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| | I bagagliai a terrazzini
Questi veicoli (dieci unità,
classificate DUT 850/856 e DUT 860/862) simili nelle caratteristiche
generali ma assai differenti per quanto concerne il passo e numerosi
particolari, erano bagagliai-postali con terrazzini di estremità, a
cassa in legno rivestita di lamiera e tetto pure in legno protetto con la
classica tela Olona.
All'interno erano presenti i tre
scompartimenti per il capotreno, il messaggero postale e i colli ed
i bagagli. L'unico accesso laterale, a porta scorrevole, permetteva la
movimentazione dei colli mentre il resto delle operazioni avvenivano dai
terrazzini.
Vediamo i dati significativi: |
Numeri di servizio |
DUT 850/856
DUT 860/862 |
Lunghezza
fra i respingenti |
11.100 mm. |
8.500 mm. |
Passo |
5.500 mm. |
4.500 mm. |
Peso a vuoto |
12.000 kg. |
12.000 kg. |
|
Velocità massima |
85 km/h |
Anno di costruzione |
vari |
|
I DUT 850/855 videro la luce nel
1911; più recenti gli altri esemplari: del 1929 il DUT 856, del 1925 la
serie da 860 a 862.
In origine la loro colorazione era verde vagone; negli
anni ottanta assunsero schema diversi, anche interamente grigio in
qualche caso. Venivano utilizzati in prevalenza nelle composizioni merci.
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I bagagliai
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