Novità intorno alla stazione di Bracciano

Il Comune di Bracciano ha approvato un progetto per ca. 100 posti auto intorno alla Stazione di Bracciano, sull'area ferroviaria (ex rampa esercito) lungo via Bombieri e nei pressi di Via dei Giardini. Il progetto prevede anche nuovi marciapiedi lungo via Bombieri, piantumazione con alberi sempreverdi, spazi pedonali atttrezati con panchine e una fontanella. Ottenuto le necessarie approvazioni da parte della regione, il cantiere potrà essere aperto entro la fine dell'anno 1999.

Per mancanza di fondi, non sarà invece realizzato il sottopasso pedonale sotto i binari per accedere direttamente alle banchine del treno, come disegnato nel progetto originario. Dai parcheggi di Via Bombieri sarà quindi necessario attraversare i binari al passaggio a livello di Via Principe di Napoli - facendo un giro lungo - per prendere il treno, o tentare un atteraversamento diretto e pericoloso dei binari. Invitiamo sin da ora gli utenti per attivarsi presso il Comune per una tempestiva realizzazione del sottopasso pedonale.

anteprima progetto (gentile concessione del progettista, arch. Camillo Bradde)

Per la riapertura del servizio ferroviario i rappresentati di Bracciano del Comitato utenti hanno proposto al Comune di Bracciano di attestare il servizio urbano (Damibus) direttamente alla stazione. Insieme al consiglere delegato ai trasporti del Comune e un rappresentante della Damibus si dovranno definire:

  • lo spostamento del capolinea di tutte le linee da Piazza Pasqualetti a Piazza della Stazione
  • l'adeguamento delle partenze del servizio urbano al nuovo orario cadenzato della fm3
  • agevolazioni tariffarie per il servizio urbano per i titolari di un abbonamento metrebus

     

     

     

    aggiornato al/updated 9/1/00