Gran
Premio del Canada
Circuito
di Montreal
Lunghezza:
Best
Lap in qualifica - stagione 2000:
E'
un circuito in cui conta molto l'accelerazione e la frenata. E' necessario
avere una velocità di punta molto alta, per cui gli alettoni vanno tenuti
abbastanza bassi. Non è necessario avere molto carico poiché la maggior
parte delle curve si fanno con le prime tre marce a basse velocità. Per
quanto riguarda la rapportatura, è necessario avere prima, seconda e
terza piuttosto ravvicinate, in modo da non trovarsi ad affrontare qualche
curva con il motore non in coppia. Sfruttate il più possibile l'effetto
suolo, si può mantenere l'altezza della vettura abbastanza ridotta
essendo il fondo stradale di questo circuito abbastanza regolare.
Difficile è la regolazione delle molle e degli ammortizzatori; ci sono
ben quattro chicanes che richiedono una vettura veloce nei movimenti e
quindi abbastanza rigida. Tuttavia, esiste la necessità di avere una
certa morbidezza per affrontare al meglio i due tornanti posti alle
estremità del circuito. La scelta migliore consiste nel dare rigidità
alle molle ammorbidendo le barre antirollio.
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