BIKE FRIENDS    MONSELICE


Gli itinerari proposti prevedono sentieri suggestivi che possono essere collegati da strade, tratti di carreggiate o passaggi all’interno di proprietà private.

Normalmente i proprietari non hanno problema per consentire l’accesso alle loro proprietà alle biciclette.

È fondamentale però osservare le basilari regole dettate dalla buona educazione evitando ad esempio schiamazzi, comportamenti irriverenti o azioni che danneggiano la proprietà altrui.

A nessuno di noi piacerebbe che una orda di "Unni su due ruote" passasse sul cortile di casa nostra urlando o lasciando segni del passaggio.

In genere, quando si incontra il proprietario, è apprezzato il buonsenso di chiedere il permesso di passaggio.

Teniamo pulito l’ambiente!

Un biker intelligente apprezza e rispetta la natura.

Conserviamo i rifiuti per gettarli negli appositi contenitori che possiamo trovare a valle o nei paesi attraversati dal percorso.

Mi capita spesso di trovare carte di merendine, bottigliette di integratori, camere d’aria abbandonate da qualche incivile.

Un ambiente pulito è indispensabile per poter praticare uno sport sano e divertente.

Propongo inoltre di osservare il regolamento IMBA (International Mountain Bicycling Association), che riassume le norme basilari di comportamento per i ciclisti dell’Off Road.

 


Homepage > Presentazione > Contatti > Regole GeneraliCodice di Comportamento > Info > Guida IntroduttivaItinerari > Suggerimenti > HBF MTB Group pages > Agonismo > Foto > Glossario > Meteo > SMS

© Webmaster  Ric.                               updated 17-Feb-2003