F1 Club organizza tornei gratuiti per la simulazione di Formula 1 F1 2000 della EA Sports. I tornei sono aperti a tutti (esperti, amatori, principianti e schiappe!).

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento della pagina:

lunedì 2 Ottobre 2000

 

Gran Premio del Canada

Circuito di Montreal

 

Lunghezza: 

Best Lap in qualifica - stagione 2000:  

 

 

E' un circuito in cui conta molto l'accelerazione e la frenata. E' necessario avere una velocità di punta molto alta, per cui gli alettoni vanno tenuti abbastanza bassi. Non è necessario avere molto carico poiché la maggior parte delle curve si fanno con le prime tre marce a basse velocità. Per quanto riguarda la rapportatura, è necessario avere prima, seconda e terza piuttosto ravvicinate, in modo da non trovarsi ad affrontare qualche curva con il motore non in coppia. Sfruttate il più possibile l'effetto suolo, si può mantenere l'altezza della vettura abbastanza ridotta essendo il fondo stradale di questo circuito abbastanza regolare. Difficile è la regolazione delle molle e degli ammortizzatori; ci sono ben quattro chicanes che richiedono una vettura veloce nei movimenti e quindi abbastanza rigida. Tuttavia, esiste la necessità di avere una certa morbidezza per affrontare al meglio i due tornanti posti alle estremità del circuito. La scelta migliore consiste nel dare rigidità alle molle ammorbidendo le barre antirollio.

 

Angel_o

 

Visitatori di F1CLUB dal 6/6/2000

F1 Club è stato realizzato per essere visualizzato in modo ottimale con Internet Explorer (vers. 5) ad una risoluzione minima di 800x600; risoluzione consigliata 1024x768; risoluzione ottimale 1280x1024

Visitatori di EASPORTSCLUB