Spettacoli teatrali e scenette

Il teatro ci proietta come nessun altro strumento in una dimensione spirituale nuova. Alla scoperta del cuore dell'uomo attraverso la finzione scenica, per comunicare con efficacia e chiarezza la Parola di Dio.

Musical Sotto lo stesso cielo

Soggetto
La ricerca di senso e del Senso ultimo (Dio) attraverso una serie di canti oggi ascoltati dai giovani, accompagnati da recitazione, testi, video, diapositive, che presentino e accompagnino il canto. Attraverso il canto o la recitazione si vuole provare a dare risposta a quelle domande di verità, felicità, giustizia, senso, che sono nel cuore di tutti i giovani, per arrivare a Dio come punto culminante di questa ricerca, ma anche come inesauribile fonte.

Sceneggiatura
Due gruppi di giovani:
1 - Giovani del "muretto"; quei giovani che vivono ai margini, non lontani, ma neanche troppo vicini e che esprimono il loro bisogno di ricerca nel gruppo e nelle attività di gruppo (feste, discoteca, uscite ecc.).
2 - Giovani di "parrocchia"; quei giovani impegnati in mille attività sempre disponibili, ma che spesso non sanno il "perché" e sono in continuo conflitto fra l'impegno parrocchiale e il desiderio di libertà e autonomia che vedono nei giovani del "muretto".

SCARICA IL MUSICAL PER RAGAZZI SOTTO LO STESSO CIELO

Spettacolo teatrale San Francesco

Soggetto e Sceneggiatura
Nel maggio del 1999 il gruppo Dimensione K, ha organizzato uno spettacolo su San Francesco. Lo spettacolo era molto semplice e si basava su un testo scritto da due ragazzi del gruppo prendendo come riferimento le fonti francescane. Le canzoni presenti nello spettacolo fra una scena e l'altra erano tratte da"Forza Venite Gente", mentre le musiche di sottofondo erano medioevali. Lo spettacolo, nel suo piccolo, voleva essere un modo di avvicinarci alla figura di San Francesco. Il suo messaggio di carita', semplicita', poverta' ,per un piccolo gruppo come il nostro, ci ha aiutato a crescere insieme lungo la strada del servizio. Saremmo grati di invitare, quanti sono interessati alla messa in scena dello spettacolo, a comunicarlo via e-mail, per uno scambio di idee, suggerimenti. Il responsabile del gruppo Dimensione K, Davide Passaro: passaro.fk@libero.it

SCARICA LO SPETTACOLO TEATRALE "SAN FRANCESCO"

Spettacolo Gio&Na - Storia teatrale del profeta Giona

Lo spettacolo originale è del gruppo "Barabba’s clown", il copione è stato rivisto e riadattato. Esigenze sceniche, musicali e di numero di ragazzi-attori coinvolti, ci hanno portato a riscrivere alcune parti, a riadattarne delle altre, ad inserire nuovi personaggi.

SCARICA LO SPETTACOLO TEATRALE Gio&Na - STORIA DEL PROFETA GIONA

Copione teatrale "Il Piccolo Principe"

Riduzione teatrale del Picoolo Principe a cura della prof.ssa Simonetta Ravera. LABORATORIO MULTIMEDIALE Progetto Educazione e Sport.

SCARICA IL COPIONE "Il Piccolo Principe"

Commedia "Non sempre amore vuol dire gelosia"

Successione di grotteschi e paradossali equivoci. L’amore e la gelosia come fili conduttori di una commedia a lieto fine.

SCARICA IL COPIONE DELLA COMMEDIA "Non sempre amore vuol dire gelosia"

Commedia "Tanta miseria, poca nobiltà"

Tratta dal famoso lavoro di Scarpetta. Una rivisitazione che esalta gli aspetti comici di un lavoro intramontabile.

SCARICA IL COPIONE DELLA COMMEDIA "Tanta miseria, poca nobiltà"

Commedia "Ninetta o Amore e Musica"

Una ragazza deve sposare chi non vorrebbe…Ma l’amore non si pùo legare, chiudere in una scatola.

SCARICA IL COPIONE DELLA COMMEDIA "Ninetta o Amore e Musica"

Commedia "Gli spettri di Boville"

Una casa abitata da fantasmi, ma un’impiegata dell’agenzia immobiliare ha il compito di venderla...
"...E' inaudito, inverecondo e inusitato, vendere la dimora dei propri padri”

SCARICA IL COPIONE DELLA COMMEDIA "Gli spettri di Boville"

Testo teatrale "Pinocchio"

Una versione di Pinocchio, con una Fatona e molta musica a condire il tutto.

SCARICA IL COPIONE DEL TESTO TEATRALE "Pinocchio"