afaafaaf
In questa sezione è possibile visionare la pubblicazione "A cocktail of resources and activities", a cura dell'Oxymoron Team, nella sua versione on line. Pubblicata nel giugno 1998, è frutto di un progetto del Programma Socrates patrocinato dall'Unione Europea. Vi invitiamo, in primo luogo, a visitare le due sezioni "Credits" per fare conoscenza degli autori e delle Istituzioni che hanno dato il loro contributo a tale progetto. "Cocktail" rientra in un progetto ben più vasto curato, per quanto riguarda l'aspetto progettuale ed amministrativo, dall'Ispettrice Giovanna Barzanò e dal Capo d'Istituto dott. Sertori. La presenza nelle nostre pagine web di questa ricchissima raccolta di riflessioni e di unità didattiche, curate da esperti e docenti di lingua inglese e francese della scuola elementare, è dovuta alla presenza, tra gli autori, di un nutrito gruppo di docenti del DRILS. Per visualizzare alcuni documenti in formato pdf è necessario avere installato sul proprio computer Acrobat Reader. Si tratta di un software liberamente distribuito all'indirizzo www.adobe.it/acrobat . |
Credits:Partecipating Institutions
Introduction GIOVANNA BARZANO'
SECTION 1: PLANNING AND GUIDELINES
1. Planning units of work JANE JONES 3. Guidelines for analysing Foreign Language textbooks FERNANDO CEREZAL
SECTION 2: PRACTICAL ACTIVITIES IN EMFL
PART ONE: GAMES IN THE EARLY FOREIGN LANGUAGE CLASSROOM Rationale COSTAS CALAITZIDIS
1. Hello, European Union CHRYSSA KASFIKI 2. What's the weather like? CHRYSSA KASFIKI 3. Our friends the animals CHRYSSA LASKARIDOU 4. We love monsters CHRYSSA LASKARIDOU 5. Tell me what you like CHRYSSA KASFIKI 6. Chasse au trésor avec Astérix et compagnie DANIELA CAVALLERI
PART TWO: STORYTELLING Rationale MANUEL MEGIAS ROSA
1. The little mouse and the cheese MANUEL MEGIAS ROSA 2. A busy Santa Claus IDA BARBARO and ANNA MONTEVERDI 3. Help the river and the fish! MANUEL MEGIAS ROSA 4. Adrien qui ne fait rien. DANIELA CAVALLERI
PART THREE: DRAMA ACTIVITIES IN THE EARLY FOREIGN LANGUAGE CLASSROOM Rationale COSTAS CALAITZIDIS 1. Let's visit the shops CHRYSSA LASKARIDOU 2. Where in Europe? CHRYSSA LASKARIDOU 3. Be my friend CHRYSSA KASFIKI 4. Let's do magic CHRYSSA KASFIKI 5. My home, my nest CHRYSSA KASFIKI 6. A Christmas Carol PAOLA SPALLANZANI 7. Histoire qui ne finit jamais WALTER BAZZANO
PART FOUR: SONGS Rationale PAOLA SPALLANZANI
1. Have you been to a zoo" PAOLA SPALLANZANI 2. Seasons around the clock. M. ISABEL ALONSO MARTIN 3. What is this? DOLORES LOPEZ BAUTISTA 4. Not just........ singing! GARDENIA CABALLERO GOMEZ
PART FIVE:THE POTENTIAL OF SCHOOL LINKS Rationale ROSANGELA BAGGIO 1. Please write soon! ROSANGELA BAGGIO and PAOLA SPALLANZANI 2. What's in the box? ROSANGELA BAGGIO 3. Have you made your bed? ROSANGELA BAGGIO 4. No more fears! DOLORES LOPEZ BAUTISTA 5. Let's party! M. CARMEN MUNOZ REDONDO 6. School to school ROSANGELA BAGGIO and CHRYSSA LASKARIDOU
SECTION 3: FURTHER DEVELOPMENT 1. A cross-curricular approach to Modem Foreign Language Teaching in the primary school JANE JONES 2. Key themes on intercultural awareness for Early Modem Foreign Language Teaching ANTHONY G. GREEN and ANASTASIA-SISSY GIKA 3. Evaluation and assessment: a general overview MANUEL MEGIAS ROSA 4. Improving language competence through self-learning ARETI-MARIA SOUGARI ROSANGELA BAGGIO and CHRYSSA LASKARIDOU |
fafafafa