Altri progetti dell’Associazione

 

Progetto handicap

A causa di povertà e ignoranza molti sono i bambini e ragazzi colpiti in tenera età da malattie che li hanno resi portatori di handicap fisici o mentali gravi e le strutture statali che dovrebbero occuparsene sono poche e simili a lazzaretti. Le famiglie normalmente preferiscono tenerli presso di sè, quando nessun miglioramento è possibile, ma questo impedisce ad almeno uno dei genitori di andare a lavorare; alcuni di loro necessitano di apparecchi ortopedici, altri di letti speciali, tutti di cibo sostanzioso. Per altri invece ci sarebbe la possibilità di ottenere miglioramenti significativi, affrontando le spese di una lunga degenza in ospedale.

Ovviamente il costo per l’aiuto ad uno di questi ragazzi varia da caso a caso, ma si aggira mediamente sui 150 euro

 

Progetto "nonnina s.p.b.a."

(società per buone azioni)

Alla porta della nostra Associazione in India, se presentano ogni giorno vedove sole e disperate, afflitte da malanni e disgrazie e sole, senza nessuno disposto ad aiutarle. Attendono pazienti davanti alla nostra porta anche per ore perché qualcuno ha detto loro che forse le aiuteremo. Spesso hanno in mano una spiegazzata ricetta per medicinali, ancora più spesso una storia triste da raccontare con le lacrime agli occhi. Noi ascoltiamo sempre e, se possibile diamo un piccolo aiuto prelevandolo dalle offerte libere, ogni volta però pensiamo che ci vorrebbe un progetto apposta per loro..... Eccoci allora a chiedervi di diventare "azionisti" della "Nonnina s.p.b.a.", società per le buone azioni, il cui capitale, piccolo o grande come voi vorrete, servirà ad alleviare il bisogno delle nostre vecchiette. Ogni "Buona Azione" costa 40 euro e servirà a rifere un tetto sfasciato, a comprare medicine per un anno a qualcuna di loro, e a sollevare un poco decine di piccoli drammi.  Se vorrete contattarci, a tutti i sottoscrittori manderemo un attestato con la prova della "Buona Azione" ed i nostri ringraziamenti.

 

Progetto latrine

Il parroco di un villaggio di pescatori ci ha chiesto un aiuto per costruire delle latrine per alcune famiglie particolarmente bisognose, che vivono in capanne di foglie sulla spiaggia, addossate le une alle altre. La sporcizia derivante da questa situazione è spesso la causa principale di gravi malattie, soprattutto intestinali.

Il costo di una latrina, con relativo pozzo nero, è di 180 euro.

 

Progetto casa

Per alcune famiglie particolarmente bisognose il governo costruisce una casetta, purchè la famiglia provveda a fare le fondamenta e possa mostrarle al funzionario. Le fondamenta devono essere robuste, perchè il terreno è o sabbioso o melmoso e la pioggia spesso allaga il terreno.

Il costo per le fondamenta di una casetta è di circa 420 euro.

 

 

chi siamo

vuoi aiutarci ?

vuoi contattarci? adozioni a distanza piccoli prestiti     dispensario altri progetti ande

torna all'home page