Come si arriva a Cuba
Sono diverse le Compagnie aeree che effettuano voli da e per Cuba.



Dall'Italia si parte con volo diretto da Roma o da Milano, ma si può anche raggiungere l'Isola passando da Madrid o da Parigi.

Il viaggio dura circa 10 ore ma, se scegliete la giusta Compagnia aerea, il tempo passerà abbastanza in fretta. Tutto dipende molto dal servizio che vi offrono; i pasti sono due: uno dopo circa due ore di volo e l'altro due ore prima di arrivare. In classe bussines ovviamente il trattamento è di livello superiore rispetto alla classe economica e il costo del biglietto aumenta di poco più di un terzo.

Ricordate che ogni persona può imbarcare al chek-in, del bagaglio sino a 20 kg (classe economica). Come bagaglio a mano è consentito portare a bordo un piccolo trolley ed un piccolo zaino.
State molto attenti al peso perchè per ogni kg in più dovrete pagare, sia in partenza dall'Italia sia in partenza da Cuba, circa 20 Euro. Alcune compagnie consentono una piccola tolleranza sino ad un massimo di 5 kg.

Non spendete tutti i soldi perchè dopo il chek-in a Cuba dovete pagare una tassa di 25 Pesos Convertible. Altrimenti non partite.
La maggior parte dei voli arrivano a La Habana. Alcuni vettori in arrivo fanno uno scalo tecnico a Santiago de Cuba e dopo una o due ore ripartono per La Habana.
Il volo interno, La Habana-Santiago o viceversa, attualmente costa circa 100 Pesos Convertible. Il biglietto potete acquistarlo presso le agenzie della Cubana de Aviación. I vettori dei voli interni sono spesso dei bimotori ad elica ..... avete già capito tutto!!!

Clima Documenti Come si arriva Documenti per invitare un amico/a Alla dogana Informazioni utili