F1 Club organizza tornei gratuiti per la simulazione di Formula 1 F1 2000 della EA Sports. I tornei sono aperti a tutti (esperti, amatori, principianti e schiappe!).

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento della pagina:

domenica 16 Luglio 2000

 
  1. Il Primo Campionato F1 2000 è una competizione totalmente gratuita a cui possono partecipare tutti i possessori dell'omonimo gioco della EA Sports.

  2. Scopo principale: realizzare il giro più veloce per ogni Gran Premio che si disputerà.

  3. Le condizioni per partecipare al Campionato F1 2000 sono:

    1. utilizzare il gioco con le piste e le macchine originali (quindi niente car-set o track-set scaricati da chissà dove!);

    2. utilizzare il programma di gestione dei Replay "Replay Manager v1.81"; vedi Primi soccorsi

    3. realizzare i propri giri veloci con attivata la modalità Hotlap di Replay Manager v1.81;

    4. effettuare i giri veloci validi per il Torneo esclusivamente in modalità Corsa veloce o Giornata dei test.

  4. Il Campionato F1 2000 si svolgerà su 17 Gran Premi (tanti quanti sono in F1 2000), disputati seguendo l'ordine cronologico del campionato 2000 di Formula Uno.

  5. Per ciascuno dei 17 Gran Premi, ogni concorrente dovrà spedire (all'indirizzo e-mail indicato al punto 18) il file con estensione .lap del giro veloce (ottenuto usando il file del Replay di F1 2000 e Replay Manager v1.81);

  6. dovrà essere spedito solo il file con estensione .lap verificato e generato da Replay Manager v1.81 in Hotlap; inoltre, all'apertura di tale file, il vostro nick dovrà comparire accanto al giro veloce, pena l'annullamento del giro (per far ciò, in F1 2000, creare ed usare un profilo di gioco per il torneo nominandolo con il vostro nick);

  7. Se dai controlli effettuati sui files da voi inviati riscontreremo anomalie varie (manomissione della potenza del motore, giri non effettuati in modalità Hotlap, tagli netti sul percorso per guadagnare tempo, nome del pilota che effettuato il giro veloce diverso dal vostro nick, etc.), saremo costretti ad annullare il vostro giro veloce.

  8. Ogni Gran Premio avrà una data di inizio ed una di chiusura; durante tale periodo il concorrente potrà spedire quanti giri veloci vuole, a condizione naturalmente, che il giro nuovo migliori il giro precedente. Consiglio vivamente, prima di spedire il primo risultato per ogni circuito, di provare e riprovare a girare e settare la macchina fino a trovare un tempo di percorrenza sotto il quale vi risulta difficile scendere.

  9. I concorrenti sono obbligati a mantenere per l'intera durata di un Gran Premio il team con cui realizzano il loro primo Hotlap.

  10. L'assetto della macchina (ammortizzatori, cambio, alettoni, tipo di gomme, etc) può essere variato a piacimento a seconda del proprio stile di guida, ma anche perché il vero pilota si nota anche dalla cura verso questi particolari.

  11. Siete liberi di utilizzare tutti gli aiuti possibili o una combinazione di essi (cambio automatico, punto di frenata assistito, guida assistita, invulnerabilità, etc.). Tenete presente però che se da un lato questi aiuti agevolano notevolmente la guida, dall'altro la rallentano sensibilmente (almeno alcuni di essi, come ad esempio la frenata assistita) e siccome lo scopo principale del nostro Campionato è quello di realizzare il giro più veloce per ogni circuito, tale pratica è consigliata solo per prendere confidenza con il tracciato.

  12. La classifica provvisoria del Gran Premio in corso verrà aggiornata quotidianamente. Al termine del periodo prestabilito per la durata del Gran Premio, verrà stilata la classifica definitiva del GP, e messi a disposizione i files .lap di tutti i primi 15 classificati. Contemporaneamente sarà aggiornata la Classifica Generale. I risultati dei vostri giri veloci dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del giorno di scadenza del circuito.

  13. il punteggio per ogni Gran Premio sarà così attribuito:

    30 punti 7 punti
    26 punti 10° 6 punti
    22 punti 11° 5 punti
    18 punti 12° 4 punti
    14 punti 13° 3 punti
    10 punti 14° 2 punti
    9 punti 15° 1 punto
    8 punti    
  14. Sono vietate le seguenti pratiche di guida:

    1. gareggiare con altri concorrenti in pista (vi ostacolerebbe moltissimo);

    2. nel file .lap di Replay Manager, la linea che indica la traiettoria seguita sul circuito dovrà essere obbligatoriamente compresa entro i bordi del circuito e quindi dei cordoli, pena l'annullamento del giro. Dunque, anche solo una minima uscita dal tracciato e per qualsiasi motivo verrà penalizzata con l'annullamento del giro.

  15. I partecipanti non sono obbligati a partecipare a tutti i GP (ma naturalmente se vorrete vincere dovrete partecipare a tutti);

  16. Chi non effettua almeno un giro veloce sul GP in corso, non otterrà nemmeno un punto, anche se per tale GP rimarranno vuote le posizioni che garantiscono punteggio.

  17. Alla fine dei 17 Gran Premi sarà eletto il vincitore del Primo Campionato F1 2000 in funzione dei piazzamenti nella Classifica Generale.

  18. I risultati andranno spediti nel seguente modo e formato:

per comunicare un giro veloce, spedite all'indirizzo formula1club@libero.it una e-mail con oggetto: "Risultati Campionato F1 2000", in cui allegate il file con estensione .lap relativo al giro veloce realizzato; non dimenticate di scrivere anche i vostri dati:

NOME:

COGNOME:

NICK:

TEMPO REALIZZATO:

Se a fine Gran Premio rientrate tra i primi 5 classificati, potrete anche inviarmi il vero replay del giro veloce (quello per intenderci che si trova nella cartella "Replay" di F1 2000), cosicché tutti i concorrenti possano vedere le vostre prodezze dal vivo!

 

In bocca al lupo!!

Angel_o

 

Visitatori di F1CLUB dal 6/6/2000

F1 Club è stato realizzato per essere visualizzato in modo ottimale con Internet Explorer (vers. 5) ad una risoluzione minima di 800x600; risoluzione consigliata 1024x768; risoluzione ottimale 1280x1024

Visitatori di EASPORTSCLUB