La storia
 
Le immagini
 
Workshops e Seminari
 
Mostre
 
Il programma
 
A caccia di talenti
 
Interviste
 
Partners
 
Sponsors
 
Contatti
 
 
 
Aperte le porte della mente: intervista a Mario Cresci

Mario Cresci La curiosità culturale è una dote indispensabile per l'aspirante fotografo, e per tutti coloro che vogliano coltivare il pensiero creativo. La creatività, in fondo, altro non è che uno stato dell'essere, che, attraverso il contatto con le proprie energie più profonde, consente la realizzazione dell'impensabile, ed una visione "diversa" delle cose. Come dimostra "Dis-incanto": uno sguardo ironico su questo mondo schizofrenico capace di rallentare il tempo da esso imposto e trasformare la velocità in lenta sensorialità visiva.

Partners & siti amici

Gli amici del Toscana Foto Festival. Chi sono, cosa fanno, dove sono, i siti web. Intanto, ve li presentiamo: "Alberobello fotografia" e l'"Internazionale di Fotografia" di Solighetto. Le foto dei vincitori dei premi al miglior Portfolio di ciascuna delle due manifestazioni sono in esposizione a Massa Marittima. In arrivo.

Gli sponsors

Canon, Kodak, Polaroid, ENIAmbiente, Solbat... Il loro supporto è fondamentale, il loro prestigio conferma la nostra qualità. In arrivo.

 

Toscana Foto Festival 2001: le mostre

Foto di Prabuddah Das Gupta "Dopo aver partecipato al Workshop - ha scritto, lo scorso anno, un allievo del corso al suo Maestro, Franco Fontana, anche direttore artistico della manifestazione - ho visto il mondo con occhi nuovi". E di ogni cosa è stato capace di cogliere l'intrinseca bellezza. Quella bellezza propria di ogni attimo, di ogni piccola particella, di tutte le cose: e questo sarebbe per noi il più grande obiettivo raggiunto. Se, dopo aver visto le mostre, aver attraversato la realtà con gli occhi del fotografo, ognuno sapesse vedere, ancor meglio, la straordinaria bellezza del mondo che lo circonda. Perché questo è la vera essenza della Cultura e dell'Arte, in ogni sua forma: la capacità, unica, di dare nuovo valore alle cose di sempre.


Workshops e Seminari:
i Maestri, gli argomenti, il regolamento

Foto di Giovanni Cozzi Glamour, colore, ritrattistica, nudo, moda, fotoreportage: workshops dedicati ai più vari settori della fotografia, tenuti dai più grandi fotografi contemporanei. Un'opportunità straordinaria per tutti coloro che amano il mondo della fotografia. I corsi, della durata di sei giorni ciascuno, si terranno dal 24 giugno all'8 luglio 2001.


Il programma

Giorno per giorno: mostre, workshop, seminari, incontri, multivisioni. Per una full immersion nell'affascinante mondo della fotografia, nell'incantevole cornice di Massa Marittima (Gr).

A caccia di talenti

Un momento della selezione Due grandi occasioni offre il Toscana Foto Festival a tutti coloro che trovano, nell'espressione fotografica, un mezzo privilegiato di comunicazione: il Premio "Kodak Extracolour Elite" ed il Premio "Le Logge", una vetrina eccezionale per i nuovi talenti.


Inizio pagina