Di
seguito troverete una spiegazione che vi guiderà passo dopo passo ad eseguire
correttamente tutto ciò che riguarda lo svolgimento del nostro 1° Campionato
F1 2000: PARTECIPARE
AI TORNEI DI "F1 Club" Per
prima cosa bisognerà iscriversi ad uno dei tornei in corso. L'iscrizione
verrà effettuata entro 24 ore dalla data di spedizione (tramite posta
elettronica) dell'apposito modulo. Indirizzi
utili: Modulo
di iscrizione al Primo Campionato F1 2000 CREAZIONE
DEL PROFILO DI GIOCO PER IL TORNEO
-
Nella
schermata iniziale di F1 2000 cliccate sul pulsante PROFILI DI GIOCO;
-
create
un nuovo profilo nominandolo con il vostro stesso nick (se ne avete già uno
cominciato con lo stesso nome cancellatelo);
-
utilizzate
questo profilo ogni
qual volta avrete intenzione di effettuare giri veloci valevoli per il Gran
Premio in corso; tale pratica ci agevolerà quando esamineremo il vostro
"Hot Lap" creato con il programma di Simon Phillips, Replay
Manager v1.81, e agevolerà voi per motivi che più avanti vi spiegherò;
SCARICARE
ED INSTALLARE "REPLAY MANAGER V1.81" Tutti
i partecipanti al 1° Campionato F1 2000 dovranno avere installato sul proprio PC
il programma "Replay Manager" (e visto che ci siete anche la patch
v1.09 per F1 2000 dal sito http://www.bhmotorsports.com/
). Il
programma REPLAY MANAGER V1.81 permette la gestione completa del replay
creato con F1 2000. Con
ciò si intende la possibilità di esaminare il percorso fatto sulla
mappa del circuito (così da poter verificare se il concorrente ha
barato), selezionare tra i giri memorizzati nel replay quello più veloce
(per poi spedirmelo in formato .LAP), controllare la velocità della
monoposto su
ogni punto del tracciato di gara (la cosiddetta telemetria), confrontare
i propri giri veloci con quelli realizzati dagli altri concorrenti e che la
direzione metterà a disposizione di tutti (utile per chi di voi volesse
visionare il lap di un avversario per capire in quale punto della pista è
più lento), etc. Per
prima cosa scaricate (dalla sezione Download o da questa stessa pagina) i due files
"Replay Manager" e "Upgrade v1.81", il cui
contenuto è zippato (cioè creato con Win Zip, perciò dovrete avere
prima questo diffusissimo programmino): Replay_manager_v1.74_install.zip Replay_manager_1.81_upgrade.zip A
richiesta, salvateli sul disco fisso in una cartella temporanea da voi creata
appositamente. Dopo
averli scaricati, sempre
che abbiate installato Win Zip, fate partire il file
replay_manager_v1.74_install.zip ed estraete tutti i files contenuti
dentro archivio nella
stessa directory in cui sono presenti i files zip. In seguito, individuate e lanciate il file setup.exe; quando il programma di installazione vi
chiede dove volete installare il Replay Manager, indicategli una nuova
directory (quest'ultima è preferibile crearla all'interno della directory
di installazione di F1 2000). Finita
l'installazione, fate partire il file replay_manager_181_upgrade.zip
(sarebbe l'upgrade alla versione v1.81 e necessita quindi della presenza
del programma già installato).
All'apertura dell'archivio ZIP selezionate il file replay_manager.exe ed
estraetelo nella directory di installazione di Replay Manager
(sovrascrivendo quello esistente). Un
passo molto importante è stato appena fatto, ma procediamo per gradi... Ora
dobbiamo impostare un parametro di gioco (modificando una parte di un file) che
ci permetterà di giocare senza macchine comandate dal PC nella Modalità Corsa
Veloce (potrete giocare anche in modalità "Giornata dei test" per
fare quanti giri volete e fermarvi ai box per eventuali modifiche ai settaggi).
Chi possiede la patch v1.09 per F1 2000 può evitare i passaggi che seguono e
settare direttamente tale parametro dal gioco (premendo l'icona dell'alieno dal
menù principale nel caso si scelga di realizzare i propri giri veloci in
modalità "Corsa veloce", o modificando il Regolamento per la
"Giornata dei test" settando il numero di concorrenti a zero). La
seguente spiegazione è valida solo per la modalità "corsa veloce" e
con la versione v1.0 del gioco: Aprite
il "Blocco Note" (o Note Pad che dir si voglia) oppure un comune
editor di file txt... dal menu File scegliete "Apri..." ...
individuate dentro la cartella di installazione di F1 2000 la directory .../Save/nome
profilo, dove naturalmente per nome profilo si intende il nome che
avete attribuito al profilo precedentemente creato per il torneo... selezionate
quindi il file nome profilo.PLR ed infine apritelo. Cercate la linea con
la scritta "QR_Opponents=" e sostituite il valore trovato con
il valore zero cioè: "QR_Opponents=0". Salvate il file
(premete su "File" e poi su "Salva"). A
questo punto siete quasi pronti per lanciare il programma Replay Manager. E' bene sapere
da subito che, ogni qual volta avrete intenzione di effettuare giri veloci
per il torneo dovrete innanzitutto lanciare questo programma e poi
attivare la modalità "Hotlap mode" |