mentre Daria liberata gioca con una scopa. Pietro nel confessionale suona la chitarra, chiede consigli sul ritmo da tenere con la canzone. Maria Antonietta e Cristina parlano delle votazioni passate e di quelle future. Si chiedono se il loro voto sarebbe stato scambievole, mentre commentano che i ragazzi si chiedono come si voteranno tra loro. Commentano anche il comportamento di Lorenzo, secondo il punto di vista dei ragazzi. Poi le prove della canzone ricominciano. Maria Antonietta legge una lettera, firmata Tania, e piange. Salvo nel confessionale, dice che rimane da solo e dovrebbe parlare con Daria. Rocco parla con Pietro ancora delle nomination. Pietro vorrebbe fare le nomination a quattro. Rocco non vuole perché non conosce il parere del pubblico. Salvo nel confessionale dice di non avere pensieri mentre gli altri pensano molto. Pietro e Rocco continuano a discutere sul gioco e sulle scelte che devono fare. Pietro alla fine dà ragione a Rocco. Maria Antonietta aiuta Cristina a fare la ceretta alle braccia, ma Cristina soffre molto per questa ceretta. Pietro cerca ancora di convincere Rocco sulle nomination. Pietro si arrabbia con Rocco. Pietro dice a Rocco che ha parlato a sproposito all'interno della casa del Grande Fratello, per questo è poco popolare per il pubblico. Maria Antonietta, Pietro e Rocco parlano di sesso. Maria Antonietta dice a Rocco che molto probabilmente avrebbe avuto una storia con lui se non fosse stata impegnata. Maria Antonietta nel confessionale parla delle cose che ha ricevuto, le foto, che le hanno fatto male. Dice di aver letto una lettera della sua amica e si è commossa. Rocco, Salvo e Pietro giocano nella camera dei ragazzi. Pietro e Rocco fanno capriole nella lotta ma il gioco sembra piuttosto pericoloso. Maria Antonietta dice che vorrà rivedere tutti quelli che la conoscono quando uscirà. Cristina osserva la lotta dei ragazzi. Maria Antonietta vorrebbe comunicare qualcosa ad una persona ma non vuole farlo attraverso le telecamere. Maria Antonietta parla con Cristina e le dice che non vuole dirle nulla perché ci sono comunque le telecamere in giro. La lotta tra i ragazzi continua. Rocco cerca di entrare nel confessionale mentre Maria Antonietta è dentro. Maria Antonietta decide di uscire e di sgridare Rocco perché ha bussato, poi va via sbattendo la porta. I ragazzi si chiedono come mai Maria Antonietta sia tanto arrabbiata. Rocco pulisce il tavolo ma Daria provvede a risporcarlo salendoci sopra. Tutti cantano ancora insieme.

 Aggiornamento 5 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Rocco nel confessionale dice di trovarsi bene con Pietro e che è il migliore nella casa. Pietro nel confessionale dice di aver litigato con Rocco per gioco. Rocco dice che gli ha fatto male e che ricorderà molte cose della casa. Maria Antonietta nel confessionale dice che nella casa non c'è il suo uomo ideale, neanche Sergio e Lorenzo. Salvo parla con Rocco nella camera dei ragazzi. C'è anche Pietro. Rocco dice di essersi innamorato di Maria Antonietta. Pietro suona la chitarra e poi addestra un pò Daria, le insegna a mettersi seduta. Cristina chiede come si vede in tv la telecamera ad infrarossi, crede che si veda verde, Pietro le spiega che è in bianco e nero. Poi parlano di trampolini sui ponti per il bungee jumping. Pietro spiega come sono fatti e quanto costano. Secondo Pietro è molto bello ma si sta per due giorni confusi. Daria sale sul tavolo mentre i ragazzi parlano di Tom Cruise. Cristina gioca con Daria. Pietro legge la nuova prova, in tre minuti e trenta devono buttare a terra dei barattoli con delle palle di pezza fino a farne rimanere 5, tirare le freccette per far scoppiare tre palloncini, fare tre canestri, piantare 5 chiodi, pescare 3 papere. Pietro esce fuori e legge la prova agli altri abitanti della casa. Pietro nel confessionale comunica che scommettono il 50% del loro budget. Intanto, i ragazzi decidono come distribuirsi i giochi tra di loro e considerano quali sono le prove più difficili da superare. Pietro e Rocco vanno a provare per cercare di capire qual'è quella adatta a loro. Pietro nel confessionale fantastica su di sé. Rocco incastra la lenza su un filo della scenografia. Rocco racconta che una volta all'università cambiò un codice facendo succedere un casino. Salvo e Rocco cercano di riprendere il filo. Rocco nel confessionale racconta quello che gli è successo. Salvo nell'aiutarlo sta distruggendo anche lui la scenografia. Rompono il filo della canna. Rocco ne è molto divertito. Maria Antonietta dice che tutti hanno desideri sessuali, ma offende i ragazzi proponendoli come una scelta estrema. Rocco le dice che oggi la vede diversa dopo che le ha detto che avrebbe avuto una storia con lui. Maria Antonietta gli dice che non voleva ottenere nulla. Maria Antonietta nel confessionale dice di essere due persone nella casa. Rocco scoppia a ridere, pensando a qualcos'altro. Pensa che quello che le ha detto Maria Antonietta le ha fatto molto piacere. Poi tutti cantano "My heart will go on". I ragazzi immaginano il momento della proclamazione del vincitore. Pietro dice che sarebbe poco espansivo se vincesse. Continuano a cantare una canzone di Patty Pravo. Tutti parlano nella camera dei ragazzi. Pietro e Salvo dicono che li ha delusi perché non ha voluto fare la nomination a cinque. Tutti e cinque si stanno mettendo d'accordo sulle prossime nomination, stabiliscono questa nomination per la prossima volta. Mentre parlano nella camera dei ragazzi, Rocco invita Maria Antonietta a sedersi sul suo letto, lei è titubante e poi va a sedersi. Alle 3 e mezzo di notte, Rocco prepara una torta. Alle cinque la mangia. Pietro fa uno spettacolino con una canzone di Tony Tammaro.

  Aggiornamento 6 dicembre Canale 5 diretta ore 12:54:

Pietro, Cristina e Salvo sono in cucina, arriva anche Maria Antonietta. Pietro e Maria Antonietta parlano dei rumori che hanno sentito la mattina. Maria Antonietta pensa che ci fosse qualcuno nella casa. I ragazzi sono nel bagno, Rocco deve andare in bagno ma Salvo va prima perché si è alzato prima. anche Maria Antonietta deve andare in bagno. Rocco va ad oservare il giardino cercando di trattenersi. Cristina continua a fare colazione. Pietro si lava i denti e poi chiede a Mari un pò della sua crema. Salvo osserva il suo cappello allo specchio. Cristina va a lavarsi i denti e si lamenta del dentifricio.

 Aggiornamento 6 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Daria comincia ad abbaiare ad una telecamera. Cristina e Maria Antonietta la osservano. Daria è sul tavolo a leccare tutto. Nessuno si è accorto di nulla. Pietro la vede e la toglie dal tavolo. Giocano insieme in giardino. Rocco e Pietro parlano di Leopardi. Parlano del Romanticismo e del Classicismo, discutendo di Foscolo, Leopardi e Manzoni. Salvo, Cristina e Maria Antonietta prendono il sole. Poi prendono in giro Cristina che ha una cadenza più accentuata di quella degli altri. Poi allenamento per la prova settimanale della settimana. Se la cavano abbastanza bene. Salvo deve far cadere i barattoli, Rocco deve far scoppiare i palloncini, Pietro deve fare i tre canestri, Maria Antonietta piantare i chiodi e Cristina deve raccogliere le papere. Salvo gonfia un palloncino mentre gli altri cantano e lo fa scoppianre nell'orecchio di Cristina, ripete lo scherzo un'altra volta. I tre ragazzi giocano con una bomba d'acqua. Rocco cucina il riso per sé, Maria Antonietta stira e parlano tra di loro. Cristina e Maria Antonietta sono ansiose di sapere chi di loro uscirà. Cristina nel confessionale dice di essere nervosa e non sa che previsione fare, dice di non trovarsi bene con una persona troppo calcolatrice. Rocco parla con Salvo e Maria Antonietta del fatto che perde colpi in alcuni giorni particolari. Poi scherza con Maria Antonietta nel suo letto e prova a baciarla. Salvo vuole sapere se quando si baceranno gli dirà come è stato il bacio. Daria mette a soqquadro la casa. Rocco nel confessionale dice di non volere imitare Pietro ma lo è già. Mentre Pietro è Rocco quando si trova in un certo stato. Sono tutti e due la stessa cosa. Rocco discute con Pietro di un suo cambiamento da qualche giorno. Pietro dice che Rocco non prende posizione in nulla. Pietro dice a Rocco che sono diversi mentre Rocco non è convinto di questa cosa, gli dice che sono simili nelle reazioni. Rocco dice di stare benissimo, e Pietro gli chiede di stare tranquillo e di non romperlo con le sue cavolate. Salvo dice a Rocco che deve lasciare Pietro in pace. Rocco nel confessionale racconta di aver litigato con Pietro e gli dispiace.

 Aggiornamento 6 dicembre Canale 5 ore 22:56:

Cristina, Salvo e Rocco sono nel giardino. Cristina è nervosa per la probabile uscita dalla casa. Salvo cerca di rincuorarla. Rocco va a prendere un pò di cioccolato. Cristina dice che sta sclerando e che ieri stava per litigare con Maria Antonietta. Salvo dice che saranno in quattro in nomination la settimana dopo, indicando un chiaro accordo tra di loro. Salvo espone le sue teorie sull'uscita dalla casa. Anche Rocco fa le stesse teorizzazioni.

  Aggiornamento 7 dicembre Canale 5 diretta ore 12:53:

Pietro dà da mangiare alle galline e gioca con Daria. Cristina sta facendo colazione. Poi Pietro va in bagno a lavarsi le mani. Cristina si accorge che Daria ha preso qualcosa in bocca e vuole vedere cos'è.

 Aggiornamento 7 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Salvo gioca con i palloncini e le freccette. Maria Antonietta nel confessionale dice che si innervosisce ai malumori di Cristina. Dice di cercare di non scaricarsi su di lei mentre lei si scarica facilmente. Maria Antonietta va a parlare con Cristina mentre Pietro suona la chitarra. Cristina non ha il coraggio di dirle qualcosa. Cristina nel confessionale dice che sta sbagliando perché si è sminuita nei suoi confronti, pensa quello che la gente pensa di lei e di Maria Antonietta. Maria Antonietta, Rocco e Salvo ballano mentre Cristina canta. Maria Antonietta è divertita dal comportamento di Rocco. Rocco chiede scusa a Pietro. Pietro e Rocco poi parlano nella camera dei ragazzi, Pietro gli dice che si autocommisera e lo snerva. Pietro gli dice anche che è un egoista. Pietro parla con le ragazze e poi giocano a pallacanestro. I cinque sono tutti in giardino e parlano dell'uscita dalla casa. Salvo dice che quando uscirà andrà a casa e non rimarrà a Roma. Pietro dice di dominare la televisione. Salvo nel confessionale dice che non si piace biondo e per questo porta il cappello tutto il giorno, dice di sembrare Nostradamus. Pietro consiglia a Cristina come deve uscire dalla casa. Pietro si veste in un modo particolare e dice che uscirà così dalla casa. Poi Salvo gioca con Daria che fa scoppiare un palloncino. Maria Antonietta e Pietro cantano. Salvo mette la schiuma da barba sulla testa e non se ne accorge. Gli altri giocavano con la schiuma da barba mentre dormiva e lui ha detto che aveva un occhio aperto per controllare se lo sporcavano. Gli altri lo prendono in giro, e quando se ne accorge tutti gli danno del pollo. Pietro fa un appello dal confessionale al pubblico di fargli vincere i 250 milioni. Cristina dice che tra 24 ore una delle due sarà fuori. Cristina va fuori a piangere, è nervosa per la sua eventuale uscita. Anche Maria Antonietta dice di essere nervosa per l'attesa.

  7 dicembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta con Daria Bignardi ore 21:00:

Daria saluta i ragazzi nella casa. Si vedono i momenti di Maria Antonietta nella casa durante questa settimana. Poi viene fatta la verifica per la prova settimanale. I ragazzi superano la prova e vincono il 50% del loro budget, per cui hanno 70.000 lire. Poi si vede la settimana di Cristina. Viene fatta un'intervista alla madre di Francesca, a Galatina, e a Francesca nello studio. Intanto i ragazzi parlano e cantano mentre aspettano il nome della persona che uscirà dalla casa. Viene annunciato il nome dell'eliminata dalla casa alle 21:47: Maria Antonietta. Maria Antonietta saluta tutti, Cristina scoppia a piangere ed è dispiaciuta che Maria Antonietta esca dalla casa. Alle 21.52 Maria Antonietta esce dalla casa del Grande Fratello. Hanno votato contro il 51,2% dei telespettatori che hanno telefonato. Maria Antonietta arriva nell studio da Daria Bignardi. Anche per Maria Antonietta c'é la visione di tutti i momenti all'interno della casa. Maria Antonietta dice di aver capito delle cose importanti della sua vita. Maria Antonietta deve dire cosa pensa dei suoi coinquilini: Rocco, ne parla molto e racconta la sua dichiarazione, Cristina in lei ha trovato subito una persona vicina, Pietro è favoloso, Salvo è simpaticissimo, il sole all'interno della casa, ma se lo aspettava più vicino . Maria Antonietta saluta i ragazzi nella casa. Si passa alle nomination. Pietro entra nel confessionale.

Pietro dopo aver raccontato una visione magica dimentica chi deve nominare e poi nomina: Cristina perché nel magazzino si è presa gli occhiali che gli piacevano nel magazzino e Salvo perché gli ha tagliato male i capelli.

Rocco nomina: Salvo e Cristina perché erano seduti uno alla sua destra ed uno alla sua sinistra. Daria chiede se ha capito bene e Rocco le risponde che potrebbe dire che sono i due più bassi della casa.

Cristina nomina: Rocco perché era seduto alla sua destra e Pietro perché era seduto alla sua sinistra.

Salvo nomina: Rocco perché gli ha detto che lo avrebbe votato e Pietro perché gli frega tutte le ragazze, ma poi dice che la vera motivazione è che sono amici e preferiscono che scelga il pubblico.

Per cui vengono nominati tutti e quattro. Daria legge i nomi dei nominati. I ragazzi fingono di essere sorpresi delle loro nomination. Daria dice ai ragazzi che probabilmente la nomination non è valida e che potrebbero venire sorteggiati per le nomination. Pietro pensa che sia un bluff di Daria Bignardi e della redazione del Grande Fratello. I ragazzi nella casa sostengono che alla fine il Grande Fratello gli concederà di fare la nomination in quattro. Il Grande Fratello ha deciso che queste nomination nascono da un accordo non previsto dal regolamento, però il Grande Fratello si attiene alla clausola di cambiare il regolamento, siccome gli abitanti hanno discusso ed accettato questa nomination anche il Grande Fratello ritiene accettate queste nomination. Daria cerca di discutere la scelta della loro nomination, ed ognuno di loro fa delle considerazioni sulle nomination stesse. Dopo alcuni passaggi di interviste nello studio, c'è una piccola diretta, i ragazzi pensano che le parole di Maria Antonietta nei saluti fossero dei codici per dire ad ognuno di loro che posizione di favore avevano nei confronti del pubblico, senza sapere che non è vero.

 

  Aggiornamento 8 dicembre Canale 5 diretta ore 12:51:

Salvo e Rocco stanno cucinando mentre Cristina è distesa sul divano. Daria va in giro per la casa. Salvo si lamenta che la volta scorsa Rocco gli ha fatto la pasta scotta. Preparano, oltre la pasta, anche un'insalata per condire la pasta. Salvo se esce la prossima settimana vuole sembrare il figlio di Gremlins (mostrando anche questa volta che non sa di cosa parla).

 Aggiornamento 8 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Rocco fa i suoi pronostici per l'uscita dalla casa. Salvo racconta un sogno sul vincitore. Cristina nel confessionale dice di essere nervosa e di non capire le battute degli altri. Poi tutti e cinque cantano mentre mangiano e Pietro suona la chitarra. Maria Antonietta è dispiaciuta perché potrebbe uscire dalla casa, nel confessionale ammette che le dispiacerebbe lasciare la casa. Rocco dice di sentirsi in galera all'interno della casa. Pietro e Cristina gli dicono che lui sta lì perché lo ha scelto e non perché ha commesso un reato. Pietro si altera perché Rocco usa metafore fuori luogo e dice frasi senza contenuto. Pietro nel confessionale dice che Rocco ha atteggiamenti senza senso. Dice che Rocco è buono ma è pesante. Pietro parla ancora con Rocco nella camera dei ragazzi e gli dice che non lo sopporta più, né tantomeno sopporta i suoi discorsi stupidi. Rocco in cucina parla con Salvo del suo modo di comportarsi. Cristina va a consolare Rocco. Salvo dice che domani risolveranno tutto ma gli dice anche che non deve andare da Pietro a chiedergli cosa ha. Pietro suona la chitarra e canta nel giardino. Maria Antonietta e Cristina parlano di vestiti mentre preparano le valigie per l'uscita dopo la lettura del nome da parte di Daria Bignardi. Maria Antonietta e Pietro cantano in giardino. Maria Antonietta nel confessionale dice di vedere Pietro molto vicino mentre Rocco non le è così vicino. Dice anche che è strano che pensino già alla prossima nomination e di sentirsi emozionata, vorrebbe sia continuare a stare nella casa sia uscire per vedere cosa troverà fuori. Pietro fa lezioni di Karate davanti alle telecamere. Pietro cerca di fare forza a Maria Antonietta per la sua eventuale uscita. Cristina nel confessionale dice che c'è un pò di tensione nella casa, soprattutto con Rocco. Salvo taglia i capelli a Rocco in presenza degli altri. Maria Antonietta taglia i capelli a Cristina. Pietro parla con Cristina della sua eventuale uscita. Salvo canta mentre Pietro suona la chitarra. Daria Bignardi annuncia il nome dell'eliminata dalla casa: Maria Antonietta. Cristina piange e Maria Antonietta va via dalla casa. I ragazzi nella casa salutano i ragazzi che urlano fuori dalla casa. Pietro è contento che siano rimasti loro quattro, e fa un paragone con l'uomo tigre. Pietro racconta la sua nomination, anche gli altri raccontano le loro.

 Aggiornamento 9 dicembre Canale 5 diretta ore 12:54:

Pietro è in giardino con Daria e a giocare con la pompa. Rocco va in bagno. Salvo dorme. Pietro va in bagno.

 Aggiornamento 9 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Salvo si lamenta dell'angoscia che prova con Cristina poi la prende in giro dicendole che appena si alza parla sempre molto. Salvo nel confessionale dice di avere paura di uscire alla eliminazione della prossima settimana. Cerca di ragionare sulla nomination, la gente potrebbe pensare che farebbero i galletti perché sono in nomination. Salvo e Rocco parlano in cucina. Rocco gli dice che sta subendo uno stress psicologico. Salvo prepara la pasta con Rocco, pensa di averne fatta troppa. Cristina si lamenta dei prezzi dei trucchi. Salvo ne fa cadere uno ma non si rompe. Pietro dice che oggi è festa in Italia. Rocco racconta la storia di S. Rocco. Pietro dice che S. Rocco è molto famoso e poi parlano di p. Pio e della sua storia. Rocco non riesce a ricordare il termine italiano del dono di p. Pio di essere presente in molti luoghi contemporaneamente. Cristina brucia le patate sul fuoco. Salvo chiede al pubblico di telefonare per Cristina. Poi si balla nella casa del Grande Fratello, Cristina lo fa con un Hula Hop. Poi gioca con Daria mentre canta. Rocco parla della bontà nel giardino con Salvo. Cristina dice a Salvo che nella casa sono rimasti i 3 ragazzi più falsi. pietro prova a camminare sulle mani e ci riesce. Rocco sta dormendo sul divano e gli altri lo svegliano facendo scoppiare un palloncino. Pietro gioca a fare il circense. Poi giocano a nomi, cose, città, con nuovi indici che inventano al momento. Per scegliere le lettere le hanno disegnate sul tavolo e le devono colpire con una penna, come comunemente tutti fanno nelle proprie case. Hanno già giocato con la I e con la L. Rocco dice di aver sognato il proprio paese e dice che non vivrebbe fuori dalla sua città perché vuole sentirsi in un ambiente familiare. Salvo gioca con Pietro nel giardino poi Salvo gli dice che i suoi rapporti con Rocco si sono raffreddati. Pietro non vuole chiarire con lui, perché non riesce neanche a fare battute su di lui. Cristina è d'accordo con Salvo. Salvo cerca di convincere Pietro a riparlare con lui. Poi fanno i loro conti sulla prossima uscita.

  Aggiornamento 10 dicembre Canale 5 diretta ore 12:54:

Salvo dice di non riuscire a dormire. E' con Pietro e Cristina nel giardino a prendere il sole. Cristina pulisce il giardino e canta la musica che ha messo il Grande Fratello a volume basso. Arriva Rocco che si è appena svegliato sta andando a fare una doccia ed è senza microfono per cui non si sente quello che dice agli altri abitanti della casa.

  Aggiornamento 10 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Rocco balla in camera davanti a Salvo imitando le Spice girls con la voce in falsetto. Pietro è in piscina a giocare con Daria. Cristina nel confessionale parla di Pietro e del fatto che non parlano del loro rapporto affettivo. Cristina sa che fuori dalla casa non ci sarà nulla con Pietro. Pietro continua a giocare con Daria. Salvo nel giardino fa spaventare Daria. Pietro cerca di addestrarla. Pietro e Cristina parlano dell'uscita dalla casa e dei soldi che hanno guadagnato fino ad ora, oltre di quelli che guadagneranno dopo l'uscita dalla casa. Pietro parla con Salvo, in presenza di Rocco e Cristina, delle votazioni che si stanno tenendo per l'uscita di uno di loro. Salvo, nella camera dei ragazzi, si lamenta con Rocco che Pietro fa la vittima, come Rocco faceva prima, ma pensa che sarà lui ad uscire. Preparano il pranzo, Pietro prende tutta la pasta e Cristina rimane male. Pietro ridistribuisce la pasta, mentr Rocco ha già iniziato a mangiare. Salvo dice a Rocco che ad uscire sarà uno di loro due. Cristina canta "Tu scendi dalle stelle" nel suo letto. Salvo e Rocco nel giardino continuano a parlare dell'uscita dalla casa, insistono entrambi sull'uscita di uno di loro due. Rocco dice che quando uscirà ci sarà molta gente che gli vorrà bene. Cristina e Pietro sono insieme nel letto di Marina. Daria gioca nella camera dei ragazzi, sotto il letto di Pietro. Pietro parla con Cristina e le dice che si è allenata alla vita nella casa del Grande Fratello. Rocco vuole fare con Salvo terapia esoterica, Salvo non vuole farla e poi cominciano a farla. Salvo non è molto d'accordo con quello che sta facendo Rocco. Cristina nel confessionale chiede del materiale per addobbare la casa a Fratello Natale. Rocco e Salvo giocano nel giardino con una bomba d'acqua che si rompe sulla testa di Rocco. Salvo nel confessionale dice che Pietro è molto preoccupato. Cristina cucina per la cena mentre Pietro già mangia. Anche Rocco si prepara qualcosa. Salvo nel confessionale dice che se restassero un altro mese nella casa si ucciderebbero. Rocco gioca con una barchetta di carta a "Titanic". Pietro e Cristina parlano del futuro nel giardino. Rocco nel confessionale parla di Pietro che è molto preoccupato dell'uscita, sente che la loro amicizia non era reale perché Pietro si preoccupa che vincerà lui. Pietro e Cristina continuano a scherzare nel giardino su come lei addobberà la casa con il materiale che ha richiesto. Rocco chiede a Salvo come è successo che aspettava Laura, Salvo sostiene che non si può sbagliare in queste cose, poi racconta l'attesa di Laura. Salvo dice nel confessionale che preferisce stare con Rocco perché tra Pietro e Cristina rimane da solo, poi dice di non vedere l'ora di uscire per vedere la moglie e la figlia.

 Aggiornamento 11 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Il Grande Fratello mette la musica e sveglia Rocco che va a svegliare Salvo e poi balla nella stanza. Cristina va a svegliare Pietro e poi prepara il caffé. Salvo cerca una banana. Cristina si lamenta con Salvo che Pietro mette troppo caffè nella caffettiera. Cristina e Salvo discutono sul giorno della settimana, Cristina dice che è il 10 dicembre. Poi parlano di Pietro. Salvo prende in giro Rocco al risveglio. Pietro e Salvo parlano dell'uscita dalla casa. Devono superare la prova della settimana: danza, con una videocassetta devono seguire 3 lezioni di danza: tango, mazurca e valzer. Ognuno dei tre cavalieri deve danzare con l'unica donna della casa, Cristina si lamenta che deve ballare per tutti e tre i balli. La verifica verrà fatta giovedì sera. Cominciano a provare. Salvo nel confessionale dice di voler tornare dalla moglie e la figlia. Rocco aiuta Salvo ad imparare i passi della sua danza. Salvo nel confessionale dice che vorrebbe vincere i 250 milioni di premio. Pietro prova i suoi passi di danza prima da solo e poi con Cristina. Rocco nel confessionale dice di sentirsi pronto ad uscire e a sentire le critiche che riceverà. Rocco e Salvo giocano con l'acqua della piscina. Salvo tira un pallone per bagnare Rocco con l'acqua. Rocco nel confessionale dice di piacersi molto di più. Salvo nel magazzino prende il piatto della serata, gli altri lo aiutano. La cena è indiana. Pietro dice che deve ridare dei soldi a suo padre, poi dieci a suo fratello e dieci a sua sorella, più una parte per la beneficienza, viaggi, donne. Pietro ammette che le sue scelte sono per perdere soldi. Pietro e Rocco discutono del loro rapporto. Pietro dice che non vuole litigare, Rocco dice che sarebbe meglio litigare piuttosto che non parlare all'interno della stessa casa. Pietro e Rocco cominciano a litigare, Salvo gli dice che si stanno separando definitivamente. Pietro minaccia Rocco dicendogli che appena parlerà di lui, provvederà a distruggere Rocco. Cristina nel confessionale parla della discussione tra Rocco e Pietro. Salvo e Pietro parlano della discussione con Rocco, ma Pietro non vuole più sentirlo.

 Aggiornamento 12 dicembre Canale 5 diretta ore 13:08:

Sono arrivati gli addobbi natalizi, i quattro ragazzi montano l'albero e vorrebbero scegliere un posto dove metterlo. Pietro comincia a spostare quadri e mobili, aiutato da Rocco e Salvo, ma si accorgono che una vetrinetta è fissata al muro per una parte. Pietro vuole smontare gli stop che la fissnao al muro. Mentre fa questi lavori, Daria gli sta sempre accanto. Pietro e Rocco spostano la vetrinetta. Cristina cerca di capire cosa ha messo in bocca Daria. Continuano a smontare la casa e Cristina mette il filo alle palline. Pietro non riesce a svitare un gancio dal muro della seconda parte della vetrinetta.

Aggiornamento 12 dicembre Canale 5 diretta ore 13:29:

Cristina e Salvo sono in cucina. Salvo vuole provare le luci al buio. Cristina sta mangiando uno yogurt. Salvo va nella stanza delle ragazze e prova le luci. Pietro è in giardino che lava i panni, mentre Daria vuole giocare con la pompa. Daria porta la pompa in casa e segue Pietro, Cristina se ne accorge e lo avvisa. Salvo nella camera delle ragazze, prova le luci su di sé. Pietro fa uscire Daria con la pompa e le tira il pallone che finisce nella piscina e Daria non lo va a prendere. Il Grande Fratello mette la musica. Rocco esce dalla doccia. Pietro fa vedere a Cristina e Pietro come sta con le luci accese addosso. Si mette anche una corona di luci intermittenti. Anche Cristina di veste di luci ed entrambi ballano.

  Aggiornamento 12 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Daria gioca con le galline. Rocco e Salvo si svegliano. Mentre Cristina pulisce, Salvo sta stirando, Rocco lo guarda e poi va a lavare i suoi panni. Pietro e Salvo parlano della prossima uscita, vogliono entrambi chiudere la porta della casa. Pietro fa i suoi esercizi, poi vorrebbe chiedere alla Sacra Rota se farsi la barba prima delle nomination è un atto puro o impuro. Cristina gli risponde che se vuole la fa altrimenti la lascia. I tre ragazzi sono a prendere il sole nel giardino e discutono della purezza dei gesti. Salvo compone una canzone per Giusi. Salvo e Pietro parlano delle partite di calcio. Pietro e Cristina parlano nella stanza delle ragazze. Pietro va a chiedere a Rocco se sta lui con il cane. Si mettono a dormire sia Pietro che Ctistina. Salvo va ad ascoltare dietro la porta. Rocco dice che la casa non è più quella holliwoodiana dei primi tempi, ora sta cadendo a pezzi. Salvo e Rocco discutono di quanto appare bella la casa in tv e di quanto loro sono belli o meno in televisione. Pietro e Cristina parlano tra di loro nella stanza delle ragazze, dell'uscita dalla casa e di quello che troveranno fuori. Pietro si chiede se sarà lui ad uscire. Salvo pulisce gli specchi della casa. Rocco nel confessionale dice che la situazione è imbarazzante, dice che ieri ha parlato di purezza e oggi Pietro fa battute stupide sulla purezza degli atti. Poi fanno le prove dei balli. Rocco nel confessionale dice di essere cintura marrone di Karate ma ha paura di litigare con le persone. Rocco fa vedere a Cristina e Pietro come si deve ballare ed entrambi notano la strana faccia di Rocco. Salvo e Cristina ballano sotto la supervisione di Pietro. Salvo e Pietro vorrebbero giocare a poker con i fagioli. Cominciano a giocare a poker (gioco vietato), i tre ragazzi tra di loro. Le carte sono disegnate su dei fogli di carta. Poi giocano ad un nuovo gioco. Vince Salvo. Rocco e Cristina ballano il valzer. Cristina dice che non ballerà con le piume di struzzo. Poi provano di nuovo Salvo e Rocco, ma non va tanto bene. Tutti e quattro nel giardino parlano di Marina e Francesca. Poi parlano di loro e di come sono appena si svegliano, dicono che l'aria della casa li fa diventare gialli. Salvo accende la pompa all'interno della piscina e fanno giocare Daria. Pietro gioca con Cristina a rappresentare l'Associazione per il Grande Fratello, si finge mafioso. Salvo parla del pappagallo con gli altri. Mangiano una torta di mele che ha fatto Rocco, si lamentano che c'è una parte non cotta dell'impasto. Cristina si chiede quando porteranno il materiale per gli addobbi natalizi. Pietro dice che è ingrassato all'interno della casa. Salvo dice che prima era grasso ed ora è molto magro. Fanno poi il gioco della bottiglia con un coltello per cedere chi morirà prima. Capita a Pietro. Rocco dice che mancano due giorni alla prossima uscita. Vanno a dormire tutti.

 Aggiornamento 13 dicembre Canale 5 diretta ore 12:54:

Pietro e Cristina fanno colazione. Cristina chiede a Rocco come fare i batuffoli per appenderli sull'albero. Cristina ha caldo e chiede a Pietro se può aprire una finestra. Rocco vorrebbe della colla ma Cristina pensa di aver trovato una soluzione adatta. Pietro se ne va in giardino.

 Aggiornamento 13 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Rocco dice a Cristina e Salvo che pensa che non uscirà giovedì perché non si sente emozionato. Nel confessionale dice che ha paura delle sensazioni che proverà nel rivedere determinate persone, poi si corregge che la sua paura è più su quello che si crea e che qualcosa è cambiato, ma niente può tornare come prima. Salvo chiede l'apertura del magazzino per prendere il cibo per il cane e trovano il calcio Balilla. Salvo si agita molto per questo regalo e vuole montarlo tutto da solo. Riesce a montarlo ma prima di terminare decide di mangiare qualcosa. Si accorge di aver sbagliato qualcosa nel montaggio dopo che Pietro glielo fa notare: ha messo tutti i giocatori delle squadre divisi nei due lati del campo invece di alternarli. Salvo nel confessionale si lamenta che il Grande Fratello non lo ha avvisato che stava sbagliando. Pietro dice a Rocco che se esce se ne va a Caserta subito. Pietro dice anche che farà una lampada a Caserta e Rocco gli chiede se ci sono molti centri abbronzanti. mentre Pietro si allena nel bagno appendendosi ad un armadio, Salvo si lava. Pietro inizia a cantare da solo. Rocco parla dei suoni che si potrebbero sentire mentre fanno l'amore, Rocco dice che Pietro potrebbe dirle "Ti amo" e Cristina comincia a scherzare sul fatto che Pietro non lo direbbe mai e se lo sentisse avrebbe la febbre a 40. Cristina e Pietro giocano a Calcio Balilla. Rocco dice a Salvo che questa sera mangerà molto. Pietro dice a Cristina che se dovesse vincere i soldi non deve darli a nessuno ma deve tenerli in banca, e soprattutto non deve investirli in progetti strampalati. Salvo dice a Rocco che pensa di uscire lui. Rocco fa battute su Giusi e Salvo gli chiede di non fare battute su sua moglie. Salvo prova a suonare la chitarra con scarsi risultati. Rocco racconta una storia di una bugia che ha raccontato ad una donna. Pietro stabilisce come dormiranno a seconda di chi uscirà. Poi fantasticano su quello che faranno se rimarranno nella casa. Rocco dice che vorrebbe regali invece che ricevere soldi. Rocco dice che va sempre in un locale del suo paese senza consumare nulla. Pietro si stranisce di questa cosa e lo prende in giro. Anche Cristina e Salvo lo prendono in giro. Rocco racconta di aver comprato un diamante ad Antonella e di aver speso molti soldi. Quando dice di aver speso meno di un milione, gli altri tre lo prendono in giro a non finire. Rocco racconta anche cosa è successo la sera del compleanno di Antonella dopo che si sono lasciati e che ha restituito l'anello al gioiellere che glielo aveva venduto. Pietro guarda dal giardino Cristina e Rocco che parlano. Cristina sistema le luci dell'albero di Natale intorno al letto dove Pietro dorme. A Rocco e Pietro non piace.

 13 dicembre 2000: DIARIO DEL GRANDE FRATELLO ultimo mese diretta Canale 5 ore 21.00:

I ragazzi discutono dell'uscita dalla casa, poi addobbano l'albero di Natale, c'è anche il tapiro d'oro sull'albero. Poi Rocco e Salvo giocano a Calcio Balilla. Cristina ha dormito fino ad ora (22:18), adesso si è alzata. Cristina parla con Pietro. Rocco va in giardino con Daria. Pietro dice a Cristina e Salvo che lui non è preoccupato per l'uscita.

 Aggiornamento 14 dicembre Canale 5 diretta ore 12:53:

Cristina sistema un pò la casa ma Daria le dà fastidio sui piedi scalzi. Cristina cammina all'indietro per non farsi mordere da Daria e la fa anche giocare un pò. Daria morde Cristina su un braccio. Poi Pietro prende Daria e la fa stare sul letto con lui. Salvo e Rocco dormono ancora. Cristina accompagna Daria in giardino per non farle sporcare la casa.

 Aggiornamento 14 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Cristina chiede a Salvo cosa pensa per domani, Salvo pensa che uscirà Rocco. Cristina racconta quello che le dava fastidio a casa sua. Dice di avere paura per domani nel confessionale, vorrebbe arrivare con Pietro alla fine. Rocco parla con Cristina dell'uscita di domani. Rocco dal bagno con Salvo. Pietro addestra Daria nel giardino. Salvo dice a Rocco che quando verranno invitati alle trasmissioni televisive si devono avvisare, così si guardano in televisione. Rocco e Salvo parlano della reincarnazione e del Paradiso, poi parlano dei loro sogni, Salvo dice che in sogno ha tentato di uccidere sua figlia. Poi ricomionciano le lezioni di danza per la prova settimanale, Pietro e Cristina si impegnano moltissimo. Rocco nel confessionale dice di pensare di essere bellissimo e dei soldi che spende e che preferisce non spendere. Pietro e Cristina continuano a provare il loro ballo mentre Daria li guarda da terra. Salvo dice a Giusi che forse domani si vedranno. Rocco e Cristina parlano del lavoro, Rocco si lamenta del suo lavoro e Cristina dice che è stato fortunato ad aver trovato lavoro perché molte delle sue amiche fanno lavori molto più duri. Cristina nel confessionale parla della sua discussione con Rocco. Cristina e Pietro guardano i denti del cane. Daria mangia un rotolo di carta igienica, non vista da nessuno. Pietro e Cristina sperano che esca Rocco entrambi. Rocco dice che se dovesse uscire riceverà molti applausi e potrebbe utilizzare il fatto che è stato al Grande Fratello per un pò di tempo. Daria abbaia a Cristina mentre mangia. Salvo decora ancora l'albero di Natale. Pietro vuole regalare una maglietta a Rocco, che vorrebbe non accettarla. Pietro piega la tela fatta con il suo corpo per il body painting. Pietro fa i calcoli sull'orario dell'uscita.

  14 dicembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta con Daria Bignardi ore 21:00:

Daria alle 21.09 saluta i ragazzi della casa, tutti ben vestiti per la prova di ballo della serata. Si vede la prima settimana di uscita dalla casa di Maria Antonietta e la sopresa per lei: la mostra delle sue opere ai Navigli di Milano. Daria cerca di parlare di Stefano con Maria Antonietta ma lei non vuole parlarne. Poi viene mostrata l'ultima settimana dei ragazzi nella casa. Viene presentato Emilio Fede come la persona che entrerà nella casa questa sera, deve vestirsi da Babbo Natale per portare dei doni ai quattro nella casa. I ragazzi svolgono la loro prova settimanale, hanno scommesso il 50% del loro budget, corrispondente a 52.500 lire. La prova viene considerata superata solo perché sono nella casa per l'ultima settimana. Viene comunicato ai ragazzi che devono andare nella camera delle ragazze mentre Emilio Fede entra dal magazzino aiutato da Marco Liorni a vestirsi da Babbo Natale. Emilio Fede entra nella casa alle 21:49, pensando che ci sia Marina ancora nella casa. Emilio Fede chiede a Cristina di togliergli i pantaloni di Babbo Natale, Cristina ride, Salvo e Rocco lo aiutano. I ragazzi chiedono notizie di qualche cosa che è successa nel mondo esterno, ma Emilio Fede provvede a non dare troppe informazioni, anzi li prende in giro per un pò di tempo. Emilio Fede balla con Cristina e Daria comunica ad Emilio Fede che è stato eliminato e deve uscire dalla casa. Il concorrente che deve lasciare la casa è Rocco che esce alle 22:15. Daria chiede ai ragazzi cosa pensano dell'uscita di Rocco. Anche Rocco vede i momenti all'interno della casa, poi saluta i suoi compagni e dà a Giusi un regalo di Salvo mentre parla con Salvo. Rocco dice che Salvo è una bellissima persona, Cristina ha avuto difficoltà a capirla ma è una persona forte in alcune situazioni, debole in altre, Pietro è una bellissima persona ma dà troppo valore ad alcune idee di forza. Rocco dice che hanno preso una pallina dall'acqua e si sono messi d'accordo per leggerla mentre lui usciva. Dopo pochi minuti Daria Bignardi comunica ai ragazzi che ha saputo della pallina, chiede a Pietro di raccogliere la pallina nel giardino e di ributtarla fuori. I ragazzi tolgono il foglio e Daria se ne accorge, quando glielo chiede tornano indietro. Salvo cerca di leggerlo mentre Daria li convince a buttare la pallina. Pietro si accorge che Rocco ha spifferato il segreto della pallina. Daria permette agli altri esclusi di parlare con i ragazzi nella casa. Pietro chiede un appuntamento a Daria Bignardi. I ragazzi guardano la foto della pallina, poi commentano come li hanno salutati gli altri ragazzi e quello che hanno detto. Salvo si è offeso perché nessuno lo ha salutato.

 Aggiornamento 15 dicembre Canale 5 diretta ore 12:52:

Salvo nel giardino chiede a Pietro se ha ancora dopobarba. Cristina sta preparando la lista della spesa e chiede a Pietro cosa vorrebbe comprare. Pietro non lo sa e Salvo gli suggerisce di comprare qualcosa per tutti e tre. Decide di comprare dei succhi di frutta, e da qui cominciano a parlare delle marche più buone di succhi di frutta. Pietro vorrebbe comprarne una marca buona ma più costosa. Daria dà fastidio a Cristina. Pietro e Salvo si lamentano che Daria ha le unghie lunghe.

  Aggiornamento 15 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Daria dà fastidio a Rocco e Rocco la coccola. Pietro e Cristina parlano in cucina. Cristina nel confessionale parla dell'uscita dalla casa, ha paura che esca lei. Salvo e Cristina provano il loro ballo. Pietro e Cristina provano il tango. Poi tocca al valzer tra Rocco e Cristina. Pietro, Salvo e Cristina parlano dell'uscita della serata. Salvo nel confessionale parla dell'uscita. Poi escono tutti nel giardino perché passa un elicottero. Pietro, Cristina e Salvo parlano in cucina di storia. Rocco parla con gli altri ragazzi delle sue storie. Pietro fa ginnastica mentre Daria mangia. Poi Pietro taglia i capelli a Cristina. Cristina indossa il suo abito per il ballo e lo fa vedere a Salvo, si vergogna moltissimo. I ragazzi si preparano per il ballo. Rocco si preoccupa di dover stare vestito in quel modo per tutta la sera. Rocco aiuta Cristina a indossare la sciarpa dell'abito. Cristina aiuta Salvo a mettersi il cravattino e ad indossare il vestito per la serata. Poi fanno finta di ballare. Anche Pietro è pronto per il ballo della serata. I ragazzi si mettono d'accordo su come devono prendere le valigie di quello che uscirà. Devono poi affrontare la prova della settimana. Entra Emilio Fede nella casa. Rocco viene eliminato dalla casa. Rocco saluta due volte gli altri tre. I tre nella casa decidono di non parlare della vittoria. Cristina è contenta di essere arrivata all'ultima settimana. Dicono ancora che sono arrivati per ultimi. Gli esclusi salutano gli altri nella casa. Cristina parla di Rocco fuori della casa che può aver ricevuto acclamazioni. Pietro nel confessionale dice di essere stato impressionato da Emilio Fede perché non vedeva una persona diversa dai suo compagni da molto tempo.

 Aggiornamento 16 dicembre Canale 5 diretta ore 12:55:

Sono tutti nel giardino. Pietro canta e Salvo prende il sole, Cristina è su un sdraio. Pietro vuole pulire i vetri. Cristina gli chiede di non spruzzare troppo detersivo. Salvo fa un verso a Cristina. Pietro va a lavarsi i denti invece di pulire i vetri. Cristina dice a Salvo che ha caldo, e Salvo ammette che il caldo è "enorme".

 Aggiornamento 16 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Salvo nel confessionale dice cosa gli manca di Rocco. Pietro è nel giardino a giocare con Daria e a dare il mangime alle galline. Pietro si scotta con il the caldo e se la prende con Cristina. Pietro canta e poi tutti e tre fanno colazione insieme. Pietro dice che le galline sono troppo sporche, non vengono pulite da una settimana. Salvo dice di rifiutarsi di pulirle. Fanno anche i conti di quanta carta igienica gli rimane e se ne hanno bisogno ancora. Cristina dice agli altri che ormai sono arrivati alla fine del gioco. Sono curiosi, tutti e tre vorrebbero sapere come usciranno dalla casa e come sono cambiate le cose. Pietro dice che ormai è finita e hanno avuto il loro momento di gloria. Cristina gioca con Pietro al Calcio Balilla. Poi preparano qualcosa da mangiare. Per Salvo, Cristina è finita sui giornali con Emilio Fede. Salvo scherza su Emilio Fede e dice che pensava che sotto la barba avesse una seconda maschera. Pietro gioca con Cristina a fare il lottatore. Cristina nel confessionale dice che è contenta di essere arrivata alla fine e vorrebbe immaginare il finale di giovedì prossimo. Pietro corre nel giardino. Daria abbaia contro le galline, in casa invece salta sul tavolo. Salvo riempie il frigorifero con la spesa. Cristina pesa le arance per dividerle e Salvo le dice di metterle tutte insieme. Salvo dice che la casa puzza. Pietro gli chiede che tipo di puzza può essere, secondo Cristina sono le fognature (o le fosse), che si sentono nei lavandini. Salvo prende in giro Cristina. Pietro racconta una la trama di Scarface e Cristina non gliela fa finire perché corre in bagno. Pietro gioca un pò con Daria. Pietro continua a raccontare la trama del film ma Cristina non vuole saperne di ascoltarlo. Salvo nel confessionale dice che secondo lui vincerà Cristina. Si sente stanco di stare nella casa, è molto annoiato, come lo sono anche gli altri due. Vuole rivedere la moglie e la figlia.

 Aggiornamento 17 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Pietro e Cristina parlano in cucina mentre Pietro pulisce i vetri. Salvo passa l'aspirapolvere. Mentre fa la doccia Salvo urla. Arriva il presepe nel magazzino. Salvo chiede dove saranno il 24 per sistemare Gesù Bambino nella culla. Decidono dove sistemare la capanna. Cercano di sistemarla al meglio. Hanno anche materiale per la musica appropriata al periodo. Con la carta pesta sistemano un presepe, gli animali, e tutto il resto. Pietro e Salvo ballano sulla musica messa dal Grande Fratello, mentre Cristina cucina e Daria mangia. Salvo gioca con Cristina e Pietro mentre cucinano. Nel giardino Salvo canta Eros Ramazzotti precedendolo. Salvo dice che vuole scappare dalla casa. Salvo parla di un'altra versione del Grande Fratello in cui una ragazza si è ritirata perché stava impazzendo. Pietro dice che 100 giorni sono tanti ma ormai ne restano 7. Pietro nel confessionale dice che vorrebbe fare un film con Al Pacino e Robert De Niro, o con Stallone. Poi imita Stallone in Rocky 4. Cristina ascolta canzoni stile Sorelle Bandiera distesa sul divano, Pietro le canta. Salvo nel confessionale dice che giovedì combinerà un casino. Salvo dice a Pietro che ha chiamato Clinton per fargli mandare l'esercito. Salvo dice che Monica Lewinsky quando è venuta in Italia era un orangotango e il suo sedere era il teatr greco. Pietro fa le sue teorie sulla bellezza delle donne e sull'uomo più potente al mondo. Secondo Salvo l'uomo più potente è il Papa e Pietro gli fa notare che il Papa non può avere donne. Secondo Pietro Paolo Rossi è più famoso del Papa e d Gesù in Cina, ma Salvo chiede chi sia perché non lo conosce. Salvo sostiene che il Signore è uno solo. Poi parlano di religione. Sentono dei rumori, sono dei fuochi d'artificio che vengono sparati vicino alla casa. Daria beve qualcosa in un bicchiere lasciato incustodito. Salvo dice che sono annoiati di non fare nulla. Cristina mentre fuma nel letto, balla Grease. Salvo prepara il suo letto per andare a letto. Poi scolpisce i giorni mancanti sulle mura della casa. Pietro nel confessionale porta Daria con sé. La lascia sedere sulla poltrona del confessionale, poi prende il suo posto. Si lamenta che non fa nulla dalla mattina alla sera, oltre pulire le galline e il cane. Pietro chiede di Fede e dice che lo voleva prendere in giro chiamandolo Taricotto, gli spiega la differenza tra Taricone e Taricotto.

 Aggiornamento 18 dicembre Canale 5 diretta ore 12:53:

Pietro e Salvo parlano nella camera dei ragazzi, Salvo vorrebbe farsi visitare perché non si sente bene. Sviluppano una loro teoria sugli antinfiammatori. Si chiedono chi può averli chiamati da fuori, hanno sentito delle voci. Salvo dice che userà la sua ultima lametta nuova giovedì. Fanno il conto dei giorni che mancano all'uscita. Poi guardano Daria che dorme e ne commentano la posizione. Si chiedono come sarà stare in una casa senza riflettori.

 Aggiornamento 18 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Daria mangia il microfono di qualcuno. Il Grande Fratello regala due macchinine ai due ragazzi. Controllano il funzionamento delle due macchine radiocomandate. Cristina cucina qualcosa. Cristina chiede a Pietro se vuole il té con le fette biscottate. Pietro si taglia i baffi e gli altri due lo notano. Pietro dice a Cristina che non deve parlare al cane. Sono in giardino tutti e due e parlano anche dell'uscita, Pietro si agita a pensare che c'è molta gente. Pensa al suo contatto con l'esterno. Dicono anche che sono cambiate le stagioni. Pietro dice che metterà la sua maglia nera dopo la nomina del vincitore. La metterà su un termosifone per tenerla calda perché pensa che fuori farà freddo. Cristina dice che deve farsi la ceretta. Salvo mette una bandierina Grande Fratello sulle macchinine. Pietro vorrebbe una cena perfetta ma Cristina gli dice che non ci sarà la cena perché il Grande Fratello farà altre sorprese in questi giorni. Salvo dice a Cristina che è esaurita, ha mal di pancia e non può mangiare. Ritornano a giocare con le macchinine radiocomandate. Poi sono in giardino a parlare. Cristina chiede a Pietro di farle compagnia nella stanza. Parlano dell'uscita e dicono che a Dicembre non si vedranno, non sapendo che staranno a Roma fino a Capodanno. Salvo in giardino chiama Pietro per fargli vedere un disco volante che gira sulla casa. Si chiedono come atterrerà sulla casa. Pietro e Salvo vogliono farlo cadere ma ,Cristina non è d'accordo e se ne va. Arriva anche una molgonfiera dalla quale partono urla strazianti, il Grande Fratello riesce a coprirle con la musica a tutto volume. Si chiedono quanti soldi spendono le tv. Cristina racconta un sogno, dice di essere a casa e aspetta due sue amiche, le sente al telefono e le dicono che stavano scherzando su di lei. Vuole guardare la tv ma il programma è finito e non può vederlo. Neanche le amiche hanno registrato nulla. Arriva la cena, cucina peruviana, con una montagna di tiramisù. Cristina chiede a Salvo di aiutarla a sparecchiare il tavolo poi portano tutto dal magazzino alla cucina. Pietro si sveglia e mangia con gli altri due, fanno un brindisi a varie cose. Poi giocano con Cristina. Daria fa pipì sul letto di Salvo. Pietro e Salvo giocano ancora con le macchinine. Pietro gioca a stare in una casa di prova automobilistica. Giocano ancora con le macchinine ma vanno un pò lente. Pietro nel confessionale dice che Cristina è molto carina, è come si vede semplice e "pura" (fra virgolette come dice lui), stabile differentemente da altre.

 Aggiornamento 19 dicembre Canale 5 diretta ore 12:53:

Cristina e Pietro sono in cucina a pulire. Cristina lava gli specchi mentre Pietro lava i piatti. Il Grande Fratello gli mette un pò di musica. Salvo prepara la sua roba per stirarla.

 Aggiornamento 19 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Pietro canta nel confessionale. Cristina si sveglia e va a farsi una camomilla. Parla con Pietro di una infezione o qualcosa del genere. Pietro nel confessionale dice che ogni parte del suo corpo ha una lingua e può esprimersi con quella. Cristina nel giardino dice che il tempo sembra essersi fermato e ha perso tre mesi di vita esterna. Pietro dice che i personaggi politici parleranno con lui, avrà contatti con loro e fantastica su cosa dirà alla famiglia dopo averli incontrati. Salvo gioca con le macchinine radiocomandate. Salvo dice a Cristina come deve comportarso con Daria. Cristina ha mal di pancia, è stata visitata da un dottore. Cristina nel confessionale dice che ha voglia di uscire e ha paura dell'impatto con le persone fuori. Si sente impacciata nell'uscire dalla casa, pensa a quando è entrata nella casa. Pietro gioca con Daria nel giardino. Cristina nel confessionale dice che fuori dalla casa rimarrà solo amicizia.Salvo nel confessionale dice che non riesce a dormire. Pietro dice che ha fatto male a mangiare il tiramisù a Cristina. Cristina in cucina si lamenta di essere buona perché pensa che i ragazzi lasciano i piatti sporchi nel lavandino, chiede a Pietro di aiutarla. Poi cucinano tutti insieme. Pietro si mette al collo una foto di Lorenzo e finge che sia un talismano contro la diarrea. Mangiano tutti e tre pasta in bianco. Si lamentano che mangiano male da quando non c'è Lorenzo. Salvo dice che le altre ragazze erano tutte brave ragazze. Parla di Marina che considera molto sensibile. Dice che Roberta e Lorenzo non gli hanno fatto una buona impressione. Pietro parla di Rocco e chiede a Cristina se il suo carattere è lo stesso rispetto a prima, secondo Cristina è rimasto lo stesso. Entrambi parlano del comportamento di Pietro e di tutti gli altri nella casa. Cristina chiede a Pietro come avrebbe vissuto il militare, Pietro dice che avrebbe preso un gran bel pò di botte. Cristina dice che il suo ex la odierà molto dopo la sua uscita. Daria va da Pietro e lui dice che Daria ha scelto il suo padrone che è stato giusto in ogni momento. Salvo si butta addosso a Crstina e la bacia sul collo facendole venire i brividi. Pietro si guarda negli specchi e dice di essere bello. Dice anche di avere un fisico da scimmia ma Cristina gli dice che è normale.

 Aggiornamento 20 dicembre Canale 5 diretta ore 12:53:

Pietro e Salvo giocano con le loro macchinine nel giardino. La macchina di Pietro è ridotta a quattro ruote.

 Aggiornamento 20 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Cristina prepara la sua colazione e parla con Daria. Pietro nel giardino pulisce lo zerbino e gioca con Daria. Salvo parla con Cristina, Cristina dice che è strano. Salvo dice che è più calmo. Daria vuole giocare con la scarpa di Cristina ma lei non vuole lasciarla giocare. Salvo nel confessionale si lamenta che non hanno più nulla da fare nella casa. Salvo esce e corre da Pietro per chiedere qualcosa da fare. Pietro chiede un film e Salvo va a chiederlo nel confessionale. Salvo chiede per lui e Pietro la macchina telecomandata più grande in commercio. Cristina non sa quale desiderio esprimere. Salvo prende in giro Cristina dicendo che è innamorata. Salvo chiede poi un elicottero a benzina. Non vogliono puzzle o giochi del genere. Salvo chiede che portino via il cane. Salvo chiede ancora macchinine. Salvo e Cristina pensano che Daria sia troppo grassa. Pietro va a correre fuori con Daria, ma lei si ferma dopo poco. Salvo e Cristina dicono che questa è la settimana più brutta in assoluto. Pietro cerca di costringere Daria a correre. Cristina dice che Pietro è cambiato questa mattina, Salvo cerca di giustificarlo ma ammette che ormai ognuno di loro ha preso la propria strada. Cristina gli fa notare che Pietro gli parla solo dopo che gli ha rivolto la parola, perché deve rispondere altrimenti non parlerebbe. Pietro in giardino gioca con Daria. Salvo e Pietro trovano nel magazzino due macchinine radiocomandate molto grandi e Salvo è sorpreso di quello che vede. Cominciano a giocare con le macchinine. Fanno gare di velocità tra le due macchinine per vedere quale è la più veloce. Poi Salvo vuole metterle faccia a faccia, i microfoni fanno interferenza con i radiocomandi. Pietro fa il mago con un foulard tra le mani e lo trasforma in un uovo. Cercano di giocare con tutto il kit del mago che il Grande Fratello gli ha fornito. Pietro parla delle votazioni, è convinto che Cristina vincerà il gioco del Grande Fratello. Pietro chiede a Cristina in prestito 50 milioni. Parlano di Rocco e Maria Antonietta. Poi allargano il discorso agli altri componenti della casa e sui pronostici che facevano sul vincitore. Secondo Pietro, Cristina potrebbe vincere anche le elezioni se si presenta. Salvo dice a Cristina che non deve piangere giovedì sera. Cristina dice che deve andare a casa e deve fare molte cose. Vuole anche andare in centro a Roma a vedere Piazza di Spagna. Parlano della fine della loro avventura. Salvo dice che scenderà dalla macchina a salutare le persone che lo vogliono conoscere. Cristina dice che non sa come immaginare qualcosa dopo la sua uscita. Nella loro unica stanza, Cristina e Pietro sono nello stesso letto, Salvo è nel suo letto.

 Aggiornamento 21 dicembre Canale 5 diretta ore 12:52:

Salvo dorme, Pietro si guarda allo specchio e gira per casa. Sveglia Cristina. Daria prende in bocca una scarpa di Cristina. Anche Salvo si sveglia. Pietro invita gli altri ad alzarsi poi gioca con Daria.

 Aggiornamento 21 dicembre Canale 5 ore 18:30:

Pietro nel confessionale racconta i suoi ricordi della scuola media. Poi fanno una gara con le macchinine e Pietro la fa cadere nella piscina. La recupera e cerca di vedere se funziona. Gli altri due lo aiutano ad asciugarla con il phon. Pietro la smonta anche per cercare di farla funzionare. Pietro e Cristina parlano tra di loro. Cristina nel confessionale dice che gli altri due le danno fastidio perché le dicono che vincerà il Grande Fratello. Dice che pensa che vincerà Salvo. Pensa che non saprà cosa fare se vincerà 250 milioni. Pietro continua ad asciugare la macchinina. Riesce a farla funzionare. Decidono tra di loro come usciranno dalla casa. Poi discutono su Michael Jackson che dovrebbe stare nella casa del Grande Fratello. Cristina dice di dover fare il bucato. Poi cantano insieme e ascoltano le voci che vengono dall'esterno. Pietro scherza con gli altri due, dice che va a suicidarsi e gli altri gli dicono che possono avere più possibilità di vincere. Pietro vuole estorcere a Cristina i soldi della sua vincita. Pietro e Salvo parlano nel giardino. Preparano le valigie per domani. Poi parlano in cucina. Salvo dice che Cristina non capisce quando scherzano. Pietro dice che Daria mangia tutti i croccantini che trova. Salvo dice che mangia troppe cose strane. Pietro nel confessionale dice di rivendicare di essere stato il più sociale di tutti ma decide che tutti gli altri non gli sono simpatici ad esclusione di qualcuno. Dice che non sanno comunicare, che non sanno dare nulla, che socialmente non sono nessuno. Sono tutti egocentrici. Salva Salvo e qualcun altro. Salvo dice a Cristina che dovrebbe vincere lei, Cristina dice che Pietro non sa perdere. Pietro fa una metafora riprendendola da un altro. Dice che non gli è piaciuto stare nella casa del Grande Fratello. Cristina dice che Pietro la rispetta molto, grazie a come si è comportata. Dice che si stimano vicendevolmente. Pietro nel confessionale parla dei rapporti umani e di amicizia, dice che è falso l'essersi scoperti leali all'interno della casa, mentre Cristina dice l'esatto contrario sulle parole che ha detto Pietro a lei. Pietro dice di non volersi far trasportare dalle emozioni.

 

 21 dicembre 2000: Aggiornamento Canale 5 diretta con Daria Bignardi ore 21:00:

Daria saluta i tre ragazzi nella casa che sono molto nervosi. Rocco entra in studio sopra un cavallo bianco. Si vede la settimana dei ragazzi all'interno della casa. La prima ad uscire dalla casa è Daria. Daria Bignardi invita i ragazzi ad andare nel confessionale dove trovano le foto delle copertine dei giornali di questi periodo che parlano di loro. Daria, la cucciola, arriva in studio, ed è molto spaventata. Dopo poco Daria chiede ai ragazzi di rimettere la scatola nel confessionale con il suo contenuto. Il terzo classificato è Pietro,che esce dalla casa, dopo essersi sistemato per bene, per andare in studio da Daria Bignardi. Daria chiede a Salvo e Cristina cosa ne pensano dell'uscita di Pietro. Cristina è commossa e pensa ad un distacco da Pietro. Pietro arriva nello studio e viene accolto da tutte le persone nello studio. Si vede come Pietro è stato visto in televisione dagli spettatori. Daria dice a Pietro cosa ha detto Cristina dopo la sua uscita. Pietro non vuole parlare con Daria della sua storia con Cristina. In studio viene presentato a Miss Italia, Tania Zamparo, che gli chiede il suo primo autografo. Alle 22:25 viene annunciato il vincitore del Grande Fratello che è Cristina. Salvo deve uscire dalla casa per recarsi nello studio. Dopo la sua uscita gli viene fatta vedere Giusi in uno schermo enorme. Cristina da sola nella casa gioca con la macchinina radiocomandata. Salvo arriva nello studio viene salutato dalla moglie e dalla figlia, dagli altri ragazzi della casa. Salvo è molto emozionato. Si vedono i momenti di Salvo nella casa in questi ultimi giorni. Salvo fa un regalo a Giusi perché oggi è il suo compleanno. Anche Cristina prima di uscire riceve in regalo un vestito di uno stilista famoso. Cristina indossa l'abito prima di uscire dalla casa. Cristina indossa il vestito, Daria le dice che può lasciare le valigie dentro e può uscire dalla casa. Cristina alle 22:20 esce dalla casa acclamata dalla gente fuori dalla casa. In studio nascono piccole polemiche con Roberta che in realtà non voleva far nascere alcuna polemica. Cristina arriva nello studio e la salutano i suoi compagni della casa. Poi saluta i suoi amici e piange a dirotto. Cristina dice che non pensava di vincere. Anche Cristina vede i suoi momenti nella casa, si emoziona nel guardarli. Cristina ha vinto con il 60%, il 25% per Salvo e il 15% per Pietro. Hanno votato 1.300.000 persone.

yuiop

 

 

 

|Home|articoli|autori|indice|identikit|storia fino al 31 ottobre|storia dal 1° al 30 novembre|storia dal 1° dicembre| |personaggi|sondaggi|risultati|i vostri sms|e-mail|la casa|le foto|foto 2^ pagina| |foto 3^pagina|foto 4^pagina|terrapromessa|sigla|webmaster online|galleria|