LE PORTE PER SHAMBHALA

Shambhala è una tenda ampia e colorata. Sotto il suo ampio tetto si svolgono varie attività. Le porte di questa tenda sono come le entrate di Shambhala: Vajradhatu, Shambhala Training e Nalanda.

Vajradhatu offre un completo sentiero buddhista di meditazione e di studio tramite una rete di centri locali detti Dharmadhatu. 

La tradizione buddista vecchia di 2500 anni fornisce un percorso graduale ben definito per sviluppare un'azione abile e saggia con l’aiuto della pratica della meditazione.

Shambhala Training è un percorso laico d’addestramento spirituale. 

Il sentiero di Shambhala Training conduce ad un’azione nel mondo priva di paura e ricca di gentilezza; è aperto a persone che seguono qualsiasi tradizione spirituale o che non ne hanno scelta alcuna. 

Nalanda fornisce una prospettiva contemplativa alle arti, alla salute, all’educazione, agli affari. Include discipline tradizionali come poesia, arte visiva, kyudo (tiro con l’arco), ikebana (disposizione floreale), cerimonia del tè.

Per saperne di più su queste attività potete prendere contatto con Shambhala International o un Centro Shambhala della vostra zona.

Siete anche invitati a visitare uno dei centri residenziali contemplativi Shambhala che vi daranno la possibilità di approfondire la vostra pratica e il vostro studio.

 


La visione 

Le porte

Vajradatu Shambhala training

Nalanda

Chogyam Trungpa; Sakyong Mipham Istruzioni di meditazione Compassione e saggezza Libri

Per informazioni E-mail: Shambhala

Webmaster: Abbate Rizzo editore