BIKE FRIENDS    MONSELICE


Ciao amici Bikers, mi chiamo Riccardo ed abito a Monselice una ridente cittadina della provincia di Padova situata ai piedi dei Colli Euganei.
Avrete sicuramente capito che uno dei miei hobbies preferiti è la Mountain Bike (MTB), sport che pratico da circa 10 anni.
Ora faccio parte di un gruppo di Bikers della zona, l’HERCULES BIKE FRIENDS , una trentina di amici animati dalla gioia di promuovere gli aspetti più genuini di questo sport, unita alla riscoperta di sentieri dimenticati e all'impegno di mantenerli agibili.
L’attività del gruppo (aperta a tutti i simpatizzanti e non), a carattere prettamente amatoriale, si svolge prevalentemente con le escursioni nei Colli Euganei inoltre nel periodo tra maggio e settembre, vengono organizzate escursioni nelle località alpine e prealpine del Veneto e del Trentino.
Gli inossidabili del gruppo partecipano alle manifestazioni agonistiche più prestigiose regionali e non (vedi Rampitour, Gatorade Tour, ecc.) conseguendo risultati di tutto rispetto.
L’idea di costruire queste pagine Web parte dall'intenzione di far scoprire la bellezza di alcuni dei sentieri nei Colli Euganei, dove qualsiasi biker può trovare grandi soddisfazioni.
Esistono già valide pubblicazioni dedicate agli itinerari in MTB nei Colli Euganei.
Sono acquistabili presso le librerie o gli uffici turistici della zona.
Tramonti (M.Gemola)

A differenza di esse, questo lavoro trascura un po' gli aspetti storici o ambientalistici concentrandosi maggiormente sull’aspetto goliardico e ricreativo del attività in Mountain Bike aggiungendo quindi alcuni aneddoti e nomi dei sentieri dati proprio dai bikers Euganei e dai bikers del gruppo HERCULES.
Esso è rivolto prevalentemente a Bikers già in possesso di un certo grado di preparazione e di esperienza nonché della giusta dose di "follia".
Comunque ho voluto pensare anche a chi vuole iniziare a praticare questo sport, magari anche solo come divertimento e anche alle numerose Girls che con la Mountain Bike, vogliono rassodare i lori glutei e snellire le cosce ma continuano a percorrere noiosi tratti di asfalto solo perché non conoscono o credono troppo difficili i sentieri dei Colli.
Spero che vi divertiate a percorrere gli itinerari proposti (dando quindi un vostro contributo a mantenerli agibili) e che apprezziate il mio lavoro; mi aspetto sicuramente qualche osservazione critica per perfezionarlo .

 


Homepage > Presentazione > Contatti > Regole GeneraliCodice di Comportamento > Info > Guida IntroduttivaItinerari > Suggerimenti > HBF MTB Group pages > Agonismo > Foto > Glossario > Meteo > SMS

© Webmaster  Ric.                               updated 17-Feb-2003